Cronaca
Ai Mondiali l’Italvolley femminile piega la Germania e vola ai quarti
Pubblicato
6 ore fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – L’Italvolley femminile continua a vincere e approda ai quarti di finale dei Mondiali, in scena in Thailandia. Le azzurre, trionfatrici a fine luglio in Nations League, all’Indoor Stadium Huamark di Bangkok, hanno sconfitto in ottavi di finale la Germania per 3-0. Questi i parziali del match: 25-22 25-18 25-11.
Le giocatrici allenate da Julio Velasco, campionesse olimpiche a Parigi2024, proseguono dunque la loro striscia record di vittorie: in match ufficiali la selezione tricolore è giunta, con quello di oggi, a quota 33 successi consecutivi. Anna Danesi e compagne attendono ora nei quarti di finale della manifestazione iridata la vincente del match Polonia-Belgio, in campo alle 15.30 (orario italiano).
Le azzurre hanno offerto l’ennesima prova da grande squadra. Presenti all’Indoor Stadium Huamark anche l’ambasciatore italiano a Bangkok, Paolo Dionisi, e il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi. Prossimo appuntamento per il team italiano mercoledì 3 settembre quando le giocatrici allenate da Velasco torneranno in campo per il match che vale l’accesso alla zona medaglie.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Cobolli si ritira, Musetti agli ottavi dell’Us Open
-
Italbasket rompe il ghiaccio all’Europeo, Georgia al tappeto 78-62
-
Prima vittoria agli Europei per l’Italbasket, battuta la Georgia 78-62
-
Pole di Piastri nel Gp d’Olanda davanti a Norris, Leclerc 6° e Hamilton 7°
-
Champions: City, Ajax, Borussia e PSG al debutto per le italiane
-
Tajani “Banche fondamentali per la crescita, tassarle sarebbe un errore”
Cronaca
Cobolli si ritira, Musetti agli ottavi dell’Us Open
Pubblicato
15 minuti fa-
30 Agosto 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti vola agli ottavi di finale degli Us Open, ultimo Slam stagionale in corso sul cemento newyorkese di Flushing Meadows. Il tennista toscano, testa di serie numero 10, approfitta del ritiro dopo due set di Flavio Cobolli sul punteggio di 6-3 6-2 2-0 in proprio favore ed entra nei migliori 16 del torneo americano per la prima volta in carriera. Problema all’avambraccio destro per il romano, arrivato al match odierno con oltre otto ore di gioco sulle gambe. Musetti incontrerà uno tra lo spagnolo Munar ed il belga Bergs. “Non volevo finesse così questa partita, che ho comunque giocato in modo solido – le parole a fine match di Musetti – Cobolli è il mio migliore amico nel circuito, le nostre famiglie si conoscono. Nel secondo set mi sono accorto dei suoi problemi, gli auguro il meglio per i prossimi mesi. Il finale è stato sicuramente amaro, ma sono comunque contento di essere agli ottavi per la prima volta”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Italbasket rompe il ghiaccio all’Europeo, Georgia al tappeto 78-62
Pubblicato
15 minuti fa-
30 Agosto 2025di
Redazione
LIMASSOL (CIPRO) (ITALPRESS) – Prima pesantissima vittoria dell’Italia a EuroBasket 2025. Dopo il ko all’esordio con la Grecia, gli azzurri battono la Georgia 78-62 con una prova caparbia e corale e conquistano due punti d’oro che ingarbugliano la classifica del Gruppo C e proiettano la squadra del ct Gianmarco Pozzecco verso la Bosnia Erzegovina (domani alle ore 20.30 italiane) con la consapevolezza di avere ancora molto da dire a Limassol. Super prestazione di Saliou Niang (nominato MVP del match da Fiba), che con i suoi 15 punti è il primo giocatore italiano Under 22 a segnare più di 10 punti in un Europeo dai 20 di Alessandro Gentile nell’edizione 2013 contro la Turchia. In doppia cifra anche Simone Fontecchio (14) e Momo Diouf (13); 8 punti e 8 rimbalzi per capitan Melli. “Sono molto contento per i miei giocatori – le parole di Pozzecco – Hanno meritato questa vittoria perchè dal primo giorno non si sono mai risparmiati aiutandosi l’uno con l’altro e aiutando me e tutto lo staff. Contro la Georgia siamo partiti nel modo giusto ma poi abbiamo subito la loro fisicità e fatto qualche errore. Nel complesso abbiamo difeso forte e corso contro una squadra ostica da affrontare”. “Ora pensiamo alla Bosnia Erzegovina, squadra che per me ha le carte in regola per aspirare agli Ottavi di finale. Dovremo stare attenti perchè hanno giocatori di valore. Mi dispiace molto che non ci sia Musa, ragazzo che conosco e con un gran talento. EuroBasket ha perso una delle sue stelle”, conclude il coach della Nazionale. Così Saliou Niang: “Sono molto felice per la mia performance e ancora di più per la vittoria della squadra. Giocare la Summer League questa estate mi ha aiutato molto e mi ha fatto arrivare preparato all’Europeo. Ora so bene come aiutare la squadra, ovvero facendo quello che so fare con semplicità: mettendo energia e controllando i rimbalzi in difesa. Ora dobbiamo pensare alla Bosnia per provare a vincere ancora e proseguire il nostro percorso”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
A Monza un giovane finge di essere il cugino perché ricercato, arrestato
Pubblicato
8 ore fa-
30 Agosto 2025di
Redazione
MONZA (ITALPRESS) – Nel pomeriggio del 29 agosto 2025, durante l’attività di controllo del territorio lungo via Buonarroti, un equipaggio delle Volanti della Polizia di Stato della Questura di Monza ha deciso di sottoporre a controllo un giovane ragazzo. Richiesto di fornire i propri documenti identificativi, il ragazzo mostrava ai poliziotti una patente di guida contenente il proprio nome e cognome e la propria immagine identificativa.
Insospettitisi dall’atteggiamento stranamente agitato del ragazzo e dalla poca corrispondenza tra l’immagine ritratta sul documento e il volto del ragazzo, i poliziotti decidevano di effettuare un controllo più approfondito. Condotto in Questura per gli accertamenti del caso, il ragazzo è risultato avere generalità completamente diverse da quelle dichiarate, avendo fornito la patente del proprio cugino per sottrarsi al controllo di Polizia.
Dagli accertamenti, infatti, è emerso a carico del ragazzo una cattura per revoca della misura alternativa al carcere, con ordine di condurre il giovane nel più vicino istituto penitenziario. A carico del ragazzo, un cittadino italiano del 1991, residente fuori provincia e con plurimi precedenti per rapina, spaccio, reati violenti e furti, il Poliziotti della Questura di Monza hanno dato quindi esecuzione all’ordine di carcerazione immediata impartito dall’Autorità Giudiziaria
Il giovane dovrà rimane in carcere fino al febbraio 2028 per aver commesso una rapina a mano armata ed è stato nuovamente denunciato per il reato di false attestazioni a pubblico
ufficiale.
– Foto Polizia di Stato Monza –
(ITALPRESS)


Cobolli si ritira, Musetti agli ottavi dell’Us Open

Italbasket rompe il ghiaccio all’Europeo, Georgia al tappeto 78-62

Prima vittoria agli Europei per l’Italbasket, battuta la Georgia 78-62

Pole di Piastri nel Gp d’Olanda davanti a Norris, Leclerc 6° e Hamilton 7°
MESSAGGI DI SPERANZA – 30 AGOSTO
TG NEWS CONFPROFESSIONI – 30 AGOSTO
AGRIFOOD MAGAZINE – 30 AGOSTO
TURISMO MAGAZINE – 30 AGOSTO
QUI EUROPA MAGAZINE – 30 AGOSTO
SALUTE MAGAZINE – 30 AGOSTO

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21/07/2025
TG NEWS ITALPRESS – 4 AGOSTO

Carburanti, Mimit “Prezzi ai minimi dall’estate 2021”

Mediobanca, il Governo non eserciterà i poteri speciali per l’Ops su Banca Generali

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 LUGLIO 2025

Bergamo, smantellata organizzazione dedita all’immigrazione clandestina

Inflazione in aumento a luglio dello 0,4%, +1,7% su base annua

Dazi, Bombardieri “Problema anche per i lavoratori, il Governo ci convochi”

Modric è carico “Il Milan non può accontentarsi, Allegri top”
MESSAGGI DI SPERANZA – 30 AGOSTO
TG NEWS CONFPROFESSIONI – 30 AGOSTO
AGRIFOOD MAGAZINE – 30 AGOSTO
TURISMO MAGAZINE – 30 AGOSTO
SALUTE MAGAZINE – 30 AGOSTO
QUI EUROPA MAGAZINE – 30 AGOSTO
ZONA LOMBARDIA – 30 AGOSTO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 30 AGOSTO 2025
OGGI IN EDICOLA – 30 AGOSTO 2025
FRECCIA DEI VINI, LO SPORT COME MARKETING TERRITORIALE
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 30 AGOSTO 2025
-
Cronaca23 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 29 AGOSTO 2025
-
Altre notizie24 ore fa
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 29 AGOSTO
-
Cronaca22 ore fa
Cremonese regina per una notte, il Sassuolo cede 3-2
-
Altre notizie15 ore fa
FRECCIA DEI VINI, LO SPORT COME MARKETING TERRITORIALE
-
Sport18 ore fa
Loftus-Cheek e Pulisic, il Milan torna a sorridere: Lecce sconfitto 2-0
-
Altre notizie16 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 30 AGOSTO 2025
-
Sport10 ore fa
Agli Us Open avanzano Djokovic e Fritz, alle 19 c’è Sinner