Seguici sui social

Altre notizie

ATTIVITÀ DEL CREA, PRESENTATO IL NUOVO PIANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ATTIVITÀ DEL CREA, PRESENTATO IL NUOVO PIANO
È stato presentato dall’assessore all’Ambiente del Comune di Pavia, Lorenzo Goppa, il nuovo piano di attività del CREA per il 2026. Il Centro, attivo da oltre trent’anni, si conferma come presidio fondamentale per la diffusione della cultura ambientale e per la promozione di comportamenti sostenibili nella comunità pavese.
Nato come Centro Regionale di Educazione Ambientale, il CREA ha vissuto un’importante fase di rilancio nel 2021, trasformandosi in Centro di Valorizzazione dell’Educazione Ambientale. Da allora ha ampliato il proprio raggio d’azione, con progetti che uniscono educazione, formazione e cultura, rivolti in particolare agli studenti delle scuole cittadine, ma con ricadute significative anche sul territorio e sui cittadini di tutte le età.
Il piano 2026 punta a rafforzare i percorsi educativi già consolidati e ad avviare nuove iniziative mirate alla sensibilizzazione sui temi ambientali più attuali: transizione ecologica, tutela della biodiversità, economia circolare e riduzione degli sprechi. Al centro vi saranno laboratori didattici, incontri con esperti, attività di citizen science e collaborazioni con associazioni locali e istituzioni accademiche.
«Il CREA – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Goppa – rappresenta un patrimonio per la città di Pavia. È un luogo in cui studenti, insegnanti e cittadini possono imparare a comprendere meglio le sfide ambientali e ad assumere comportamenti responsabili, diventando protagonisti di un cambiamento culturale necessario per il futuro».
Grazie alla sua lunga esperienza e al costante aggiornamento dei programmi, il CREA si conferma dunque come punto di riferimento per l’educazione ambientale a Pavia, pronto a guidare nuove generazioni verso una maggiore consapevolezza ecologica e sociale.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Zona Lombardia – 20 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 20 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 20 dicembre 2025

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 20 dicembre 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 20 dicembre 2025

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 20 dicembre 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.