Sport
Six Kings Slam, Sinner batte Tsitsipas e vola in semifinale: affronterà Djokovic
Pubblicato
3 settimane fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Esordio vincente per Jannik Sinner nel “ricchissimo” torneo-esibizione “6 Kings Slam” 2025, in scena sul cemento di Riad, in Arabia Saudita.
L’azzurro, numero due del mondo, ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-2, 6-3 in 1h16′ di gioco. Nel prossimo turno, ovvero in semifinale, il tennista altoatesino sfiderà il serbo Novak Djokovic.
Dall’altra parte del tabellone, invece, si affronteranno per un posto in finale lo statunitense Taylor Fritz e lo spagnolo Carlos Alcaraz, il numero uno del ranking internazionale.
“E’ bello tornare qui, vedere tanta gente venuta qui per seguire la partita. Il primo incontro non è mai facile, è un campo indoor strano perché la palla rimbalza tanto: con le palle nuove è rapido poi si rallenta un po’” ha detto Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria nel quarto di finale del Six Kings Slam contro Stefanos Tsitsipas. “Ci conosciamo meglio io e Stefanos, con il tempo siamo migliorati. So meglio adesso come affrontarlo tatticamente, come gestire le partite con lui. Cerco di essere aggressivo in risposta, poi credo di aver servito bene nei momenti importanti” ha aggiunto Sinner nel post partita.
In semifinale sfiderà Novak Djokovic. “Novak è un esempio, ha ancora fame di vittoria: è bello avere un campione come lui che compete ad alto livello nel circuito, lo sport ha bisogno di questo. Sarà una partita complicata, ci siamo affrontati tante volte. Cercheremo di giocare il tennis migliore possibile e vedere come andrà. Siamo qui soprattutto per divertirci e per divertirvi, per portare del buon tennis al pubblico” ha detto Jannik.
Le condizioni di gioco, e la distanza breve rispetto agli Slam, ha detto Sinner, “penso possano aiutare Djokovic. E’ in forma incredibile, e non si può sottovalutare questo aspetto. Sarà anche un gioco mentale, e da questo punto di vista è uno dei più forti che abbia mai giocato a tennis”. In prospettiva, Sinner potrebbe ritrovare in finale Carlos Alcaraz, suo avversario nella sfida per il titolo negli ultimi tre Slam della stagione. “E’ bella la rivalità con Carlos, ci sono tante dinamiche. In campo cerchiamo di dare il meglio, siamo comunque buoni amici fuori. Cerchiamo sempre di spingerci l’un l’altro a migliorarci”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Premio “Lombardia è Ricerca” 2025, un milione di euro a due scienziati inglesi per studi su oncologia e infarto
-
Milano, Polizia locale sospende un evento non autorizzato in un hotel del centro
-
Pole per Bezzecchi nel GP del Portogallo, Bagnaia 4°
-
Meloni “Con la destra al Governo le patrimoniali non vedranno mai la luce”
-
Dipendenze, Nordio “Trovare lavoro a detenuti è carta vincente”
-
Contratto scuola, Valditara “CGIL fa opposizione, noi aperti al dialogo ma diventa difficile essere costruttivi”
Sport
Pole per Bezzecchi nel GP del Portogallo, Bagnaia 4°
Pubblicato
2 ore fa-
8 Novembre 2025di
Redazione
PORTIMAO (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Marco Bezzecchi (Aprilia) ha ottenuto la pole position del Gran Premio del Portogallo, ventunesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. 1’37″556 il tempo del pilota romagnolo, che precede di 0″150 Pedro Acosta (Ktm) e di 0″304 Fabio Quartararo (Yamaha).
Francesco Bagnaia (Ducati) apre la seconda fila (quarto), davanti ad Alex Marquez (Ducati Gresini) e Johann Zarco (Honda LCR). Settimo Joan Mir (Honda), ottavo Jack Miller (Yamaha Pramac), nono Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e decimo Pol Espargaro (Ktm Tech3). A ruota undicesimo Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e dodicesimo Ai Ogura (Aprilia Trackhouse).
LA GRIGLIA DI PARTENZA
1^ fila
1. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia in 1’37″556 alla velocità media di 169,37 km/h
2. Pedro Acosta (Esp) Ktm in 1’37″706
3. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha in 1’37″860
2^ fila
4. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati in 1’37″935
5. Alex Marquez (Esp) Ducati in 1’37″987
6. Johann Zarco (Fra) Honda in 1’38″059
3^ fila
7. Joan Mir (Esp) Honda in 1’38″177
8. Jack Miller (Aus) Yamaha in 1’38″217
9. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati in 1’38″425
4^ fila
10. Pol Espargaro (Esp) Ktm in 1’38″449
11. Fermin Aldeguer (Esp) Ducati in 1’38″492
12. Ai Ogura (Jpn) Aprilia in 1’38″525
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Nba, vincono i Miami Heat di Fontecchio e i Denver Nuggets
Pubblicato
4 ore fa-
8 Novembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Importante vittoria, nelle gare della regular-season della Nba disputate nella notte italiana, per i Miami Heat. Al Kaseya Center, nel cuore della Florida, il team di Simone Fontecchio si è imposto per 126-108 sugli Charlotte Hornets. Per l’azzurro, entrato dalla panchina, 19 minuti in campo, con 11 punti all’attivo, conditi da 2 assist e da 2 rimbalzi. Sugli scudi Powell e Wiggins, rispettivamente a quota 25 e 22. “Inutili” ai fini del risultato i 30 punti di Knueppel per gli Hornets.
Da segnalare poi l’affermazione interna dei Denver Nuggets, capaci di piegare i Golden State Warriors per 129-104. Alla Ball Arena hanno brillato Jokic, Murray e Gordon: 26 punti per il serbo, 23 per il canadese e 18 per lo statunitense. Negli ospiti assente Stephen Curry. Prova maiuscola, quindi, per Giannis Antetokounmpo, che ha trascinato i Milwaukee Bucks al successo contro i Chicago Bulls per 126-110. Al Fiserv Forum 41 punti per il cestista greco.
Questi gli altri risultati della notte italiana: Orlando Magic – Boston Celtics 123-110; Washington Wizards – Cleveland Cavaliers 114-148; Atlanta Hawks – Toronto Raptors 97-109; Brooklyn Nets – Detroit Pistons 107-125; San Antonio Spurs – Houston Rockets 121-110; Memphis Grizzlies – Dallas Mavericks 118-104; Minnesota Timberwolves – Utah Jazz 137-97; Sacramento Kings – Oklahoma City Thunder 101-132.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Atp Atene, Musetti batte Korda ed è in finale: con Djokovic si giocherà l’accesso alle Atp Finals
Pubblicato
16 ore fa-
7 Novembre 2025di
Redazione
ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Vittoria quanto mai importante per Lorenzo Musetti nella seconda semifinale del torneo Atp 250 di Atene. Il tennista toscano, numero 9 del mondo e seconda forza del seeding, è approdato alla finale sui campi in cemento indoor della capitale greca piegando lo statunitense Sebastian Korda, 52 del ranking internazionale, col punteggio di 6-0 5-7 7-5, dopo oltre due ore e 20 minuti di gioco, annullando anche un match point nel terzo set. Musetti continua dunque a nutrire speranze di entrare nei primi otto tennisti ammessi di diritto alle Atp Finals di Torino.
L’azzurro nella classifica Race live è al nono posto, alle spalle di Felix Auger Aliassime, e “sbarcherebbe” da titolare al “Master” di fine anno in caso di successo nel torneo di Atene, a scapito proprio del canadese. Manca quindi “solo” una vittoria al toscano: se riuscisse a centrarla nella finale di domani, contro Novak Djokovic, per la prima volta nella storia ci sarebbero due italiani alle Finals.
In caso di ko in finale Musetti sarebbe, invece, riserva a Torino, a meno che non ci siano forfait dell’ultima ora o ritiri da parte di qualcuno dei tennisti qualificati. Difficile, però, l’ostacolo per l’azzurro nell’ultimo atto del torneo in corso in Grecia. Avversario di turno è l’esperto Djokovic, anche oggi apparso in buone condizioni nel match vinto contro il tedesco Yannick Hanfmann col punteggio di 6-3 6-4. Il serbo si è imposto in otto confronti su nove, con l’unica vittoria dell’azzurro sulla terra di Montecarlo nel 2023.
“Abbiamo giocato molto bene entrambi, il livello è stato sempre alto. Sono super felice per lo spirito combattivo che ho mostrato, il mio atteggiamento ha pagato. L’obiettivo resta raggiungere le Finals e cercherò di vincere il titolo domani”. Così Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Korda che gli ha spalancato le porte della finale di Atene, dove se la vedrà con Djokovic. Il carrarino è obbligato a vincere per andare a Torino ma fin qui, su sette finali disputate, ne ha vinte solo due, entrambe nel 2022 (Napoli e Amburgo). “Non sono stato fortunato nelle finali negli ultimi anni ma mi auguro che la storia possa cambiare. Giocherò per due obiettivi, il titolo e qualificarmi per Torino. Non vedo l’ora di affrontare una leggenda come Djokovic”, ha aggiunto Musetti.
SONEGO ELIMINATO A METZ
Lorenzo Sonego si è arreso in semifinale del “Moselle Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi totale pari a 596.035 euro che si sta disputando sul veloce indoor dell’Arenes di Metz, in Francia. Il tennista piemontese, numero 42 del mondo, ha ceduto di fronte al britannico Cameron Norrie, 27 del ranking internazionale e settima testa di serie del seeding, con lo score di 4-6 6-2 6-4. Sarà Learner Tien a sfidare domani Norrie in finale. Lo statunitense ha sconfitto in semifinale l’ucraino Vitaliy Sachko col punteggio di 6-1 6-4.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 10 NOVEMBRE
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 9 NOVEMBRE
MESSAGGI DI SPERANZA – 8 NOVEMBRE
Premio “Lombardia è Ricerca” 2025, un milione di euro a due scienziati inglesi per studi su oncologia e infarto
Milano, Polizia locale sospende un evento non autorizzato in un hotel del centro
Pole per Bezzecchi nel GP del Portogallo, Bagnaia 4°
Meloni “Con la destra al Governo le patrimoniali non vedranno mai la luce”
Dipendenze, Nordio “Trovare lavoro a detenuti è carta vincente”
AMICI A 4 ZAMPE – 9 NOVEMBRE
Contratto scuola, Valditara “CGIL fa opposizione, noi aperti al dialogo ma diventa difficile essere costruttivi”
La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”
Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 10 NOVEMBRE
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 9 NOVEMBRE
MESSAGGI DI SPERANZA – 8 NOVEMBRE
AMICI A 4 ZAMPE – 9 NOVEMBRE
VENDITTI, SCONTRO GIUDIZIARIO
ZONA LOMBARDIA – 8 NOVEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 8 NOVEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 8 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 NOVEMBRE 2025
ITALPRESS ECONOMY – 7 NOVEMBRE
Primo piano
-
Politica24 ore faLa Cgil “Il 12 dicembre sciopero generale contro la manovra”. L’ironia di Meloni: “In che giorno cadrà?”
-
Politica24 ore faMattarella incontra Abu Mazen: “L’Anp è un interlocutore fondamentale” / Video
-
Cronaca23 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 7 NOVEMBRE 2025
-
Cronaca23 ore faLombardia e Catalogna, alleanza per sostenere l’industria chimica
-
Cronaca22 ore faAgricoltura, il ricambio generazionale passa dall’innovazione
-
Politica18 ore faLe opposizioni attaccano l’aumento di stipendio di Brunetta, il presidente del Cnel: “Revoco con effetto immediato la decisione”
-
Altre notizie19 ore fa
ITALPRESS ECONOMY – 7 NOVEMBRE
-
Cronaca22 ore faMedio Oriente, Mattarella “L’Anp interlocutore fondamentale”







