Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA: LUNGHE CODE A BRESSANA PER I LAVORI DI ASFALTATURA SUL PONTE. MA UN SENSO UNICO ALTERNATO PIU’ INTELLIGENTE ERA COSI’ DIFFICILE DA CREARE IN PROVINCIA?

Pubblicato

-

Attenzione, non percorrete il Ponte sul Po a Bressana, andate subito verso soluzioni alternative, tipo il Ponte della Becca o l’autostrada A7 tra Casei Gerola e Bereguardo se dovete raggiungere Pavia. I lavori erano stati preannunciati dalla Provincia, con inevitabili disagi per tutta la settimana. Ma sia ieri che stamane gli automobilisti ci scrivono davvero spazientiti nei confronti dell’Amministrazione Provinciale di Pavia per le decisioni prese: va bene che siamo ad Agosto e c’è meno traffico, ma non si poteva fare questi lavori in notturna, tra l’altro con meno caldo per i poveri lavoratori sulla strada, o deviare almeno il traffico pesante per questa settimana? E non si poteva soprattutto creare un senso unico alternato intelligente, visto che è più che palese il fatto che la maggior parte degli automobilisti a quest’ora si sposti dall’Oltrepo verso Pavia per lavoro e non il contrario? Certo, per studiare queste semplici soluzioni non occorrevano degli ingegneri in Provincia, ma gente di buon senso. Il risultato è che da stamane alle 7 si viaggia al ritmo di una lumaca, la rabbia è alle stelle e chi doveva raggiungere Pavia per lavoro alle 9 non è ancora arrivato a destinazione. Cambiano le Amministrazioni ma non cambiano i problemi. Ecco un altro esempio di ITALIA CHE NON VA!

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 18 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 18 MAGGIO 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 18 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 18 MAGGIO 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 18 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 18 MAGGIO 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano