Seguici sui social

Cronaca

Vince a Riga ma la Fiorentina va ai play-off di Conference

Pubblicato

-

RIGA (LETTONIA) (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Rfs Riga nel primo tempo vincendo in scioltezza per 3-0. Un successo che vale il secondo posto nel girone di Conference per la squadra viola, oggi in gol con Barak, Cabral e Saponara già nei primi 45 minuti di gara: niente ottavi diretti ma play-off visto che il Basaksehir ha battuto 3-1 gli Hearts. La sfida si sblocca al 7′, quando Saponara mette in mezzo un cross dalla sinistra sul quale si inserisce Barak, che batte sul primo palo un disattento Steinbors. Dopo altre due occasioni da rete per gli ospiti, sono i locali ad andare vicini all’1-1 al 43′ con Ilic che incorna a lato di poco graziando Terracciano. Un minuto più tardi, però, gli uomini di Italiano rimettono le cose a posto siglando il 2-0: Venuti batte un corner, Barak prolunga di tacco e Cabral si avventa sulla sfera in scivolata depositando in fondo al sacco. Pochi secondi dopo, a ridosso dell’intervallo, arriva il tris. Saponara parte dalla sinistra, si accentra e scaglia un gran destro sotto all’incrocio dei pali lontano dove il portiere non può arrivare. Un gol di pregevole fattura che manda le due formazioni negli spogliatoi sul 3-0. I toscani sembrano controllare senza troppi affanni il match e al 19′ vanno al tiro con Barak, che dal limite ci prova di sinistro colpendo l’esterno della rete. Al 27′ Terracciano compie una grande parata, neutralizzando un colpo di testa ravvicinato di Lipuscek. Otto minuti dopo il portiere si ripete su una conclusione dal limite di Deocleciano, con i lettoni che vanno a segno sulla respinta ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale, il risultato non cambierà più. La Fiorentina chiude così il gruppo al secondo posto a quota 13 punti, in attesa del sorteggio del 7 novembre che decreterà la sua prossima avversaria negli spareggi della fase a eliminazione diretta dove affronterà uno dei club terzi classificati, e quindi eliminati, nei gironi di Europa League.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd. Non ci penso proprio. Se gli elettori del Pd non vogliono votare per me, fanno benissimo a non votare per me. Votino per il Pd. Noi puntiamo a un voto diverso da quello del Pd di Elly Schlein: un voto moderato e riformista. Non mi pento di nulla di quello che abbiamo fatto. Sono orgoglioso e rivendico con forza queste riforme. Poi a chi pensa che a dare patenti di sinistra possa essere Giuseppe Conte ricordo sommessamente che è l’uomo che ha firmato i decreti Salvini”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al Teatro Parenti di Milano a margine dell’evento per i cinque anni del partito. “La speranza è di fare del centrosinistra un’alleanza riformista per vincere le elezioni. Questo è un governo che non sta rispondendo sul tema degli stipendi, della salute, delle pensioni, delle infrastrutture. Noi vogliamo cambiarlo, per farlo però dobbiamo avere la forza di avere le nostre idee. Nei prossimi cinque anni vedremo di fare la differenza”, ha spiegato. “Il problema di avere un campo largo troppo schierato a sinistra è un problema nostro perchè se è spostato troppo a sinistra si rischia di perdere voti e quindi, da questo punto di vista, c’è una grande possibilità per un’area di centro in cui noi ci riconosciamo. Se siamo bravi e credibili vinciamo al centro”, ha concluso Renzi.
(ITALPRESS).
-Foto: Agenzia Fotogramma-

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 20 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Open Arms, parti civili chiedono un milione a Salvini – Neonati sepolti, mamma ai domiciliari – Emilia Romagna chiede stato di calamità – Israele bombarda Beirut, 8 morti e 59 feriti – Von Der Lyen annuncia nuovo prestito di 35 miliardi a Kiev – Sciopero del trasporto pubblico, ennesimo Venerdì nero – Papa Francesco invita i cardinali a “tagliare il superfluo” – Palermo tributa l’ultimo saluto a Totò Schillaci – Previsioni 3B Meteo 21 Settembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – SICUREZZA STRADALE: FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE PER DIMINUIRE GLI INCIDENTI

Pubblicato

-

Condividi

Regione Lombardia è da tempo impegnata nella realizzazione di progetti e programmi di intervento per ridurre l’incidentalità stradale sul territorio. Con questo obiettivo è stato sottoscritto un accordo con INAIL Lombardia e ACI.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano