Seguici sui social

Sport

I Jazz battono i Lakers, Milwaukee Bucks inarrestabili

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Programma ricco nella notte Nba con ben 12 gare. Bilancio più che positivo per Utah che vince a Los Angeles. I Jazz si impongono 130-116 sul parquet dei Lakers (alla sesta sconfitta in 8 gare) e conquistano la vittoria numero 6 di una stagione iniziata con il piede giusto. Da segnalare anche il ritorno di Simone Fontecchio che, concluso il protocollo Covid, ritrova il campo giocando un minuto, il tempo di mettere a referto un rimbalzo, in un match in cui ancora una volta il trascinatore dei suoi è Lauri Markkanen che chiude con 27 punti e 13 rimbalzi. Ne fa 20 Clarkson, 18 Olynyk, doppia doppia da 15 punti e 10 assist per Conley, mentre dalla panchina arrivano i 17 punti di Sexton. Troppo per i Lakers che incassano un altro ko, nonostante i 26 punti dalla panchina di Westbrook, i 22 di Davis, i 19 di Walker IV e la doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi (ma anche 8 assist) di LeBron James.
Ancora una vittoria, l’ottava su altrettante gare, per i Milwaukee Bucks. Questa volta la vittima di turno è Minnesota che si arrende in casa (102-115 il finale), piegandosi al solito Giannis Antetokounmpo che mette a referto una tripla doppia da 26 punti, 14 rimbalzi e 11 assist.
In termine di punti fa meglio Holiday (29), dalla panchina ne fanno 18 Portis e 14 Beauchamp, mentre tornando al quintetto iniziale sono 10 i punti di Allen. I Timberwolves ne portano tre in doppia cifra con Edwards che fa 24 punti, Towns 22 (11 i rimbalzi) e Nowell 13.
Ancora una vittoria (la terza consecutiva) per i Mavericks che battono 111-110 in casa i Raptors, con un Luka Doncic che non la smette di fare la differenza. Per lui 35 punti e ottava volta sopra i 30 di fila dall’inizio della stagione (come lui solo Wilt Chamberlain). Lo sloveno mette a referto anche 8 rimbalzi e 6 assist, in un match in cui Toronto se la gioca fino all’ultimo anche grazie ai 27 punti di Anunoby e alla tripla doppia da 11 punti, 11 rimbalzi e 10 assist di Barnes.
Nelle altre gare della notte vittorie per Cavaliers (112-88 sui Pistons), Pacers (101-99 contro gli Heat), Knicks (106-104 contro Philadelphia), Brooklyn (128-86 su Washington), Celtics (123-119 contro i Bulls con 36 punti e 12 rimbalzi per Tatum), Grizzlies (130-99 contro gli Hornets), Clippers (113-106 sugli Spurs con 32 punti per George), Pelicans (114-105 contro i Warriors) e Portland (108-106 sui Suns con 30 punti per Grant).
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Cobolli in finale ad Amburgo, sfiderà Rublev

Pubblicato

-

AMBURGO (GERMANIA) (ITALPRESS) – Flavio Cobolli si è qualificato per la finale nel “Bitpanda Hamburg Open”, il torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.158.560 euro che si sta disputando sulla terra rossa del “Rothenbaum Tennis Stadium” di Amburgo, in Germania.

Il 23enne, romano d’adozione, numero 35 del mondo, ha sconfitto in semifinale, in rimonta, l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 55 del ranking internazionale, col punteggio di 2-6 7-5 6-4. In finale, la terza della carriera, Cobolli, che fin qui ha vinto un titolo nel circuito maggiore, sfiderà Andrey Rublev.

Il russo, numero 17 del mondo e terza forza del tabellone, ha piegato in semifinale il canadese Felix Auger-Aliassime, 30 Atp e sesto favorito del seeding, con lo score di 6-1 6-4.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Ancelotti ufficializza l’addio al Real Madrid “E’ stato un viaggio incredibile”

Pubblicato

-

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Quindici trofei alzati. Come quindici è il numero di Champions League vinte raggiunto dal Real Madrid sotto la sua gestione. Carlo Ancelotti è l’allenatore più vincente della storia dei Blancos: nel suo palmares in Spagna figurano 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe europee, 2 titoli della Liga, 2 titoli di Copa del Rey e 2 Supercoppe di Spagna. Quella di sabato alle 16:15 contro la Real Sociedad sarà l’ultima partita sulla panchina delle merengues del tecnico italiano, che lascia il Madrid prima della Coppa del Mondo per club Fifa, destinata ad essere il primo banco di prova per il nuovo allenatore, Xabi Alonso (nelle prossime ore l’ufficialità, lunedì la possibile presentazione).

“Oggi ci separiamo di nuovo. Oggi porto di nuovo nel cuore ogni momento vissuto durante questa meravigliosa seconda esperienza come allenatore del Real Madrid”, inizia così il saluto di Ancelotti sui social. “Sono stati anni indimenticabili, un viaggio incredibile, ricco di emozioni, di titoli e, soprattutto, dell’orgoglio di rappresentare questo stemma. Grazie al presidente Florentino Pérez, alla società, ai miei giocatori, al mio staff e, soprattutto, a questa tifoseria unica che mi ha sempre fatto sentire uno di loro”.

“Ciò che abbiamo realizzato insieme rimarrà per sempre nella memoria dei tifosi del Real Madrid, non solo per i trionfi, ma anche per il modo in cui li abbiamo ottenuti. Le notti magiche del Bernabéu sono ormai parte della storia del calcio”, le sue parole. “Ora inizia una nuova avventura, ma il mio legame con il Real Madrid è eterno”, ha concluso il futuro ct del Brasile che ritroverà in nazionale Militao, Rodrygo, Vinicius ed Endrick.

“Carlo Ancelotti è ormai parte integrante della grande famiglia del Real Madrid”, ha commentato il presidente del club, Florentino Perez. “Siamo orgogliosi di aver avuto un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere così tanti successi e che ha anche rappresentato in modo esemplare i valori del nostro club”, ha aggiunto.

Advertisement

Domani saranno i tifosi ad omaggiarlo al Bernabeu: probabile coreografia sugli spalti, poi il saluto finale al pubblico. Nel mezzo una partita da vincere, in pieno stile Real e Ancelotti, per chiudere una stagione che non ha regalato grandi soddisfazioni ai madridisti, fuori dalla Champions ai quarti di finale e spettatori del “triplete” nazionale (Liga, Coppa del Re e Supercoppa spagnola) dei rivali del Barça.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Oklahoma vince ancora e va sul 2-0, Minnesota battuta 118-103

Pubblicato

-

OKLAHOMA CITY (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Ancora tutto facile per gli Oklahoma City Thunder in questi Playoff Nba. Tra le mura amiche del Paycom Center, Shai Gilgeous-Alexander (protagonista del match) e compagni battono col punteggio di 118-103 i Minnesota Timberwolves in gara-2 delle finali di Western Conference, portandosi sul 2-0 nella serie che si sposterà ora al Target Center per gara-3 e 4. Come accaduto nel primo appuntamento, è il terzo periodo a fare la differenza. I Thunder chiudono il primo tempo col vantaggio di +8, nonostante le basse percentuali al tiro da tre (4 triple su 20 realizzate). Poi si scatenano al ritorno sul parquet con un parziale di 35-21. Inutile quindi la reazione nell’ultimo quarto di Minnesota, che riduce il distacco solamente fino al -10, per poi crollare nuovamente fino al 118-103 definitivo.

Migliore in campo è il solito Shai Gilgeous-Alexander che chiude gara-2 con 38 punti e 8 assist. Promosso anche Jalen Williams che si regala una doppia doppia con 26 punti e 10 rimbalzi, mentre Chet Holmgren ne aggiunge 22. Sul fronte Timberwolves Anthony Edwards prova a indossare i panni del trascinatore e in parte ci riesce: realizza 32 punti e mette a referto 9 rimbalzi e 6 assist, ma chiude con un magro 1/9 dall’arco. Quattro triple su otto a segno invece per Jaden McDaniels, che chiude con 22 punti. Servirà comunque ben altro a Minnesota nei prossimi appuntamenti a Minneapolis per cambiare il destino della serie.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.