Seguici sui social

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 28 DICEMBRE

Pubblicato

-

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 28 DICEMBRE
I fatti del giorno, in onda su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24:

*Il ministero della Salute ha disposto l’obbligo di sottoporsi a tampone anti Covid per tutti i passeggeri in arrivo dalla Cina. Ne ha dato notizia il ministro della Salute Orazio Schillaci. La decisione è stata assunta in seguito ai preoccupanti dati epidemiologici cinesi. Positivo un passeggero su due rientrato a Malpensa.
*Al termine dell’udienza generale, Papa Francesco si è rivolto ai fedeli: «Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto XVI, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa». Il portavoce vaticano, Matteo Bruni: «Nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età».
* La Camera conferma la fiducia al governo sul dl Rave. I voti favorevoli sono stati 206, 145 i contrari e tre gli astenuti. Parte quindi la seduta-maratona che terminerà col voto di tutti gli ordini del giorno. Scontro in Aula sull’ipotesi di "ghigliottina" agli emendamenti annunciata dal ministro Ciriani.
* Si è costituito in questura a Milano nel pomeriggio di mercoledì 28 dicembre, il quinto ragazzo evaso dal carcere Beccaria il giorno di Natale. Originario del Pavese ma residente nel Comasco, il 19enne si è presentato spontaneamente alla polizia. Rimangono in fuga due giovani: un 18enne milanese e un brianzolo di 17 anni. Anche su di loro si starebbe stringendo il cerchio degli investigatori.
*Incidente mortale sulla Statale 596 dei Cairoli, tra Villanova d’Ardenghi e Carbonara al Ticino. È successo verso le 10 di oggi, mercoledì 28 dicembre, in un tratto rettilineo: a perdere la vita è stato un 71enne di Gropello Cairoli. La dinamica è ancora al vaglio della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi.
* E’ stato colto da malore mentre era in moto per andare a casa di parenti. Ha accostato ed è stramazzato al suolo: si tratta di Francesco Saviotti detto “Pacio”, 69 anni molto conosciuto per il suo impegno nel mondo del calcio con il Casteggio calcio. Saviotti è stato trovato stamattina ma probabilmente era lì da martedì sera. Il corpo era lungo Strada Madonna a Casteggio.
* Milano si conferma la città della Lombardia con la peggiore qualità dell’aria, seguita da Cremona ma sono otto i capoluoghi di provincia (tra cui Pavia) che superano i limiti delle polveri sottili, con dati che poco si scostano da quelli degli ultimi cinque anni, secondo l’analisi fatta da Legambiente Lombardia sui dati di Arpa.
*Pronto Meteo, a cura di Arpa Lombardia: Sul Nord Italia insiste nei prossimi giorni un flusso in quota prevalentemente occidentale e in generale umido, debolmente perturbato tra giovedì e venerdì dal transito di una saccatura a nord delle Alpi. In Lombardia foschia e nubi basse in pianura, a tratti in estensione alle prime Prealpi, nuvolosità più variabile sui rilievi Alpini e sulle cime Prealpine. Pioviggine sparsa possibile sui settori meridionali tra giovedì sera e venerdì mattina. Da sabato progressiva rotazione da sud ovest del flusso in quota che porterà aria mite verso l’arco alpino, ma sempre umida nei bassi strati e debolmente instabile. Estensione delle nubi basse anche ai rilievi, temperature in aumento; debole pioviggine da domenica.

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 06/05/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 06/05/2024
I fatti del giorno: Trovato morto per strada a Pavia, arrestato l’amico – Lancia posacenere contro la madre, arrestato a Siziano – Malore alla partita di volley, gravissima 23enne di Cava Manara – Sfregia con l’acido la ex e uccide il padre – Turista olandese precipita in dirupo in Valtellina – Muore incastrato in cassonetto per abiti usati – Picchiato da un gruppo a Crema, 21enne grave – Cede scavo nel milanese, operaio ferito – Sciopero, caccia ai taxi a Milano, turisti a piedi. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 7 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – DE CARDENAS, L’OTTIMISMO O IL PESSIMISMO ALLA PAVESE?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – DE CARDENAS, L’OTTIMISMO O IL PESSIMISMO ALLA PAVESE?
Si è svolta il 6 maggio l’Assise 2024 di Assolombarda "Your Next Pavia", a Palazzo Esposizioni di Pavia anche il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini. A riassumere il senso e lo spirito dell’evento insieme al presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, è stato il presidente della sede di Pavia di Assolombarda, Nicola De Cardenas, che ha espresso la necessità dell’ottimismo come metodo per trovare le risposte che servono ma senza piangersi addosso, in virtù dei molti progetti in essere che offrono anche stimoli per guardare alla provincia come a un "bicchiere mezzo pieno".

Leggi tutto

Altre notizie

A YOUR NEXT PAVIA 2024 SALVINI RILANCIA SULLE INFRASTUTTURE

Pubblicato

-

A YOUR NEXT PAVIA 2024 SALVINI RILANCIA SULLE INFRASTUTTURE
Dopo l’intenso anno di eventi e manifestazioni legate a Pavia Capitale della Cultura d’Impresa, le progettualità e le priorità del territorio pavese tornano nuovamente al centro di YOUR NEXT PAVIA 2024. In un evento andato in scena a Palazzo delle Esposizioni nella città lombarda è intervenuto anche il Vicepresidente e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, che ha lanciato un appello agli industriali.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano