Seguici sui social

Cronaca

Milano a 30 all’ora, Sala “Non sarà in tutta la città”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Parlando dell’ordine del giorno sul limite di velocità fissato a 30 all’ora per la città di Milano “ad oggi non so dire se sia realistico immaginare il 1 gennaio 2024, posso confermare che ci stiamo lavorando, anche tramite Amat”. Lo ha affermato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine del Congresso della Cgil di Milano in Camera del lavoro. “va verificato dove si può applicare e gli uffici ci stanno lavorando, ma non su tutta la città”, ha aggiunto. Il provvedimento comunque “al momento è uno stimolo che ci dà il consiglio comunale su cui sto riflettendo con attenzione ma credo che si debba analizzare la questione della mobilità, ed è quello che già sto facendo, in senso più largo”. Infatti “Milano a 30 all’ora non può essere l’unica soluzione, ci devono essere anche altre componenti e un modo diverso di muoversi”. Ad esempio, una di queste componenti riguarda taxi e licenze, per cui, annuncia il primo cittadino “prevedo di convocare abbastanza a breve i tassisti”, come anche occuparsi “delle regole di accesso al centro, che è una tematica delicata”. Ad ogni modo, conclude, “quello che cercherò di proporre alla città è quello che vedo accadere nelle grandi città internazionali. Verso fine mese sarò a Londra per incontrare il sindaco e verificare quello che Londra sta facendo. La stessa operazione la farò su Parigi”.(ITALPRESS).

Foto credits: xa1

Cronaca

Chimica, Buzzella “Nel 2024 perse 11 mln di tonnellate di prodotti”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella “Le difficoltà del Ssn sono ostacolo a diritto alla salute”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Fontana: “Pronti a mostrare al mondo le bellezze della regione”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Siamo ormai giunti al rettilineo finale, il momento in cui tutte le attività devono essere portate a termine e si deve iniziare a guardare con entusiasmo alla sera del 6 febbraio, quando si terrà l’inaugurazione di questo grande evento. Le Olimpiadi, non dobbiamo dimenticarlo, rappresentano l’appuntamento più importante a livello planetario non solo in ambito sportivo, ma anche per tutto ciò che riguarda lo spettacolo in generale, attirando l’attenzione e l’interesse del mondo intero. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza, accoglienti e capaci di presentarci nel modo migliore. Le bellezze ci sono: basta mostrarle e saranno sicuramente apprezzate. Credo di poter dire che siamo pronti”. Lo ha dichiarato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, intervenuto all’evento “100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi”, promosso dal quotidiano Il Giornale. Una mattinata di incontri e approfondimenti dedicata all’attesa dei Giochi Olimpici Invernali, alle sfide e alle opportunità che questo appuntamento rappresenta per il Paese.

-Foto Italcommunication-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.