Seguici sui social

Magazine

Musiani Show al Cagnoni di Godiasco

Pubblicato

-

MUSIANI SHOW AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO

Torna la grande musica italiana protagonista di tutte le Domeniche del mese di Gennaio al Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme, come da cartellone scelto dai Direttori Artistici Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi.

Dopo il sold-out dello spettacolo ”Dedicato a Mina” con la cantante Alessandra Ferrari, Domenica 15 Gennaio alle ore 17.00 debutteranno sul palco del Cagnoni Enrico e Sabrina Musiani con lo spettacolo ”Enrico & Sabrina Musiani Show”, oltre un’ora di musica italiana alternata da momenti di spensieratezza che i due mattatori sanno regalare al pubblico da anni.

Enrico Musiani e la figlia Sabrina sono difatti ormai una coppia fissa e vincente delle televisioni TeleLombardia e Antenna 3, da oltre 10 anni sono protagonisti del programma ”Voci in Piazza”, in onda ogni Domenica alle 20.30. 

Advertisement

Musiani non ha bisogno di grandi presentazioni, il suo nome è legato al mondo della musica da oltre 60 anni, da quegli anni ’60 in cui debuttava come ”rivale” di Claudio Villa. Il suo primo disco di successo infatti, ”Chitarra Vagabonda” pubblicato nel 1963, sarà poi inciso anche da Villa e da altri cantanti in voga in quel decennio. Seguiranno poi altri successi che gli varranno svariati dischi d’oro e di platino, ”Lauretta”, ”Ti voglio bene mamma”, ”Cimitero di rose”, ”Piccola vagabonda” e ”Suona chitarra”. Tanti anni passati in tv tra emittenti private e ospitate nei grandi programmi Rai, negli anni ’90 intraprende una tournée in tutta Italia di grande successo che lo porterà anche ad esibirsi al Madison Square Garden di New York. Nel 2022 esce un libro per celebrare la sua lunga carriera composta da oltre 100 pubblicazioni.

Sabrina Musiani invece, dopo aver studiato musica negli anni ’80 a Voghera, debutta giovanissima nel mondo della musica, nel1988 e, grazie anche al suo celebre padre, inizia ad incidere presso la Fonola Records. Il suo nome viene spesso legato a canzoni ironiche che le hanno permesso di diventare una star di YouTube con milioni di visualizzazioni grazie a singoli leggeri e ironici come ”Ficcanaso”, ”La patata” e ”Mio marito non mi tocca più”. Dal 2010 è in coppia fissa con il padre Enrico dei programmi di punta di Antenna 3 e TeleLombardia ma anche di svariate tournée nei teatri e sulle navi da crociera, che le hanno permesso di lavorare con Riccardo Fogli, Massimo Ranieri e Rosanna Fratello.

Ora inizio spettacolo 17.00, ingresso a offerta.

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL WEEK 6-7 DICEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA CROSSROADS OF EUROPE 2025

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA CROSSROADS OF EUROPE 2025
Evento dedicato alla valorizzazione dei cammini a cura del Comune di Pavia, quest’anno incentrato sull’attrattività per le giovani generazioni. Ne parla l’Assessore al Turismo, Angela Gregorini.

Venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2025 Pavia ospita la dodicesima edizione di Crossroads of Europe, l’evento promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune e dedicato al valore culturale, educativo, imprenditoriale e sostenibile dei cammini, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

L’apertura è in programma venerdì 12 dicembre, dalle 9.30 alle 17.30, nella Sala dell’Annunciata, in piazza Petrarca 3. Il tema della conferenza è “I cammini attrattori per le giovani generazioni”: un’intera giornata di confronto tra esperti, enti e comunità per analizzare il ruolo dei percorsi lenti nello sviluppo territoriale.
Nel corso dei lavori saranno presentati itinerari, laboratori, incontri e testimonianze pensati per avvicinare i giovani al turismo sostenibile, con spunti utili anche in chiave imprenditoriale.

La giornata si chiuderà con un momento aperto alla città: un breve cammino collettivo verso la Basilica di San Teodoro, dove alle 18.15 è previsto il concerto “Puer natus” del Gruppo Enerbia, con canti e danze del repertorio medievale e della tradizione popolare. L’ingresso è gratuito.

Il programma continua sabato 13 dicembre. Ritrovo alle 8.30 al Castello Visconteo per la partenza verso la Certosa di Pavia e la visita al complesso monastico. A seguire è prevista una camminata lungo il Cammino di Sant’Agostino in direzione Pavia, accompagnati da una guida naturalistica e da una guida turistica, con arrivo intorno alle 14.30 alla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro.

Per partecipare agli eventi è necessaria l’iscrizione.
La registrazione è disponibile al link:
eventbrite.it/e/biglietti-i-cammini-attrattori-per-le-giovani-generazioni-1976550948093

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 6 DICEMBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 6 DICEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.