Seguici sui social

Magazine

Musiani Show al Cagnoni di Godiasco

Pubblicato

-

MUSIANI SHOW AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO

Torna la grande musica italiana protagonista di tutte le Domeniche del mese di Gennaio al Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme, come da cartellone scelto dai Direttori Artistici Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi.

Dopo il sold-out dello spettacolo ”Dedicato a Mina” con la cantante Alessandra Ferrari, Domenica 15 Gennaio alle ore 17.00 debutteranno sul palco del Cagnoni Enrico e Sabrina Musiani con lo spettacolo ”Enrico & Sabrina Musiani Show”, oltre un’ora di musica italiana alternata da momenti di spensieratezza che i due mattatori sanno regalare al pubblico da anni.

Enrico Musiani e la figlia Sabrina sono difatti ormai una coppia fissa e vincente delle televisioni TeleLombardia e Antenna 3, da oltre 10 anni sono protagonisti del programma ”Voci in Piazza”, in onda ogni Domenica alle 20.30. 

Advertisement

Musiani non ha bisogno di grandi presentazioni, il suo nome è legato al mondo della musica da oltre 60 anni, da quegli anni ’60 in cui debuttava come ”rivale” di Claudio Villa. Il suo primo disco di successo infatti, ”Chitarra Vagabonda” pubblicato nel 1963, sarà poi inciso anche da Villa e da altri cantanti in voga in quel decennio. Seguiranno poi altri successi che gli varranno svariati dischi d’oro e di platino, ”Lauretta”, ”Ti voglio bene mamma”, ”Cimitero di rose”, ”Piccola vagabonda” e ”Suona chitarra”. Tanti anni passati in tv tra emittenti private e ospitate nei grandi programmi Rai, negli anni ’90 intraprende una tournée in tutta Italia di grande successo che lo porterà anche ad esibirsi al Madison Square Garden di New York. Nel 2022 esce un libro per celebrare la sua lunga carriera composta da oltre 100 pubblicazioni.

Sabrina Musiani invece, dopo aver studiato musica negli anni ’80 a Voghera, debutta giovanissima nel mondo della musica, nel1988 e, grazie anche al suo celebre padre, inizia ad incidere presso la Fonola Records. Il suo nome viene spesso legato a canzoni ironiche che le hanno permesso di diventare una star di YouTube con milioni di visualizzazioni grazie a singoli leggeri e ironici come ”Ficcanaso”, ”La patata” e ”Mio marito non mi tocca più”. Dal 2010 è in coppia fissa con il padre Enrico dei programmi di punta di Antenna 3 e TeleLombardia ma anche di svariate tournée nei teatri e sulle navi da crociera, che le hanno permesso di lavorare con Riccardo Fogli, Massimo Ranieri e Rosanna Fratello.

Ora inizio spettacolo 17.00, ingresso a offerta.

Altre notizie

GIUBILEO GMG 2025, IL MESSAGGIO DELLA PREMIER MELONI

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – "In questi giorni Roma è letteralmente invasa da centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze che provengono da tutto il mondo per partecipare al Giubileo dei Giovani. Camminando per Roma si incrociano bandiere di ogni nazione, ragazzi riuniti in preghiera che cantano, scherzano tra loro, festeggiano quando incrociano altri ragazzi che sventolano la stessa bandiera o parlano la stessa lingua. Insomma, una festa straordinaria, di fede, di gioia, di speranza, che ci riempie il cuore e ci emoziona nel profondo". A dirlo in un videomessaggio il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione del Giubileo dei Giovani.

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI LUGLIO/AGOSTO – TEMPO LIBERO A PAVIA E PROVINCIA

Pubblicato

-

Una agenda di appuntamenti, segnalazioni ed annunci che parte dalla provincia di Pavia e arriva in vari angoli della Lombardia, toccando anche Alessandrino e Piacentino, per segnalarvi tutto ciò che di importante merita di essere ricordato e vissuto sul territorio. Proprio come quando vi annotate qualcosa per essere ricordato il giorno successivo. “Appunti e dintorni”, dal Lunedì al Venerdì alle 19,15 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

PRIMO PIANO ITALPRESS – INTERVISTA AL MINISTRO VALDITARA

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Stop all’uso dello smartphone anche alle scuole superiori per "proteggere la salute e il percorso formativo dei ragazzi", mentre il ritorno del voto in condotta servirà anche per "contrastare il bullismo e il cyberbullismo". Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica "Primo Piano" dell’agenzia Italpress. "Quando si dice che le sanzioni sono espressione di una mentalità repressiva o autoritaria, è un giudizio di valore contro il buonsenso: si confonde l’autorità con l’autoritarismo", sottolinea Valditara, autore del libro “La rivoluzione del buon senso. Per un Paese normale”. "Il concetto di autorità e di rispetto del docente e delle istituzioni sono venuti meno: ripristiniamo il buonsenso e la saggezza, che sono categorie eterne", spiega il ministro, per il quale "c’è da ripristinare un altro valore importante, quello dell’identità: l’uomo senza identità scivola verso l’alienazione, un uomo privo di ancoraggio al passato e alle tradizioni fluttua nell’etere. È anche difficile integrare chi arriva da noi: che valori deve conoscere e condividere? il rischio è il caos, o la vittoria di una cultura nuova, magari più dinamica o che arriva, che magari si impone. Se vogliamo integrare chi arriva da noi, dobbiamo essere consapevoli di chi siamo e da dove veniamo".

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.