Seguici sui social

Magazine

I nostri migliori anni – Al Cagnoni di Godiasco va in scena il tributo a Paolo Limiti

Pubblicato

-

Un omaggio a un mito della canzone italiana, ad un paroliere e maestro che nulla ha avuto da invidiare all’altro mito ancora vivente che è Mogol, ma soprattutto un esperto di cinema e tv che manca molto a tutti gli italiani. Questo era Paolo Limiti, autore di alcune delle più bella canzoni della musica italiana come ”La voce del silenzio”, ”Bugiardo e incosciente”, ”Il mio ex”, ”Ahi mi amor”, ”Non sai fare l’amore”, ”Lui, lui, lui”, ”Una musica” e ”Dietro un grande amore” solo per citarne qualche titolo, sono state solo alcune delle sue hit più famose interpretate da miti della musica italiana come Mina (con la quale formò un sodalizio ventennale), Ornella Vanoni, I Nomadi, Orietta Berti, Loretta Goggi e Giovanna.

Proprio quest’ultima, Giovanna Nocetti, come direttore artistico del Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme (Pv) assieme allo scrittore Alessandro Paola Schiavi, ha voluto portare in scena lo spettacolo voluto dai tre amici storici e collaboratori di Paolo  a distanza di sei anni dalla sua scomparsa.

”I nostri migliori anni…. insieme a Paolo Limiti”, vuole essere un tributo a 360° di tutto quello che Limiti ha fatto nella sua vita artistica. Tanti video celebrativi direttamente dalle Teche Rai, impossibile non ricordarsi programma di Rai 1 ”Ci vediamo in Tv”, in onda dal 1996 al 2002 nella fascia del primo pomeriggio, dove fra gli altri Paolo riportò alla ribalta grandi artisti come Nilla Pizzi, Wilma De Angelis con la stessa Giovanna assieme a nuovi talenti quali Fabrizio Voghera e Stefania Cento. Nasce così questo format teatrale da anni in scena nei teatri di mezza Italia, con questi ultimi tre artisti che si alterneranno fra ricordi e musica. 

Fabrizio Voghera dopo l’esordio in Tv con Limiti, verrà scelto per la parte di Quasimodo in ”Notre-Dame De Paris”, di e con Riccardo Cocciante, un sold-out con oltre 250 repliche in questo ruolo che lo porterà anche ad esibirsi al Festival di Sanremo nel 2008.

Advertisement

Stefania Cento invece, dopo l’esordio con Paolo, ha continuato la sua carriera come cantante pubblicando dischi ed esibendosi in tutta Italia, studiando e pubblicando anche un disco dedicato a Carmen Miranda.

I tre artisti alterneranno momenti nostalgici di un tv raffinata ed educata ormai lontana, seppur siano passati pochi anni dalla scomparsa dell’amatissimo conduttore e paroliere, per un show destinato a far scendere qualche lacrimuccia.

Domenica 22 Gennaio, inizio spettacolo ore 17.00 ingresso a offerta libera.

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/04/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/04/2024
I fatti del giorno: Tangenti in Brianza, arrestato ex geometra Berlusconi – Perizia sullo stato di salute di Mesina – Detersivo al posto del vino al ristorante, donna grave – Si ribalta cisterna con acido solforico nel bergamasco – Colpito alla testa da pezzo gru muore dopo 5 giorni – Mucca nerazzurra a festa Inter, Oipa denuncia – A Milano corteo del 1 Maggio da Corso Venezia – Landriano, irrompe con la spranga nel circolo Arci – Lite con coltelli, 2 ragazzi feriti a Garlasco – Aumenta tariffa rifiuti a Pavia – Svincolo tangenziale ospedali Pavia chiuso 3 mesi. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 30 Aprile.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA PUNTA SUL DIVERTIMENTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA PUNTA SUL DIVERTIMENTO
Luna Park extralarge con 95 attrazioni a Pavia: sarà presente per tre settimane in zona stadio. Le giostre saranno operative dal 18 maggio, nell’area spettacoli ci sarà anche un defibrillatore installato dai giostrai in sinergia con l’associazione "Pavia nel Cuore". Lo spunto offre una riflessione rispetto al poco che spesso si fa nelle nostre comunità locali per i bambini, i giovani e il divertimento, costringendo spesso anche al "pendolarismo per il tempo libero". Un buon segnale che continua quello del maxi luna park di cui va fatto merito al sindaco Fabrizio Fracassi e alla sua amministrazione. Ma chi segue l’esempio articolando cartelloni sempre più fitti per portare musica, colori e divertimento nelle nostre città?

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 29 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 29 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano