Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL PREZZO SALATO DI POVERTÀ E DISAGIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL PREZZO SALATO DI POVERTÀ E DISAGIO
È stato sottoposto a fermo dai carabinieri l’uomo accusato dell’omicidio di Christian Ikowge, 25 anni, operaio incensurato e originario della Nigeria. Il giovane è stato ferito a morte con alcune coltellate, la sera del 2 marzo a Mortara, in Lomellina, al culmine di una lite. In carcere a Pavia è finito Antonio Canale, 46 anni, con diversi precedenti alle spalle. Tra le altre cose era stato arrestato nel 2016 e poi condannato nell’ambito di una maxi inchiesta su estorsioni, rapine, attentati incendiari e pestaggi, ma in seguito era finito nei guai anche per spaccio di stupefacenti mentre era agli arresti domiciliari. La vicenda è avvenuta intorno alle 21 alla cascina Montericco, sulla provinciale per Olevano, dove risiede la madre di Canale, 67 anni, e dove un alloggio era affittato al Ikowge e al fratello di lui, 31 anni. I due si erano presentati alla porta della donna protestando perché il loro appartamento era senza luce e gas e secondo il racconto da lei fornito ai militari l’avevano aggredita verbalmente e forse anche fisicamente. A quel punto ha gridato aiuto ed era accorso il figlio, Antonio Canale, che abita nella casa accanto. Da lì è scoppiata una violenta colluttazione finita con alcune coltellate all’addome per Christian Ikowge. Il ferito si è allontanato in bicicletta insieme al fratello, forse con l’intenzione di raggiungere l’ospedale ma percorse poche centinaia di metri si è accasciato a terra e lì intorno alle 21.30 è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e automedica. Dopo le prime cure sul posto è stato trasportato al policlinico San Matteo del capoluogo, dove ieri in mattinata è deceduto. Nel frattempo i carabinieri sono arrivati alla cascina Montericco e hanno trovato Canale e la madre, raccolto le loro versioni e avviato le indagini. Il fratello del ferito ha subito riferito che ad accoltellare Christian Ikowge è stato il figlio della padrona di casa.
Il magistrato, dopo un accurato sopralluogo e sentite le testimonianze, ha disposto il fermo di indiziato di delitto e l’accompagnamento nel carcere di Pavia. Si tratta del secondo omicidio a coltellate in meno di quattro mesi a Mortara. Il 22 novembre la vittima è era stata Anis Ansawi, 31 anni, tunisino, morto dopo esser stato ricoverato a Pavia. Pochi giorni dopo, i carabinieri avevano arrestato tre persone originarie del Marocco. L’omicidio era stato causato da questioni di droga.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VINO, EVENTI, MARKETING E TERRITORIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VINO, EVENTI, MARKETING E TERRITORIO
Come mai il sistema della creazione di valore è per molti aspetti inceppato in Oltrepò Pavese? Come si fa ad andare oltre per generare una leva economica? Emanuele Bottiroli partendo da alcuni spunti d’attualità lo chiede all’amministratore delegato del gruppo Terre d’Oltrepò, Umberto Callegari. Una puntata speciale di riflessioni su vino, eventi, marketing e futuro del territorio nel suo complesso. Una sfida che impegna ad attuare una strategia e una nuova visione.

Leggi tutto

Altre notizie

SPETTACOLARE – LA CANTANTE ANGELA DI LIBERTO SI RACCONTA

Pubblicato

-

SPETTACOLARE – LA CANTANTE ANGELA DI LIBERTO SI RACCONTA

Alessandro Paola Schiavi intervista la cantante Angela Di Liberto, che vanta numerose collaborazioni nazionali con cantanti come Giovanna, Gian Pieretti e Claudio Damiani, ma anche una recente nuova veste come ”produttrice” della tronista di ”Uomini e Donne” Pinuccia, per la quale ha scritto una canzone diventata un tormentone e presentata anche su Canale 5, recentemente incisa anche dalla stesa Angela.

In questa intervista Angela racconta la sua storia ed i suoi incontri memorabili e gli imminenti progetti televisivi e musicali che la vedranno protagonista.

Advertisement

#spettacolo #spettacolare #intervista #eventi #spettacoli #paviaunotv #lombardialive24 #lombardia #milano #voghera #pavia #angeladiliberto #pinuccia #uominiedonne #musica #libri #youtube #presentazione #cultura #alessandropaola #alessandropaolaschiavi

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 14/5/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 14/5/2024
I fatti del giorno: Sala: “Da Rovazzi comportamento arrogante” – Fedez indagato per rissa e lesioni a Milano – Pifferi si sente male dopo sentenza ergastolo – Condannato volontario C.R.I. a Lodi per violenza sessuale – Garbagnate, donna muore investita da un treno – Pieve Emanuele, violenza su un’anziana al cimitero – A Milano i reati calano del 6,7% – Bertolaso inaugura nuova pediatria in ospedale a Voghera – I bimbi di una scuola di Gerenzago salvano un meticcio – Enrico Musiani sarà sepolto a Castana. Previsioni del tempo in Lombardia: allerta Protezione Civile.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano