Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA, VIGILI DEL FUOCO DI PAVIA IN AZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA, VIGILI DEL FUOCO DI PAVIA IN AZIONE
Continua l’emergenza alluvione in Emilia Romagna e anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pavia sono stati mobilitati per l’emergenza. Nella giornata di martedì 16 maggio è partita una squadra che ha raggiunto la città di Forlì, una delle più colpite, dove sarà impegnata ad assistere la popolazione in questo momento di grande difficoltà. Il personale fa parte della colonna mobile creata insieme al Comando dei vigili del fuoco di Lodi.
Sono oltre 10mila persone evacuate dalle proprie case; le operazioni per mettere al sicuro chi si trova nelle abitazioni a rischio sono ancora in corso. Le province più colpite sono quelle di Bologna, Forlì Cesena e Ravenna. In 41 comuni si sono registrate almeno 50 esondazioni; le frane sono state oltre 280 in 58 Comuni e sono circa 400 le strade attualmente interrotte. I morti accertati al momento sono 9 e si spera che il dato – già drammatico – sia definitivo. È stata proclamata l’allerta rossa anche per la giornata di oggi, giovedì 18 maggio. In questo momento stanno operando circa 600 vigili del fuoco, di cui 300 arrivati da fuori regione, che hanno finora garantito oltre 430 interventi con l’impiego di 200 mezzi e 3 elicotteri, come spiega il bollettino della regione Emilia Romagna. In volo da giorni anche l’elicottero del 118 di Ravenna per l’evacuazione di persone fragili. Ma davvero è solo colpa di Madre Natura?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – “AROUND PEOPLE – POPOLI DAL MONDO”, TORNA VOGHERA FOTOGRAFIA

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – "AROUND PEOPLE – POPOLI DAL MONDO", TORNA VOGHERA FOTOGRAFIA
Torna dal 18 maggio al 2 giugno 2024 il Festival Nazionale Voghera Fotografia dal titolo 𝗔𝗥𝗢𝗨𝗡𝗗 𝗣𝗘𝗢𝗣𝗟𝗘 – 𝙋𝙤𝙥𝙤𝙡𝙞 𝙙𝙖𝙡 𝙈𝙤𝙣𝙙𝙤
La manifestazione, promossa da Spazio 53 e giunta quest’anno alla sua quinta edizione, si svolgerà in formato OFF, con mostre diffuse nel centro della città di Voghera. Il festival raccoglie importanti progetti fotografici d’autore per far conoscere popoli di ogni parte del mondo che affrontano nel quotidiano situazioni sociali e culturali critiche come discriminazioni e povertà. Si tratta di realtà conosciute e dibattute, grazie anche alle testimonianze visive realizzate dai grandi interpreti della fotografia contemporanea che con la loro arte faranno conoscere al pubblico realtà poco note ma intrise di connotazioni distintive.
Curatore dell’evento è Michele Dalla Palma, Coordinatore Foto Video Academy Italia e docente Master Nikon School.
Durante i tre fine settimana del festival oltre alle mostre fotografiche verranno organizzati workshop, talk, videoproiezioni ed altri eventi collaterali che trasformeranno la città di Voghera in epicentro della fotografia e che sottolineano come Voghera Fotografia da sempre voglia essere un luogo di confronto e riflessione sulla comunicazione visiva, sviluppare sinergie con enti e operatori del territorio.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 17 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 17 MAGGIO 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 17 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 17 MAGGIO 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano