Seguici sui social

Sport

U.21, Esposito “Rispetto per la Francia ma timore di nessuno”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – “Abbiamo grande rispetto della Francia che è una nazionale ed hanno giocatori che militano in grandi squadre, così come ce l’abbiamo noi ma siamo l’Italia e non dobbiamo temere nessuno, dobbiamo invece avere rispetto. Dobbiamo guardare a noi stessi, provare la partita, perchè abbiamo i giocatori per farlo e a fine partita vedere come sarà andata”. Lo ha detto il centrocampista Salvatore Esposito dal ritiro di Cluj dove la Nazionale italiana Under 21 sta preparando l’esordio, in programma giovedì, contro la Francia, nell’Europeo di categoria. Nei giorni scorsi Esposito ha paragonato la Nazionale Under 21 all’esercito spartano. “Questa è una cosa che parte da molto lontano, dal nostro ct Nicolato, una cosa che ci ha inculcato da tanti anni, un motto che ci ha trasmesso lui e lo abbiamo sempre portato avanti e porteremo avanti fino alla fine” ha spiegato Esposito, che in merito al futuro personale ha aggiunto:”E’ l’obiettivo di tutti i ragazzi giocare nella massima serie però io sto bene a Spezia, devo tanto al club perchè mi ha dato la possibilità di assaggiare la serie A ed in questo momento penso solo all’Europeo Under 21 perchè ci giochiamo veramente tanto”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Caos Roma, si è dimessa l’Ad Souloukou

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’amministratore delegato della Roma, Lina Souloukou, ha rassegnato le dimissioni. Lo comunica il club capitolino. “Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali – si legge -. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”.

Le dimissioni della Souloukou arrivano al termine di una settimana a dir poco complessa in casa Roma, con l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo sulla panchina giallorossa di Ivan Juric. Alla base del licenziamento di De Rossi ci sarebbero state anche divergenze proprio con Souloukou, giunta nella Capitale per volere dei Friedkin nell’aprile dello scorso anno. La decisione presa su De Rossi ha fatto esplodere il malcontento tra i tifosi giallorossi, con striscioni che l’hanno definita “il male di Roma”. Souloukou sarebbe anche finita sotto tutela da parte delle forze dell’ordine al pari dei due figli.

– foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Dubois batte Joshua ed è campione dei pesi massimi IBF

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Senza storia. In un Wembley strapieno, 96mila gli spettatori presenti, il “derby” inglese valido per la corona dei pesi massimi IBF se l’è aggiudicato Daniel Dubois, battendo al quinto round per ko il connazionale Anthony Joshua. Una sfida quasi a senso unico, in cui il 34enne Joshua non ha mai dato la sensazione di poter lottare alla pari. Per Dubois, 27 anni, la prossima grande sfida per il titolo sarà l’anno prossimo tra il vincente dell’incontro tra l’ucraino Oleksandr Usyk, campione in carica WBA-WBC-WBO, e l’inglese Tyson Fury, previsto il 21 dicembre a Riyadh. Usyk lo scorso 26 giugno aveva annunciato a sorpresa la decisione di rinunciare al titolo IBF che un mese prima aveva conquistato proprio contro Fury. “Anthony e Daniel, so che la corona IBF è importante per voi. E’ il mio regalo per il 21 settembre”, aveva detto Usyk via social.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Bronzo per Alice Betto agli Europei di triathlon

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Da Vichy, in Francia, è arrivato un bellissimo bronzo di Alice Betto in gara, insieme all’altra azzurra Verena Steinhauser, in occasione dell’Europe Triathlon Championships. L’azzurra chiude alle spalle della britannica Vicky Holland, oro, e della beniamina di casa Leonie Periault, argento. “Sono felicissima di questo podio, lo volevo tanto e ho cercato con tutte le mie forze di ottenerlo – le parole di Alice Betto – Ho condotto una gara di testa fin dalla frazione di nuoto per poi controllare fino a quella di corsa. Il percorso non era facile, era molto esposto al vento e richiedeva moltissima concentrazione”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano