Seguici sui social

Cronaca

Danone Nations Cup, alle ragazze dell’Inter Under 12 la 7^ edizione

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – Una giornata di festeggiamenti e grande soddisfazione per le ragazze dell’Inter che, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, si sono aggiudicate il titolo di campionesse della settima edizione della Danone Nations Cup, la competizione Under 12 promossa annualmente da Danone e FIGC – Settore Giovanile e Scolastico. “Siamo giunti alla settima edizione della Danone Nations Cup, un cammino che oramai ha raggiunto grandissimi risultati – sottolinea Vito Di Gioia, segretario del settore Giovanile e Scolastico della Figc -. Ricordiamo che la primissima edizione aveva circa 30 società che partecipavano a queste attività. Oggi ne abbiamo più di 130, è una grandissima festa per celebrare ciò che è stato fatto per il calcio femminile in questi anni grazie alla Danone Nations Cup. Siamo molto orgogliosi quest’anno di aver premiato un Grassroots leader, una persona che si è particolarmente distinta nella valorizzazione del calcio femminile. Abbiamo dedicato un premio specifico all’empowerment femminile denominato Danone”.
I valori promossi dalla Danone Nations Cup sono importanti per lo sviluppo delle atlete. “Fin dal 2016, quando è nata questa collaborazione con Figc, ci siamo sempre impegnati a valorizzare le giovani giocatrici – spiega Camilla Nascimben, external communication manager Danone -, ma soprattutto di renderle protagoniste di un cambiamento culturale positivo che sta avvenendo tuttora nella nostra società. Progetti di formazione, che parlano di inclusione, diversità, fair play, sono fondamentali per le nuove generazioni e non da meno valorizzare le potenzialità delle giovani giocatrici. Questo discorso lo potremmo fare per il calcio e per qualsiasi altro sport”.
La gioia della squadra vincitrice di quest’edizione della Danone Nations Cup è pienamente espressa dall’allenatrice Georgia Galli: “La Danone Nations Cup è stata un’emozione grande perchè per la prima volta hanno vissuto un torneo per più settimane, affrontando sempre squadre diverse, sia della propria regione che soprattutto interregionali. E quindi continuare ad andare avanti in questa competizione ha portato grandi emozioni, coronate con la vittoria qui a Coverciano”.

– foto ufficio stampa Danone –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

PALAZZO CHIGI LIVE – GIUBILEO GMG 2025, IL MESSAGGIO DELLA PREMIER MELONI

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni Roma è letteralmente invasa da centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze che provengono da tutto il mondo per partecipare al Giubileo dei Giovani. Camminando per Roma si incrociano bandiere di ogni nazione, ragazzi riuniti in preghiera che cantano, scherzano tra loro, festeggiano quando incrociano altri ragazzi che sventolano la stessa bandiera o parlano la stessa lingua. Insomma, una festa straordinaria, di fede, di gioia, di speranza, che ci riempie il cuore e ci emoziona nel profondo”. A dirlo in un videomessaggio il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione del Giubileo dei Giovani.

Leggi tutto

Cronaca

Pole di Leclerc in Ungheria, preceduti Piastri e Norris

Pubblicato

-

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Strepitosa pole position di Charles Leclerc. Il pilota del Ferrari realizza un clamoroso 1’15″372 e conquista la prima casella sulla griglia di partenza del Gran Premio di Ungheria di Formula 1. Alle sue spalle le McLaren di Oscar Piastri a +0.026 e di Lando Norris a +0.41. Quarto tempo per la Mercedes di George Russell, mentre Max Verstappen (Red Bull) deve accontentarsi soltanto dell’ottava piazza. Ottima risposta dal parte delle Aston Martin che, dopo una stagione difficile, centrano la quinta e sesta posizione rispettivamente con Fernando Alonso e Lance Stroll. Completano la top tep Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) settimo, Liam Lawson (Racing Bulls) nono e Isack Hadjar (Racing Bulls) decimo. L’altro ferrarista Lewis Hamilton partirà dalla 12esima posizione.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.