Seguici sui social

Cronaca

Lecco ammesso in B, respinti i ricorsi di Reggina e Siena

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio Federale della Figc, presa visione dei pareri di Covisoc e Commissione criteri infrastrutturali, ha deciso di ammettere il Lecco in Serie B, mentre ha respinto le richieste di Reggina, sempre per la B, e Siena per la Serie C.
I ricorsi di Reggina e Siena dovranno essere presentati entro 48 ore al Collegio di Garanzia dello sport. Accolte, quindi, le motivazioni del club lombardo che si era visto respingere in un primo momento l’iscrizione alla Serie B.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

ALTRO STOP SUL PONTE DI VOGHERA, QUESTA VOLTA SI INCASTRA UN TIR

Pubblicato

-

Condividi

I cartelli ci sono, in entrata e in uscita dalla città, posizionati da tempo dalla polizia locale. Resta il fatto che il Ponte di via Piacenza a Voghera, di settimana in settimana, deve fare i conti con qualche automobilista o camionista “distratto”, o ancora che si è fatto ingannare dal navigatore, che lo ha portato a intraprendere una strada non consentita ai mezzi pesantiE così questa sera (Venerdì) ennesima sorpresa: ponte chiuso perché è rimasto incastrato addirittura un tir, che deve avere proprio calcolato male le misure dei new jersey. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, con la polizia locale. Resta il fatto che il Comune a questo punto deve prendere atto dei troppo incidenti che accadono in quel tratto e provare a pensare ad una soluzione differente.
Credits: Sei di Voghera, Davide Palumbo

Leggi tutto

Cronaca

Incendio in una palazzina a Milano, tre morti e tre feriti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Sono tre le vittime di un incendio che si è sviluppato intorno alle 19 a Milano. Come conferma l’Areu, le fiamme si sono sviluppate all’interno di una palazzina di 6 piani. Oltre alle tre persone decedute, si registrano anche tre feriti di cui uno in codice rosso per le gravi ustioni riportate. Sul posto sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco, impegnati a domare l’incendio, anche il personale del 118 e la polizia. Secondo quanto riferiscono i pompieri, l’incendio si è sviluppato in via Fra Galgario 8 zona Gambara, all’interno di una autofficina, e le fiamme si sono poi propagate raggiungendo anche
i primi tre piani del condominio che è stato già evacuato. Grazie all’intervento dei pompieri, le fiamme sono state domate e l’incendio è stato circoscritto.

– Foto: ufficio stampa dei vigili del fuoco –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – ABBAZIA CHIARAVALLE RIFERIMENTO SPIRITUALE MILANO-CORTINA 2026

Pubblicato

-

Condividi

A pochi chilometri da Milano l’abbazia di Chiaravalle è un piccolo gioiello di architettura in cui i monaci cistercensi vivono e, lavorando la terra, difendono e tutelano l’ambiente. Un luogo ricco di fascino che si candida a diventare riferimento spirituale del Villaggio Olimpico di Milano Cortina 2026. L’idea è piaciuta molto al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha visitato il complesso monastico insieme all’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso su invito della Fondazione Grana Padano ETS che a Chiaravalle ha la sua sede in quanto proprio qui i monaci inventarono il formaggio grana.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano