Cronaca
Violentata mentre faceva jogging, 27enne fermato nel Milanese
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – A San Donato Milanese i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo nei confronti di un nordafricano di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale commessa il 23 dicembre 2022, a Locate di Triulzi, nei confronti di una donna residente nel luogo. Il provvedimento, disposto dalla Procura di Lodi, scaturisce dalle risultanze di un’ampia e complessa attività d’indagine condotta dalla Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese, sotto la guida della Procura di Lodi, che ha consentito di ricostruire la dinamica dell’aggressione e della violenza, e di raccogliere, a carico dell’uomo, gravi indizi di colpevolezza. Le indagini, sviluppate con metodologie investigative tradizionali, attività tecniche e tecnico-scientifiche, hanno consentito di accertare che il pomeriggio del 23 dicembre 2022, mentre la vittima stava praticando jogging da sola in zona di campagna nei pressi di Cascina Nesporedo nel territorio di Locate, veniva aggredita alle spalle dall’uomo che, tappandole la bocca impedendole di chiedere aiuto, la trascinava con forza nella vicina boscaglia e, impedendole con forza di sottrarsi al suo controllo, la costringeva a subire un rapporto sessuale completo. Il fermo è stato convalidato dal gip di Milano. E’ stata sorpresa alle spalle senza che si accorgesse di nulla la donna vittima di violenza sessuale il pomeriggio del 23 dicembre scorso. Per questo episodio è stato fermato lo scorso 25 luglio dai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese un cittadino nordafricano di 27 anni, irregolare e senza fissa dimora. L’uomo si trova ora al carcere di San Vittore dopo la convalida del fermo. Mentre faceva jogging ascoltando musica negli auricolari nella zona di campagna di cascina Nesporedo vicino a Locate Triulzi, la donna è stata afferrata alle spalle, trascinata nella boscaglia e costretta ad un rapporto sessuale completo. Sporgendo denuncia ai Carabinieri, la vittima ha fornita pochi elementi a causa del suo stato di disperazione e anche perchè si era coperta il volto per la paura, non riuscendo quindi a vedere bene il suo aggressore.
I militari hanno proceduto all’analisi del luogo della violenza, una zona molto degradata e frequentata da spacciatori e senzatetto. Tra i vari elementi repertati, i Carabinieri hanno rivenuto uno scontrino fiscale emesso la mattina stessa della violenza in un minimarket a Locate Triulzi. Analizzando le telecamere di sorveglianza, è stato individuato un soggetto nordafricano all’interno del market ma la scarsa nitidezza dell’immagine non ha reso possibile un riconoscimento.
Controllando allora i telefoni che hanno agganciato le celle della zona, i Carabinieri hanno confrontato le testimonianze di diversi tossicodipendenti abituali frequentatori della cascina.
Una di questi ha raccontato ai Carabinieri di un pusher nordafricano che spesso proponeva prestazioni sessuali come pagamento per le forniture di droga, mostrando loro anche un’immagine social del soggetto. A seguito di ulteriori accertamenti, i militari hanno rintracciato l’uomo in un appartamento a Corsico dove aveva preso temporanea dimora e condotto in caserma a San Donato Milanese. Durante il fermo, il 27enne non si è mostrato collaborativo e ha negato ogni responsabilità con l’accaduto. Dopo aver prelevato un suo campione biologico, è stato effettuato dal RIS di Parma un confronto risultato poi positivo con i tamponi vaginali della vittima. Solo al momento della convalida del fermo, l’uomo ha ammesso le sue responsabilità.
(ITALPRESS).
Foto: Ufficio Stampa Carabinieri Milano
Potrebbero interessarti
-
“Blue Economy”, presentato al Senato il nuovo magazine de Il Secolo XIX
-
Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”
-
Catania “Serve un riconoscimento concreto per i professionisti sanitari”
-
Matteo Salvini è il candidato unico alla segreteria federale della Lega
-
Arera, a marzo prezzo del gas -9.9% nel servizio di maggior tutela
-
Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”
Cronaca
GARLASCO, CONSULENTI PM: “DNA DI SEMPIO SU DUE UNGHIE DI CHIARA POGGI”
Pubblicato
1 ora fa-
2 Aprile 2025di
Redazione
Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi è stato rilevato un Dna maschile “perfettamente sovrapponibile” a Andrea Sempio, nuovamente indagato per il delitto della 26enne di Garlasco. Lo scrivono i consulenti della Procura di Pavia, Carlo Previderè e Pierangela Grignani, nella relazione, datata 5 febbraio 2024, effettuata nelle nuove indagini a carico dell’amico del fratello della studentessa uccisa nel 2007, nate “dall’impulso” della consulenza della difesa di Alberto Stasi, che era arrivata a conclusioni analoghe.
Nelle nuove indagini spunta anche il nome di una donna. Si tratta di una familiare di Andrea Sempio, il 37enne indagato con l’ipotesi di avere avuto un ruolo nell’omicidio di Chiara Poggi. La donna, va subito precisato, non è indagata, ma i carabinieri di Milano hanno sequestrato un sacco di spazzatura davanti alla sua abitazione per essere analizzata. L’incidente probatorio, che comincerà il 9 aprile con il conferimento dell’incarico al perito e la formulazione dei quesiti ai quali dovrà rispondere, potrà chiarire meglio questa circostanza.
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 APRILE 2025
Pubblicato
2 ore fa-
2 Aprile 2025di
Redazione
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

ROMA (ITALPRESS) – Confessa l’ex di Ilaria Sila, corpo trovato in una valigia – Dazi Usa, Meloni “Evitare una guerra commerciale” – Israele espande l’offensiva a Gaza – Genova, ultraleggero precipita nell’entroterra, 2 morti – Incidente sul lavoro nel veronese, morto operaio – Stroncato da polmonite Van Kilmer, l’attore aveva 65 anni – In Italia 500mila under 20 con disturbi dello spettro autistico – Trasporto marittimo, una roadmap verso la decarbonizzazione – Previsioni 3B Meteo 3 Aprile.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.


GARLASCO, CONSULENTI PM: “DNA DI SEMPIO SU DUE UNGHIE DI CHIARA POGGI”

“Blue Economy”, presentato al Senato il nuovo magazine de Il Secolo XIX

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 APRILE 2025

TG NEWS ITALPRESS – 2 APRILE 2025
FOCUS ESG ITALPRESS – 2 APRILE
CI)NEMA & SPETTACOLI MAGAZINE ITALPRESS – 2 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 APRILE

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

Catania “Serve un riconoscimento concreto per i professionisti sanitari”

Matteo Salvini è il candidato unico alla segreteria federale della Lega

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi
Tg News 20/02/2025

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari
FOCUS ESG ITALPRESS – 2 APRILE
CI)NEMA & SPETTACOLI MAGAZINE ITALPRESS – 2 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 APRILE
Tg Lombardia – 02/04/2025
Tg News 02/04/2025
RIAPRONO LE SCUDERIE OVEST DEL CASTELLO DI PAVIA
OGGI IN EDICOLA – 2 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 2 APRILE 2025
HI-TECH & INNOVAZIONE MAGAZINE – 1 APRILE
PET NEWS MAGAZINE – 1 APRILE
Primo piano
-
Economia12 ore fa
Unicredit, Consob approva documento offerta pubblica di scambio su azioni di Banco Bpm
-
Cronaca13 ore fa
E’ morto Val Kilmer, attore di Top Gun, The Doors e Batman Forever
-
Sport14 ore fa
A Denver non basta uno Jokic stellare, Curry trascina i Warriors
-
Altre notizie17 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 2 APRILE 2025
-
Altre notizie16 ore fa
RIAPRONO LE SCUDERIE OVEST DEL CASTELLO DI PAVIA
-
Cronaca13 ore fa
Rapine in strada a Milano organizzate da baby gang, numerosi arresti per associazione a delinquere
-
Cronaca23 ore fa
Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa
-
Cronaca13 ore fa
Meloni “Giovanni Paolo II ha plasmato il ‘900 e cambiato la storia”