Seguici sui social

Cronaca

Uomo minaccia di gettarsi da un tetto a Luino, salvato dai Carabinieri

Pubblicato

-

LUINO (VARESE) (ITALPRESS) – Nel tardo pomeriggio del 14 agosto scorso la tranquillità di un piccolo paese del luinese è stata animata dal via vai di mezzi di soccorso e auto dei Carabinieri, intervenuti per scongiurare l’insano gesto paventato da un uomo di 54 anni che, in preda ad una crisi psichica, è salito sul tetto della propria abitazione, composta da tre piani, minacciando di lanciarsi nel vuoto. La situazione è apparsa subito grave e di difficile gestione poichè il 54 enne, già conosciuto per problematiche di natura psichiatrica, si trovava sul tetto dell’edificio a torso nudo, scalzo e con una gamba sospesa nel vuoto, minacciando ai presenti di lanciarsi. Sul posto sono nel frattempo giunti anche il vice-Sindaco, conoscenti dell’uomo e numerose altre persone non coinvolte nelle attività, ma incuriosite dall’evento e debitamente allontanate per evitare di arrecare interferenza alle operazioni ma anche per tutelarne l’incolumità messa a rischio dal lancio di tegole da parte dell’uomo in stato sempre più alterato. I risvolti sempre più problematici nel dialogo con l’uomo hanno così reso necessario attivare il negoziatore del Comando Provinciale Carabinieri di Varese, nel caso di specie un sottufficiale di grande esperienza e specifica competenza giunto sul luogo in tempi rapidissimi. La difficile opera di persuasione si è protratta per alcune ore fino a quando il negoziatore è finalmente riuscito a convincere l’uomo a scendere dal tetto e, per quanto ancora in evidente stato confusionale e di agitazione psicomotoria, a farlo assistere dal personale sanitario che, anche con il contributo di altri militari intervenuti della Compagnia Carabinieri di Luino, sono riusciti a condurre l’uomo presso l’Ospedale di Cittiglio per gli opportuni trattamenti sanitari e terapeutici.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio Stampa Carabinieri

Cronaca

Fisco, dal Cdm via libera a decreto sull’acconto Irpef 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni e del ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di acconti IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) dovuti per l’anno 2025.
Il provvedimento introduce norme di coordinamento tra il decreto legislativo 30 dicembre 2023, n. 216, attuativo della delega sulla riforma fiscale, e la legge di bilancio per il 2025 (legge 30 dicembre 2024, n. 207). In seguito all’intervento, si conferma che i lavoratori dipendenti e i pensionati senza redditi aggiuntivi non dovranno versare alcun acconto IRPEF per il 2025.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22 APRILE 2025

Pubblicato

-

In questa edizione: A Milano e Monza le visite di Papa Francesco nel 2017 – Il ricordo di Papa Francesco da Fontana e Sala – La conta dei danni in Borgo Ticino a Pavia e possibili paratie – A fuoco spogliatoi calcetto a Ca’ della Terra – Spaccio, violenze ed estorsioni, 4 arresti a Broni – A Breme svuotata cassaforte in azienda orafa – Anziano spara ai vicini e si suicida, due feriti – Omicidio a Milano, domani udienza convalida del fermo – 25 aprile, a Milano attenzione alla sicurezza – Per poter patteggiare imprenditore paga 4,2 milioni allo Stato – Torna il maltempo su Milano, nuova allerta gialla – ProntoMeteo Lombardia per 23 Aprile.

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella si è recato a Santa Marta per rendere omaggio al Papa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato questa mattina a Santa Marta, in Vaticano, dove è stata allestita la salma di Papa Francesco. Il capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, ha già fatto rientro al Quirinale.

– Foto di repertorio ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.