Seguici sui social

Politica

Pnrr, Decaro “Per chiudere i progetti serve più personale”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Chiudere la fase della vaccinazione, tirarsi fuori dalla pandemia e far ripartire l’economia con il Pnrr. Queste sono le sfide che abbiamo davanti nell’immediato futuro. Sfide che, credo, impongano alla politica un atteggiamento responsabile: eleggere un presidente della Repubblica che rappresenti tutti gli italiani. Quelli che abbiamo davanti sono sette anni fondamentali per i prossimi 50, forse di più. Non possiamo permetterci un passaggio politico che spacchi il Paese”.
Lo dice, in un’intervista a Repubblica, il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro che, a proposito del nome di Mario Draghi per la corsa al Quirinale, afferma: “Certamente è capace di unire e sarebbe un presidente della Repubblica che darebbe onore all’Italia in tutto il mondo. Noi sindaci abbiamo uno straordinario rapporto con questo Governo. Riconosciamo al premier grande capacità di agire, di ascoltare, e grande autorevolezza. Riconosciamo però anche l’importanza della stabilità. Nei prossimi mesi si giocheranno due partite fondamentali per noi: la chiusura dei bilanci. E la sfida del Pnrr: c’è la necessità di spendere i soldi che arrivano, è vero. Ma per farlo serve chiudere i progetti. Abbiamo bisogno di personale che al momento non è arrivato. E serve anche un Governo che chiuda le riforme che sono state promesse”.
(ITALPRESS).

Politica

Fitto “L’Italia deve essere protagonista nelle trattative europee”

Pubblicato

-

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “In Italia sulla vicenda europea spesso si ragiona con un approccio molto nazionale che non è la reale situazione a livello europeo, l’Italia oggi ha una partita che deve giocare: deve essere inevitabilmente protagonista nelle prossime settimane”. Lo ha detto Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, per le politiche di coesione e per il PNRR, intervenendo alla sesta edizione del “Forum in masseria”, organizzato a Manduria da Bruno Vespa e Comin & Partners.
“Quello che l’Italia otterrà con la trattativa sarà frutto del peso che il nostro governo porta avanti”, ha aggiunto.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Piantedosi “Antisemitismo trasversale, da Meloni giusta reazione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “L’antisemitismo è un tema assolutamente trasversale, mi preoccupa ancor di più quando si traduce in azioni violente su strada, come abbiamo visto con bandiere bruciate o con gli assalti alla Brigata Ebraica”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ospite alla sesta edizione del “Forum in Masseria” a Manduria.
“La trasversalità del fenomeno non attenua la colpa di chi, vivendo all’interno di una compagine giovanile di partito, ripropone gestualità che, se non fossero così serie, andrebbero definite tragiche carnevalate”.
Per Piantedosi “ha fatto bene il presidente Meloni, e con lei i big del partito, come La Russa, Crosetto, Donzelli, a preannunciare azioni molto serie per coloro che si sono resi artefici di quei comportamenti”.

– Foto Comin & Partners –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Senato, da Borghi emendamento sui vaccini “Serve libertà di scelta”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Si sono accorti del mio emendamento contro i 12 vaccini obbligatori per i bimbi (pena esclusione dall’asilo).
Dato che conosco il giochino preciso che l’emendamento è MIO.
Su questi temi ci sia libertà di scelta sia per chi è a favore sia per i contrari”. Lo scrive su X il senatore della Lega Claudio Borghi in merito al suo emendamento al decreto sulle liste d’attesa.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano