Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TENUTA MAZZOLINO NELLA TOP 100 DI FORBES

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TENUTA MAZZOLINO NELLA TOP 100 DI FORBES
Tenuta Mazzolino nell’olimpo della prestigiosa rivista economica internazionale Forbes. La cantina dell’Oltrepò Pavese – oggi guidata da Francesca Seralvo, terza generazione – è stata inserita nella lista realizzata da Forbes e raccontata in un volume dedicato che è stato presentato nei giorni scorsi a Milano. Ogni anno, infatti, la redazione della testata economica tra le più prestigiose a livello nazionale ed internazionale – con la collaborazione di So Wine and So Food – sceglie le 100 aziende che si sono distinte per la loro capacità di innovazione e per ricerca della qualità, facendosi portavoce del Made in Italy in Italia e in tutto il mondo. Con i suoi 20 ettari vitati, dolcemente adagiati sulla riva destra del Po, nella zona collinare a ridosso degli Appennini, nel cuore di una grande zona di origine controllata, l’Oltrepò Pavese, Tenuta Mazzolino si distingue da sempre per i suoi percorsi inediti, guidati dall’amore per la terra e da una filosofia da sempre rispettosa delle tradizioni e dei tempi. Tra le 8 etichette, spicca in particolare il Noir – punta di diamante nella produzione dell’Azienda, un Pinot Nero in purezza, frutto di un’intuizione nei primi anni 80, quando l’azienda fu tra le prime a vinificare questo vitigno in rosso.
Francesca Seralvo ha preso le redini della tenuta dal 2015, anno in cui decide di lasciare l’avvocatura e dedicarsi all’azienda di famiglia e non solo ha continuato i percorsi inediti ma ha scelto un approccio sempre più sostenibile per ottenere vini di qualità nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi. “L’inserimento tra le 100 eccellenze di Forbes è per noi un importante riconoscimento al nostro lavoro e al nostro impegno”, afferma Francesca. “Ogni giorno ci impegniamo al massimo nei vigneti e in cantina per produrre vini che rispecchino la nostra dedizione alla qualità”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SETTE ARRESTI IN LOMELLINA PER MINACCE E SPARI CONTRO LOCALI DI KEBAB

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SETTE ARRESTI IN LOMELLINA PER MINACCE E SPARI CONTRO LOCALI DI KEBAB
Un imprenditore, vittima di minacce e attentati contro i suoi locali di kebab in Lomellina, aveva denunciato episodi gravi come l’incendio di un compressore e spari contro un locale in apertura a Garlasco. Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Pavia, hanno portato all’arresto di sette persone: sei di nazionalità turca accusate di estorsione e concorrenza illecita, e tre – due albanesi e un italiano – ritenuti responsabili di incendi e spari, oltre che di possesso abusivo di armi. Gli atti intimidatori, iniziati nel 2023, coinvolgevano anche dipendenti e operai.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 27 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 27 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 27 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 27 NOVEMBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano