Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TRUFFATORI AI BANCOMAT E SCARSA PREVENZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TRUFFATORI AI BANCOMAT E SCARSA PREVENZIONE
In provincia di Pavia risuona l’allarme furti e raggiri, un fenomeno che solo più pattuglie a piedi potrebbe contribuire ad arginare, eppure la penuria di uomini e mezzi che affligge le forze dell’ordine sembra ancora non consentire il cambio di modus operandi. E così torna in auge anche la truffa del bancomat. Venerdì mattina due truffatori hanno messo nel mirino una signora di 65 anni che stava prelevando dei contanti dallo sportello bancomat della filiale UniCredit di piazza Martiri della Libertà, in pieno centro a Mortara. È successo intorno alle 11 del mattino. La donna è stata avvicinata da uno sconosciuto che l’ha distratta con una scusa: «Signora, le sono caduti dei soldi. Ma quella banconota è mia, o è sua? Secondo me è sua», queste le parole utilizzate dal malvivente. Mentre la signora si voltava, il complice approfittava per prelevare i soldi dal bancomat, riuscendo subito dopo a fuggire via a piedi con 1000 euro. Anche lo sconosciuto si è immediatamente dileguato, anche lui a piedi. La cittadina non ha potuto fare altro che riferire l’episodio ai carabinieri. Al di là del fatto in sé stupisce che in pieno giorno in un centro storico possano accadere fatti del genere. In giro troppo poche divise, con pattugliamenti a piedi nei centri storici quasi del tutto inesistenti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

SE IL DISAGIO PSICOLOGICO DIVENTA VIOLENZA

Pubblicato

-

SE IL DISAGIO PSICOLOGICO DIVENTA VIOLENZA
Due storie, apparentemente lontane ma forse vicine: il caso del giovane che dalla Lomellina voleva unirsi online alla Jihad islamica fermato dai carabinieri; il caso dell’accoltellatore di piazza Gae Aulenti a Milano, già attenzionato per problemi di natura psichiatrica che ha accoltellato in una centralissima e moderna zona di Milano una donna che passava di lì, facendolo per caso e scegliendo lei senza un motivo. Fatti che riportano al centro il tema rimosso in Italia: il disagio psicologico e psichiatrico. Servono contromisure perché forse è già troppo tardi.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 5 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 5 NOVEMBRE 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.