Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VOGHERA, LA POLITICA E LA FINE DEL TOPO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VOGHERA, LA POLITICA E LA FINE DEL TOPO
Fa discutere in queste ore la scelta del Comune di Voghera di emanare un’ordinanza per la derattizzazione degli scantinati e delle soffitte. Una scelta che stupisce in una città da anni alle prese con vie e strade sporche e un sistema raccolta rifiuti inefficiente con la "smart card" e apertura dei cassonetti attraverso il sistema leva-calotta, eredità scomoda dell’era di Carlo Barbieri sindaco che ha peggiorato la vivibilità di ogni angolo della città. Il sistema è per tutti scomodo da usare, l’inciviltà non è stata arginata da controlli capillari e sanzioni, molti nuclei familiari forse non mappati dal Comune non hanno la tessera per aprire i bidoni perché nemmeno pagano la Tari. Colpisce che adesso l’arrivo dei topi debba trovare come soluzione la derattizzazione a cura dei privati dei loro scantinati, fatto che si somma al rincaro della Tari (imposta rifiuti comunale) del 9%.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – TRENTODOC, CRESCE IL FATTURATO

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – TRENTODOC, CRESCE IL FATTURATO
Nel 2023 il fatturato delle 67 case spumantistiche della denominazione Trento Doc è cresciuto del 3%, raggiungendo i 185 milioni di euro. I dati sono stati presentati dall’Osservatorio dell’Istituto Trento Doc in vista del "Trentodoc Festival", che si terrà dal 20 al 22 settembre con 97 appuntamenti organizzati da 42 case spumantistiche. Un segnale importante, perché in un anno difficile per tutti a livello nazionale e dell’export crescere di qualche punto significa due cose: strategia e maturità.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 30 GIUGNO 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 30 GIUGNO 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

EMMA E L’INVITO A ESSERE SE STESSI: MA PERCHE’ CI FACCIAMO SEMPRE I FATTI DEGLI ALTRI?

Pubblicato

-

TRA PARENTESI – EMMA E L’INVITO A ESSERE SE STESSI: MA PERCHE’ CI FACCIAMO SEMPRE I FATTI DEGLI ALTRI?
Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali è “Tra parentesi”. Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni Sabato e Domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano