Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PREFETTURA, CONTROLLI IN STAZIONE A VIGEVANO E MORTARA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PREFETTURA, MAGGIORI CONTROLLI NELLE STAZIONI DI VIGEVANO E MORTARA
Promuovere la sicurezza integrata nelle stazioni ferroviarie e aree limitrofe per implementare, soprattutto nelle ore serali, i servizi coordinati di controllo con l’apporto delle polizie locali. È questa la finalità del progetto “Stazioni sicure”, presto operativo nelle stazioni ferroviarie di Vigevano e Mortara, grazie al protocollo sottoscritto nei giorni scorsi dal prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, e dai rappresentanti di Regione Lombardia, RFI, Trenord e dai sindaci dei due comuni pavesi.
L’accordo – siglato nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico a Palazzo Malaspina – prevede l’aumento delle fasce orarie presidiate dalle Forze di polizia e ulteriori servizi di controllo da parte delle polizie Locali, grazie all’assunzione degli oneri economici delle prestazioni straordinarie da parte della Regione.
Nel dettaglio, viene contemplato un maggior numero di servizi all’esterno delle stazioni per il contrasto degli atti vandalici e dei comportamenti che ingenerano insicurezza nella popolazione. In tale direzione anche l’impegno di RFI e Trenord per il mantenimento del decoro di tali spazi e per la fornitura alle polizie locali di dotazioni tecnologiche integrabili per il dialogo tra sale operative (Polfer e forze di Polizia), in aggiunta alla presenza dei sistemi di videosorveglianza.
A margine dell’incontro il prefetto ha sottolineato «la fattiva e convinta collaborazione nel progressivo rafforzamento dell’impalcatura di sicurezza di cui questo protocollo costituisce importante tassello, mettendo a sistema le professionalità delle rispettive polizie Locali, ottimizzando al contempo per le forze dell’ordine a competenza generale l’utilizzo di proprie risorse umane nelle attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati». Ma è sufficiente? E perché servono protocolli? Cosa si doveva fare e non si è fatto?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – IL REGNO UNITO SVOLTA A SINISTRA: COSA INSEGNA IL VOTO INGLESE?

Pubblicato

-

10 MINUTI – IL REGNO UNITO SVOLTA A SINISTRA: COSA INSEGNA IL VOTO INGLESE?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi si sofferma sui risultati delle elezioni nel Regno Unito. Starmer nuovo premier, entro 24 ore il governo. Sunak: «Segnale chiaro, mi prendo la responsabilità della sconfitta». Vittoria schiacciante dei laburisti. Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 5 LUGLIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 5 LUGLIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 5 LUGLIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano