Seguici sui social

Cronaca

Pogacar fa poker al Tour e blinda la maglia gialla

Pubblicato

-

ISOLA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Poker di vittorie e una maglia gialla sempre più blindata. Tadej Pogacar, già primo a Valloire, Soulan Pla d’Adet e Plateau de Beille, vince per distacco anche la 19esima e terz’ultima tappa del Tour de France 2024, la Embrun-Isola 2000 di 144,6 chilometri. Al termine di una giornata che comprendeva Col de Vars, Cime de la Bonette e la salita conclusiva verso Isola 2000, il 25enne fuoriclasse sloveno dell’Uae Team Emirates ha preceduto di 21″ lo statunitense Matteo Jorgensen (Team Visma) e di 40″ il britannico Simon Yates (Team Jayco AlUla), rispettivamente secondo e terzo. Quarto, a 1’11”, l’ecuadoriano Richard Carapaz (Ef Education-EasyPost), che veste la maglia a pois di leader degli scalatori; quinto e sesto, a 1’42” da Pogacar, il belga Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) ed il danese e bi-campione uscente Jonas Vingegaard (Team Visma). L’azzurro Giulio Ciccone (Lidl-Trek) perde due posizioni nella generale ed è decimo a 22’46” da Pogacar. Domani la 19esima e penultima frazione con arrivo ancora in quota, la Nizza-Col de la Couillole di 132,8 chilometri con ben quattro Gpm e alcun tratto in pianura, mentre domenica ultimo appuntamento con la cronometro individuale di 33,7 chilometri con partenza da Montecarlo e arrivo a Nizza.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore della Roma

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore dall’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Ivan Juric. Il tecnico croato classe 1975 ha firmato con i giallorossi fino al 30 giugno 2025. Juric, dopo una carriera da calciatore fra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Juric farà il suo esordio domenica all’Olimpico contro l’Udinese.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – LA MODA VALORIZZA ARTIGIANALITÀ E IL ‘SAPER FARE’ LOMBARDO

Pubblicato

-

Condividi

Torna la Milano Fashion Week, fino a lunedì 23 settembre 2024 la città diventa un vero e proprio tempio dello stile confermandosi capitale della moda italiana. L’assessore regionale con delega alla Moda Barbara Mazzali sottolinea come le sfilate siano l’epilogo di tanto lavoro, di passione e di artigianalità che esprime il ‘saper fare’ lombardo.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano