Seguici sui social

Politica

Governo, Tajani “Arriveremo alla fine della legislatura”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “I cittadini possono e devono stare assolutamente tranquilli: non ci sono pericoli per il governo. Arriveremo alla fine della legislatura. E’ fisiologico che siamo tre partiti differenti e c’è una dialettica, ma non siamo un cartello elettorale. Siamo un’alleanza strategica. Possiamo avere idee differenti, ma facciamo sintesi sempre”. Così il vice premier, ministro e leader di Forza Italia Antonio Tajani, in un’intervista al Quotidiano Nazionale. “Sull’autonomia l’abbiamo votata e abbiamo solo detto che vogliamo verificare come verrà applicata soprattutto per le materie per cui valgono i Lep. D’Altronde – spiega – l’emendamento di Fi inserito nel testo approvato indica la volontà di riequilibrare al Sud le differenze esistenti con il Nord del Paese accumulate nei decenni passati.
Sulle altre materie mi sono preoccupato di dire: attenzione a non avere venti politiche commerciali regionali che contrastino con quelle del governo nazionale”. Quanto all’idea che Forza Italia ossa essere un partito “di lotta” verso Meloni, Tajani osserva: “questo è l’auspicio della sinistra. La linea politica di Forza Italia non è mai cambiata. Il che significa anche che non siamo appiattiti su nessuno. La famiglia Berlusconi è sempre stata vicina a Forza Italia. Non c’è nessuna tensione, nessun attrito, ma un rapporto di amicizia pluridecennale”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Politica

M5S, Conte “Non sono in lotta con Grillo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non sono in lotta con nessuno”. Queste le parole dell’on. Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, ad Agorà Rai Tre, condotto da Roberto Inciocchi, con riferimento ai rapporti con Beppe Grillo. E alla domanda sulla lettera del fondatore del Movimento risponde: “Le do l’indirizzo degli avvocati”.

foto: Agenzia Fotogrmma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Manovra, Meloni “Pronta al confronto, sarà seria e di buon senso”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “C’è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. Siamo pronti a un confronto molto concreto nel merito, ma voglio essere chiara, vogliamo seguire la stessa impostazione seguita finora: la legge di bilancio ispirata al buon senso e alla serietà e concentreremo le non molte risorse a disposizione al potere d’acquisto delle famiglie, alle imprese che assumono. Non solo sulla legge di bilancio sono pronta al confronto, ma sono pronta al confronto anche sul tema della burocrazia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Manovra, Salvini “Flat tax fino a 100 mila euro è priorità della Lega”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Ci sarà la flat tax sopra gli 85 mila euro nella Manovra economica? “E’ la priorità che si è data la Lega. La flat tax del 15% oggi è usata da quasi due milioni di persone. Il nostro obiettivo è di salire fino a 10 0mila euro e aiutare il lavoro autonomo”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a Non Stop News su RTL 102.5.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano