Seguici sui social

Cronaca

Design di lusso, Visionnaire apre un monobrand a Tirana

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il prossimo autunno sarà inaugurato nel cuore di Tirana il primo monobrand in Albania di Visionnaire. Con una superficie di 2.000 metri quadrati, sorgerà sulla strada principale che collega l’aeroporto alla capitale.
Lo spazio, oltre a fungere da centro logistico per il mercato dei Balcani, ospita alcuni dei principali prodotti iconici del brand, mentre la lounge interna è dedicata allo sviluppo di progetti bespoke e all’organizzazione di numerosi eventi.
Si tratta della prima di nuove aperture previste per la seconda metà del 2024, con il supporto del nuovo partner finanziario Forel e l’ingresso di Marco Bizzarri come nuovo presidente di Visionnaire che va ad affiancare il fondatore e Ceo Leopoldo Cavalli.
Contemporaneamente, sulla costa ionica, Visionnaire parteciperà a un progetto di espansione di un resort che prevede lo sviluppo di centinaia di ville e appartamenti entro il 2030.
“Visionnaire è la prima azienda italiana di design di lusso ad aprire uno showroom monomarca nei Balcani”, afferma il CEO Leopoldo Cavalli. “Negli ultimi mesi ho avuto la possibilità di incontrare tanti imprenditori e politici incluso lo stesso Presidente Edi Rama, bravo Primo Ministro e artista visionario, con il quale abbiamo discusso diverse potenziali collaborazioni future per la beautificazione delle coste nazionali, da nord a sud. Sono rimasto molto colpito dal fermento culturale che l’Albania sta vivendo in questa fase, grazie a una popolazione prevalentemente composta da giovani energici ed entusiasti e imprenditori capaci, sotto una guida politica del paese che guarda al bello e a come rendere il paese attrattivo per il turismo estero di qualità. Il governo albanese sta investendo significativamente in innovazione, digitalizzazione, riforestazione urbana, mobilità sostenibile, nonchè nella costruzione di scuole, nuovi quartieri, il nuovo aeroporto di Vallona, il potenziamento della rete stradale attraverso grandi tunnel per raggiungere più facilmente le splendide coste meridionali e nuove marine che ospiteranno mega yacht , all’interno di un ambizioso programma pluriennale di investimenti (Tirana Masterplan 2030). Per Visionnaire, questo nuovo mercato nell’area mediterranea è una vera opportunità per coinvolgere la nuova generazione di Ultra-high-net-worth individuals pan-europei e l’intero mondo balcanico. Vediamo un momento veramente favorevole per implementare il nostro ‘bespoke project’ sia per residenze di lusso che per l’ospitalità, oltre a trovare opportunità e nuovi partner per lo sviluppo della nostra divisione ‘Real Estate Philosophy’, che attirerà investitori alto spendenti internazionali nell’area come già succcesso per Visionnaire in altre parti del mondo”.

Fonte foto: uff stampa Visionnaire / Da sinistra Leopoldo Cavalli e Marco Bizzarri
(ITALPRESS).

Cronaca

Ucraina, La Russa “Con la mediazione di Ue e Trump speranze per pace più vicina”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna sempre essere cauti quando si parla di pace in una situazione di conflitto che ormai dura da troppo tempo, però è indubbio che l’azione di mediazione svolta dall’Unione Europea e soprattutto da Trump sta facendo andare avanti le speranze di una pace vicina”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ospite di “Ping Pong”, su Rai Radio 1.
“Alla fine il centrodestra, la maggioranza, anche con qualche pezzo dell’opposizione, sull’Ucraina ha sempre trovato una linea comune, per cui non ho dubbi che si troverà un’intesa sul prossimo decreto”, ha poi sottolineato La Russa.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Eseguito mandato di arresto europeo per boss cosca ‘ndrina Greco di Cariati

Pubblicato

-

CATANZARO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Catanzaro ha eseguito un mandato di arresto europeo nei confronti di un uomo di 57 anni, detenuto in Germania per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico illecito di sostanze stupefacenti e di armi, munizioni ed esplosivi. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in territorio tedesco era stata realizzata, lo scorso mese di aprile, nell’ambito dell’operazione “Boreas”, coordinata dalla D.D.A. di Catanzaro e condotta dallo SCO, dalla Squadra mobile e dalla SISCO di Catanzaro.

In quell’occasione proficue sono state le interlocuzioni con la Procura di Stoccarda grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e dell’Esperto per la Sicurezza in loco nell’ambito del progetto I-CAN, che hanno assicurato anche un reciproco scambio di investigatori in Germania ed in Italia.

L’indagato risulta appartenere alla cosca Greco di Cariati (Cosenza), che ha rapporti di ‘subordinazionè con la ‘ndrina dei Farao – Marincola di Cirò (KR), come già riconosciuto giudiziariamente con la sentenza Galassia emessa dalla Corte d’Assise di Catanzaro il 28 giugno 1999.

– Foto: da video Polizia di Stato –
(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Barista ucciso a coltellate nel Bresciano, arrestato 32enne

Pubblicato

-

BRESCIA (ITALPRESS) – Un barista di 55 anni è stato accoltellato a Sarezzo, nel Bresciano, ed è morto qualche ora dopo, in ospedale. L’aggressione è avvenuta fuori dal locale in cui l’uomo lavorava, lungo la strada provinciale 345.
I Carabinieri hanno fermato un 32enne, accusato di omicidio aggravato. Il coltello trovato in un cassonetto nei pressi del bar.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.