Seguici sui social

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 29 DICEMBRE

Pubblicato

-

L’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg Lombardia 30/12/2024

Pubblicato

-

Tg Lombardia 30/12/2024
I fatti del giorno: Sta meglio il turista cremonese ferito dallo squalo – Iraniano arrestato, legale chiede arresti domiciliari – ‘Ndrangheta, torna libera suor Anna Donelli – Ucciso per difendere la figlia, fermato lo zio del fidanzato – Turista vogherese morto in Valle d’Aosta – Ucciso per difendere la figlia, fermato lo zio del fidanzato – Trattore si ribalta a Gravellona, ferito 20enne – Botte tra vicini di casa a Vigevano e Cilavegna – Morto Antonio Azzolini, fondatore di Radio Pavia – Api, 1120 imprese chiuse in un anno tra Milano, Monza, Lodi – A Milano per Capodanno vietati vetro, lattine e superalcolici – Misure antismog a Monza, Milano, Lodi e Cremona – Conceicao a Milanello, primo allenamento con il Milan – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 31 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 30/12/2024

Pubblicato

-

Tg News – 30/12/2024
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Direttiva Viminale, tra zone rosse e maggiori controlli per Capodanno – Cassazione sui migranti: “Valutare Paesi sicuri spetta ai ministri” – Meloni: “2025 anno fondamentale per la fase 2 del Pnrr” – Cecilia Sala “arrestata per violazione leggi Repubblica Islamica dell’Iran” – Palermo, 4 turisti tedeschi intossicati da monossido, uno muore – Rincari bollette energia del 30% nei prossimi 12 mesi – Legambiente, in Italia sempre più eventi estremi – Capodanno, artificieri della Polizia contro i botti illegali – Previsioni 3B Meteo 31 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CESARE ERCOLE: MEDICO, POLITICO E DIFENSORE DEL TERRITORIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CESARE ERCOLE: MEDICO, POLITICO E DIFENSORE DEL TERRITORIO
Cesare Ercole, ex parlamentare della Lega e sindaco di Broni, è scomparso a 72 anni. Laureato in medicina con una tesi sui traumi cranio-cerebrali, fu medico condotto in diversi comuni dell’Oltrepò. Dal 1993 al 2001, guidò Broni come sindaco per due mandati.
Eletto deputato nel 2001 nel collegio di Vigevano, ricoprì ruoli di rilievo in Parlamento, come capogruppo della Lega nelle Commissioni Affari Sociali e Questioni Regionali. Si batté per la bonifica dell’amianto a Broni, inserendo il sito tra quelli di interesse nazionale. Successivamente, ricoprì incarichi dirigenziali, tra cui direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio-Caravaggio dal 2008 al 2015. Attualmente era consigliere comunale a Broni. Numerosi i messaggi di cordoglio. Giovanni Palli, presidente della Provincia di Pavia, lo ha ricordato come un amico e una guida. L’assessore regionale Elena Lucchini ha sottolineato il valore del suo impegno istituzionale e la vicinanza alla comunità. Parole di stima anche dal ministro Roberto Calderoli e dal senatore Massimiliano Romeo, che hanno evidenziato la sua dedizione alla lotta contro l’amianto e al bene dei cittadini. Ercole lascia un’eredità di coraggio e concretezza, sempre al servizio del territorio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano