Sport
Doppietta di Adams, il Torino batte 2-0 il Cagliari
Pubblicato
2 giorni fa-
di
RedazioneTORINO (ITALPRESS) – Dopo 91 giorni di attesa, il Torino torna a vincere di fronte al proprio pubblico superando con merito il Cagliari per 2-0. E’ una doppietta di Adams ad affossare i rossoblù, oggi mai in partita.
Al primo squillo, dopo soli 6 minuti, i padroni di casa passano in vantaggio. Ricci viene servito nello spazio da Lazaro e serve all’indietro Adams, che si gira alla grande in area e insacca con il destro, con l’aiuto della parte inferiore della traversa. Alla mezz’ora ci vuole un grande intervento in tuffo di Caprile per neutralizzare un piatto ravvicinato di Karamoh, entrato in area troppo facilmente dopo un buco difensivo avversario. Il portiere ex Napoli si ripete al 41′, quando para in tuffo un sinistro di Pedersen liberato al tiro da una palla filtrante di un ispirato Vlasic. Gli uomini di Vanoli continuano ad attaccare e al 44′ è ancora Karamoh a provarci con un destro a giro, salvato nuovamente in tuffo da Caprile. Si chiude sull’1-0 un primo tempo dominato dai granata. La musica non cambia nella ripresa e al 3′ arriva il raddoppio di Lazaro, annullato poi per fuorigioco in seguito alla segnalazione del Var. Al 7′, Caprile compie un miracolo su una conclusione ravvicinata di Tameze, ben servito dal solito Vlasic.
Al quarto d’ora, Tameze fa da torre di testa da angolo e Adams centra in pieno il palo dopo essere arrivato con un soffio di ritardo sul pallone. L’attaccante scozzese si fa perdonare un minuto più tardi, firmando il 2-0 con un destro ravvicinato sporcato in modo decisivo da una deviazione involontaria di Zortea. I sardi non riescono a reagire e, nonostante la girandola di sostituzioni, fanno passare a Milinkovic-Savic una serata da spettatore non pagante. Il risultato non cambierà più. Grazie a questi tre punti, il Toro raggiunge l’Udinese in decima posizione a quota 26. La formazione allenata da Davide Nicola resta invece al quattordicesimo posto con 21 punti all’attivo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Italia-Usa, Tajani “Piena convergenza su Ucraina e Gaza”
-
La Fiorentina torna a vincere, la Lazio ko all’Olimpico
-
Tra Italia e Arabia Saudita accordi da 10 miliardi di dollari
-
L’Inter fa poker a Lecce, continua la rincorsa al Napoli
-
Papa “L’orrore della Shoah non sia dimenticato nè negato”
-
Meloni in Arabia Saudita “Inizia nuova era di cooperazione”
Sport
Sinner si conferma re di Melbourne, Zverev ko in finale
Pubblicato
11 ore fa-
26 Gennaio 2025di
RedazioneMELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si conferma re di Melbourne. Il 23enne fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo l’Australian Open, primo Slam stagionale andato in scena sul cemento di Melbourne Park. In finale, sul duro della Rod Laver Arena, il campione azzurro si è imposto sul tedesco Alexander Zverev, n.2 della classifica mondiale e del seeding, in tre set con il punteggio di 6-3 7-6(4) 6-3, maturato in due ore e 42 minuti di gioco.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Sconfitta esterna per Detroit, Fontecchio resta a secco
Pubblicato
13 ore fa-
26 Gennaio 2025di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Sconfitta esterna per Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 20mila spettatori del Kia Center di Orlando, i Pistons cedono per 121-113 ai Magic, trascinati dai 32 punti a testa di Banchero e Wagner; tra gli ospiti ne realizza 35 Cunningham, top-scorer dell’incontro, mentre l’azzurro Simone Fontecchio finisce a referto con soli 3 rimbalzi e un assist in 17 minuti di impiego. Va ai Los Angeles Lakers il derby californiano con i Golden State Warriors: a San Francisco, il quintetto di coach Redick si impone per 118-108 sfruttando la vena realizzativa di Davis e James, che contribuiscono alla causa dei Lakers firmando rispettivamente 36 e 25 punti. Terza sconfitta interna consecutiva per i Cleveland Cavaliers, che si arrendono agli Houston Rockets per 135-131 sebbene, tra i padroni di casa, Garland e Mitchell infilino la bellezza di 72 punti complessivi (26 del turco Sengun per la franchigia texana). Rotondi successi casalinghi per Charlotte e New York: gli Hornets mettono al tappeto i New Orleans Pelicans per 123-92 con 25 punti di Ball e 22 di Bridges (ma il loro ‘dirimpettaiò Williamson ne sigla 28), mentre i Knicks dominano per 143-120 i Sacramento Kings con 33 punti di un immarcabile Anunoby. Tutto piuttosto semplice anche per i Memphis Grizzlies, che si impongono nell’impianto amico su Utah Jazz per 125-103 in virtù, innanzitutto, dei 28 punti realizzati da Jackson. Fanno festa in trasferta i Boston Celtics: i campioni in carica espugnano per 122-107 il campo dei Dallas Mavericks con 24 punti di Tatum e 23 di White nel remake dell’ultima finale Nba. Altri risultati: Brooklyn Nets-Miami Heat 97-106; Atlanta Hawks-Toronto Raptors 94-117; Chicago Bulls-Philadelphia 76ers 97-109; Phoenix Suns-Washington Wizards 119-109; Los Angeles Clippers-Milwaukee Bucks 127-117.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Napoli vince 2-1 in rimonta, primo stop Juve in campionato
Pubblicato
1 giorno fa-
25 Gennaio 2025di
RedazioneNAPOLI (ITALPRESS) – Vittoria pesante per il Napoli di Antonio Conte che batte per 2-1 la Juventus e interrompe una striscia di imbattibilità che per la squadra di Thiago Motta durava addirittura da inizio stagione. Prima sconfitta in campionato, dunque, per i bianconeri, in virtù dei gol di Anguissa e Lukaku, a ribaltare l’iniziale vantaggio firmato Kolo Muani, al debutto con la maglia della Signora e preferito a Vlahovic. La primissima chance dell’incontro è della Juventus, con la transizione guidata nella trequarti azzurra da Thuram che pesca poi Yildiz, lucido nel evitare l’intervento in scivolata di Spinazzola ma ipnotizzato dal riflesso di Meret al momento del tiro. Lampo bianconero che accende subito la gara e il Napoli, che dopo il brivido subito alza il suo ritmo spinto da un ‘Maradonà vicino al tutto esaurito. Al 20′ è Politano a farsi vedere tra i tanti uomini in maglia partenopea presenti dalle parti di Di Gregorio, con il mancino al volo da fuori area che termina alto. Diverse le iniziative, i duelli e le sortite offensive, con la Juventus ancora pericolosa alla mezz’ora, con Nico Gonzalez lasciato libero centralmente di calciare col mancino, poco largo alla sinistra di Meret. Bianconeri vicini al gol che arriverà però al 43′, sul disimpegno errato da parte del Napoli che provoca la deviazione arretrata di Anguissa a favorire la girata vincente di Kolo Muani. Battuto Meret, 1-0 Juventus e squadre negli spogliatoi, con il Napoli che al rientro in campo avrà presto la chance del pari, sul cross di Spinazzola e il colpo di testa di Lukaku, fermato da due passi dal riflesso di Di Gregorio. L’1-1, però, è solo rimandato: al minuto 57 il cross preciso di Politano è decisivo per la deviazione aerea di Anguissa, sulla quale stavolta Di Gregorio non può intervenire. Bianconeri colpiti e azzurri che sull’onda dell’entusiasmo troveranno il vantaggio: Locatelli stende nella propria area McTominay, generando il rigore che Lukaku trasforma allo scoccare del 68’. Thiago Motta che prova così a muovere il suo scacchiere offensivo, senza però che i subentrati riescano a impensierire un Napoli stanco ma concentrato. Finale di grande tensione e con diverse interruzioni, con il match che va così in bacheca per i partenopei dell’ex Conte, sempre più leader della classifica, al termine dei cinque minuti di recupero concessi da Chiffi.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Italia-Usa, Tajani “Piena convergenza su Ucraina e Gaza”
La Fiorentina torna a vincere, la Lazio ko all’Olimpico
Tra Italia e Arabia Saudita accordi da 10 miliardi di dollari
L’Inter fa poker a Lecce, continua la rincorsa al Napoli
DEGRADO ALL’EX SCALO FERROVIARIO DI VIGEVANO, ORA E’ POLEMICA
AMICI A 4 ZAMPE – 26 GENNAIO
Papa “L’orrore della Shoah non sia dimenticato nè negato”
Meloni in Arabia Saudita “Inizia nuova era di cooperazione”
Roma di rigore e in rimonta, vittoria per 2-1 a Udine
Immenso Sinner, bis a Melbourne e terzo Slam in carriera
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
”Questione di misure”, la presentazione del nuovo libro di Minnie Luongo con Alessandro Littara il 5 Dicembre a Milano
TG NEWS ITALPRESS – 6 DICEMBRE 2024
DEGRADO ALL’EX SCALO FERROVIARIO DI VIGEVANO, ORA E’ POLEMICA
AMICI A 4 ZAMPE – 26 GENNAIO
S. MESSA DI DOMENICA 26 GENNAIO 2025 – III DEL TEMPO ORDINARIO
CRESCERE INSIEME – 26 GENNAIO
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 26 GENNAIO 2025
BREAKFAST NEWS – 26 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 26 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 GENNAIO 2025
L’INGEGNERA DI VOGHERA – IL GAS NEL MONDO (SECONDA PARTE PARTE)
MESSAGGI DI SPERANZA – 25 GENNAIO
Primo piano
-
Cronaca15 ore fa
Medio Oriente, Trump “Serve un piano per ripulire Gaza”
-
Sport13 ore fa
Sconfitta esterna per Detroit, Fontecchio resta a secco
-
Altre notizie16 ore fa
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 26 GENNAIO 2025
-
Altre notizie17 ore fa
BREAKFAST NEWS – 26 GENNAIO 2025
-
Altre notizie15 ore fa
CRESCERE INSIEME – 26 GENNAIO
-
Altre notizie15 ore fa
S. MESSA DI DOMENICA 26 GENNAIO 2025 – III DEL TEMPO ORDINARIO
-
Altre notizie18 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 26 GENNAIO 2025
-
Altre notizie5 ore fa
DEGRADO ALL’EX SCALO FERROVIARIO DI VIGEVANO, ORA E’ POLEMICA