Seguici sui social

Altre notizie

MORIRE PER UNA TRAGEDIA, L’ADDIO A NICOLA DE CARDENAS

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MORIRE PER UNA TRAGEDIA, L’ADDIO A NICOLA DE CARDENAS
Stava praticando una delle sue grandi passioni, lo sci, sulle nevi dell’Etna, precisamente nella suggestiva area della Valle del Bove. Una disattenzione gli è stata fatale: Nicola De Cardenas, 60 anni, è caduto violentemente, battendo la testa contro il suolo ghiacciato. Così si è spento il presidente della sezione pavese di Assolombarda, vittima di un tragico incidente avvenuto domenica 26 gennaio, la cui notizia è stata resa nota solo ieri.
De Cardenas si trovava in compagnia di un gruppo per un’escursione sugli sci. Un pendio ghiacciato ha causato la caduta fatale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Guardia di Finanza con l’elisoccorso. Sia De Cardenas, ormai privo di conoscenza, che un amico che era con lui e che vedendo la scena ha avuto un malore sono stati recuperati tramite verricello e trasportati d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per l’industriale pavese, però, non c’è stato nulla da fare.
Classe 1964, Nicola De Cardenas risiedeva a Milano ed era amministratore delegato della Decsa Spa, azienda di Voghera specializzata in impianti di raffreddamento fondata dal nonno, Giulio De Cardenas. Figura di spicco del mondo imprenditoriale pavese, nel 2017 era diventato presidente di Confindustria Pavia, guidando la fusione dell’associazione locale con Assolombarda.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 APRILE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 APRILE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 22 APRILE 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 22 APRILE 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 APRILE 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 APRILE 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.