“IL FUTURO È ADESSO” – DIRETTA STREAMING
Il 12 febbraio 2025, presso la Sala Zonca di Voghera, in Piazza Meardi n. 2, il convegno “IL FUTURO È ADESSO”, dedicato all’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società e sulle aziende. L’evento è organizzato dal Rotary Club Voghera, con il patrocinio del Comune di Voghera.
Al tavolo dei relatori:
Prof. Stefano Denicolai, Professore di Innovation Management e Direttore del centro di ricerca ITIR (Institute for Transformative Innovation Research) presso l’Università di Pavia;
Dott. Alessandro La Volpe, Amministratore Delegato di IBM Italia;
Franco De Sinno, consulente informatico.
Le tecnologie trasformative, in particolare l’intelligenza artificiale, stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nella società e nel mondo aziendale. L’IA (Intelligenza Artificiale) rappresenta un’innovazione di grande impatto, contribuendo all’efficientamento dei processi, all’automazione e alla trasformazione industriale in diversi settori, sia pubblici che privati.
In questa fase di cambiamento e di obiettivi di sviluppo sostenibile, con particolare attenzione all’etica e alla responsabilità, il Rotary Club Voghera ha deciso di promuovere questo convegno, dichiara il Presidente Giovanni Allevi, grazie all’esperienza dei relatori e alla loro profonda conoscenza delle nuove tecnologie, metteremo a disposizione della collettività un momento di confronto e approfondimento. L’obiettivo è far comprendere il significato della trasformazione digitale, analizzandone anche gli aspetti legati alla sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’iniziativa, prosegue il Presidente, nasce da una reale esigenza di consapevolezza e di approccio etico in un contesto tecnologico in continua evoluzione, che riguarda tutti noi.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Metalmeccanici, c’è l’accordo sul contratto – Assegno unico, nei primi 9 mesi del 2025 14,7 miliardi alle famiglie – Al Sud più pensioni che lavoratori.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Breve storia d’amore" con Pilar Fogliati e Valeria Golino – "Die My Love" con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson – "Lo schiaffo" di Frédéric Hambalek – "Oi Vita Mia", il nuovo film di Pio e Amedeo
MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.