Cronaca
TG NEWS ITALPRESS – 21 FEBBRAIO 2025
Pubblicato
24 ore fa-
di
Redazione
I fatti del giorno: Diventa un caso il saluto nazista di Bannon – Israele accusa Hamas: “I fratellini Bibas uccisi a mani nude” – Papa Francesco, si attendono esiti terapia – Olimpiadi Milano-Cortina 2026, sabotaggio alla pista di bob – Senato, opposizioni scrivono per Premier Time con Meloni – Team cinese scopre nuovo coronavirus nei pipistrelli – Inflazione a Gennaio sale a +1,5%, stabile carrello della spesa – “L’arte dei Papi” a Roma per il Giubileo – Previsioni 3B Meteo 22 Febbraio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Cronaca
Gasperini “Non volevo offendere Lookman, non ci saranno rinnovi”
Pubblicato
2 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
BERGAMO (ITALPRESS) – “Lookman? Ha avuto un impatto straordinario sulla partita, la mia non voleva essere una frase offensiva. Ieri abbiamo avuto in Udinese-Lecce quello che poteva essere un teatrino in mondovisione, per fortuna ci sono stati ragazzi che hanno lasciato perdere. Può diventare un rigorista, sarebbe una capacità realizzativa ulteriore. Ho quasi la sensazione che ci sia la volontà che l’Atalanta venga descritta che sia così, tutto per aria, ma la realtà è un pò diversa. Parlo sempre di fronte a tutta la squadra, è una cosa che non ha mai sfiorato la società. Si è sentito offeso, ma non volevo offendere nessuno”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa in merito al botta e risposta avvenuto tra il tecnico e l’attaccante nigeriano dopo il rigore sbagliato e la conseguente eliminazione dalla Champions League, per mano del Bruges. Alla vigilia del match di Empoli (“Dobbiamo dare il massimo contro una buona squadra che lotta per la salvezza”), Gasperini parla del suo futuro e le sue sono parole importanti: “Giustamente, come è stato detto, in tutte le cose c’è un inizio e una fine, vedremo a fine anno se andare a scadenza (2026) o se interrompere già al termine di questa stagione. Non ci saranno ulteriori rinnovi dopo questo”, ha concluso il tecnico dell’Atalanta.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
Cronaca
Motta “Delusione per la Champions, ma adesso ricominciamo”
Pubblicato
4 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – “L’autocritica la faccio e la facciamo tutti
i giorni, tutte le scelte sono fatte per ottenere il massimo in
quel momento. La delusione di tutti esiste, è tanta, siamo tristi
perchè volevamo passare agli ottavi e non ci siamo riuscii. Ma
adesso ricominciamo, dobbiamo pensare alla gara di domani, ci
aspetta un’altra settimana impegnativa, dobbiamo essere svegli e
attenti come abbiamo sempre fatto”. Così il tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia della sfida contro il
Cagliari, a distanza di tre giorni dall’eliminazione in Champions per mano del Psv. “Contro il Cagliari sarà complicato, conosciamo l’avversario, le difficoltà dell’ambiente e sappiamo che dobbiamo fare una grandissima partita per continuare in campionato il nostro percorso e il nostro grande obiettivo obiettivo oggi è quello di vincere domani. Oggi avrò l’ultimo allenamento per vedere le condizioni di giocatori che sono in dubbio se potranno esserci o no. La formazione di domani entrerà in campo con la massima tensione e impegno come abbiamo sempre fatto per meritare la vittoria” ha proseguito Motta, aggiungendo che non ci saranno Bremer, Milik, Cabal, Veiga e Kalulu”. Tornando all’eliminazione, per il tecnico bianconero “il Psv non è stato così superiore perchè le occasioni le abbiamo avute anche noi, ma alla fine ha meritato. Possiamo crescere come squadra in maturità, per capire cosa fare in qualsiasi momento”. Ma la direzione intrapresa è quella giusta e non si torna indietro. “Rispetto le opinioni di tutti ma vado avanti. La strada è quella giusta. Faccio sempre autocritica e ogni scelta la faccio nel momento per il bene della squadra. Se torniamo indietro nelle analisi, arriveremo a parlare anche sulle scelte del ritiro. Siamo delusi, tristi, non sono contento, nessuno lo è per l’eliminazione in Champions, ma bisogna guardare e andare avanti” ha ribadito Motta, che su Conceicao ha aggiunto che “è un ragazzo molto giovane, che ha fatto un’esperienza nell’Ajax che non è poco, perchè l’Ajax è una scuola importantissima, parlando di calcio mondiale. Ha fatto una grande esperienza anche nel Porto in una squadra che ha come esigenza di vincere perchè si tratta di una grande squadra ed è arrivato da noi e ci sta dando tantissimo, ma ci sono tanti margini di miglioramento. Può migliorare, ma la cosa più importante è il suo atteggiamento, perchè è un ottimo atteggiamento, è attento, ascolta, cresce, migliora. E’ un ragazzo
che fino ad oggi ci ha dato tantissimo nel presente e anche nel
futuro”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Al via la valutazione dei dirigenti scolastici
Pubblicato
4 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha emanato il decreto di adozione del Sistema nazionale di valutazione dei risultati dei dirigenti scolastici, in attuazione delle recenti disposizioni legislative promosse dallo stesso Ministro.
Con questo provvedimento, a decorrere già da questo anno scolastico 2024/2025, la valutazione dei dirigenti scolastici avverrà tenuto conto della specificità delle funzioni e sulla base degli strumenti e dei dati a disposizione del sistema informativo del Ministero e del Sistema nazionale di valutazione dei risultati dei dirigenti scolastici. Il procedimento sarà articolato in una fase di assegnazione degli obiettivi, anche di rilevanza regionale, e in una di valutazione, a cura dei direttori degli Uffici Scolastici Regionali, garantendo altresì un eventuale momento di contraddittorio con gli interessati e il ruolo di un organismo di garanzia. Agli esiti della valutazione sarà collegata la retribuzione di risultato.
“Si tratta di un momento storico per il comparto scuola”, ha dichiarato il ministro Valditara, “perchè il sistema di valutazione ora introdotto, che partirà già da quest’anno, arriva dopo 25 anni di assenza normativa, segnalata più volte a livello istituzionale e dovuta anche ad una forte ostilità culturale. Il nuovo sistema di valutazione consentirà di verificare e accompagnare il raggiungimento dei risultati, al servizio degli studenti e delle famiglie, anche nella prospettiva di una crescita professionale dei dirigenti scolastici, che svolgono una funzione fondamentale per un sistema scolastico sempre più efficiente”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

SALUTE MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
TURISMO MAGAZINE ITALPRESS – 22 FEBBRAIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 22 FEBBRAIO

Autonomia, Calderoli “Alcune funzioni trasferite entro fine anno”

Brignone vittoria bis in gigante a Sestriere, Goggia quarta

Gasperini “Non volevo offendere Lookman, non ci saranno rinnovi”
MESSAGGI DI SPERANZA – 22 FEBBRAIO
CRESCERE INSIEME – 23 FEBBRAIO
AMICI A 4 ZAMPE – 23 FEBBRAIO

L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato

Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”

Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
SALUTE MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
TURISMO MAGAZINE ITALPRESS – 22 FEBBRAIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
MESSAGGI DI SPERANZA – 22 FEBBRAIO
CRESCERE INSIEME – 23 FEBBRAIO
AMICI A 4 ZAMPE – 23 FEBBRAIO
IN ALTO I CALICI – CODICE DELLA STRADA, CREDITO COOPERATIVO E SVOLTA “CLASSESE”
BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025
Primo piano
-
Altre notizie24 ore fa
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 21 FEBBRAIO
-
Cronaca21 ore fa
Al via il “Forum Milano Palermo” per nuove traiettorie di sviluppo
-
Altre notizie24 ore fa
AMERICA WEEK – 21 FEBBRAIO
-
Economia23 ore fa
Il Btp Più fa il pieno di sottoscrizioni, raccolti 15 miliardi
-
Sport23 ore fa
Colamonici “2025 di costruzione per canottaggio italiano”
-
Altre notizie22 ore fa
REAL POLITIK – 21 FEBBRAIO
-
Cronaca22 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 22 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca22 ore fa
I medici “Il Papa non è fuori pericolo ma mantiene suo buonumore”