Seguici sui social

Cronaca

L’Aeronautica Militare trasporta due gemelli di otto mesi da Napoli a Milano

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Un velivolo C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa si è alzato in volo questa mattina presto per effettuare un trasporto umanitario d’urgenza a favore di due gemelli di soli otto mesi, affetti da una grave patologia.

L’intervento è stato richiesto dalla Prefettura di Napoli per consentire ai piccoli pazienti di raggiungere l’Ospedale Pediatrico “Vittore Buzzi” di Milano per cure specialistiche. L’equipaggio militare ha imbarcato sull’aereo, appositamente allestito per la missione, un’ambulanza e l’equipe medica dell’Azienda Ospedaliera “Luigi Vanvitelli” di Napoli, ospedale di partenza dei bambini.

A bordo anche la madre dei due piccoli. Il C-130J è decollato dalla base di Pisa alle ore 07:30 locali, dirigendosi verso l’aeroporto di Napoli Capodichino per l’imbarco dei pazienti, dell’equipe medica e del mezzo di soccorso. Successivamente, il velivolo è ripartito alla volta di Milano Linate, dove i gemelli sono stati affidati alle cure dell’ospedale pediatrico designato. La missione si è conclusa poco prima delle ore 13:00, dopodiché il velivolo è tornato alla base di Pisa.

Questo tipo di missioni, che rientrano tra i compiti istituzionali dell’Aeronautica Militare, richiede la prontezza degli equipaggi e dei velivoli della Forza Armata a intervenire tempestivamente, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per salvare vite umane o supportare la collettività in casi di urgenza e necessità, come nel caso di trasporti sanitari, umanitari o di organi.

Advertisement

– Foto Ufficio stampa Aeronautica Militare –

(ITALPRESS)

Cronaca

Tg Giovani – 26/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

In Malesia vince Alex Marquez, out Bagnaia

Pubblicato

-

SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) – Alex Marquez (Ducati Gresini) vince il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang, ventesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo perde una posizione al via ma trova da subito grande velocità e un grande passo, che gli permettono di prendere la testa della corsa al secondo giro e di creare il vuoto. A completare il podio sono gli spagnoli Pedro Acosta (Ktm) a 2″676 e a Joan Mir (Honda) a 8″048. Si ritira a tre giri dalla fine Francesco Bagnaia (Ducati), che era in terza posizione ma deve arrendersi a causa di una foratura alla gomma posteriore. Subito giù dal podio Franco Morbidelli (Ducati VR46), davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) e al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Tra i migliori dieci anche Enea Bastianini (Ktm) 7° e Luca Marini (Honda) 8°, mentre Marco Bezzecchi (Aprilia) non riesce a ripetere la rimonta della Sprint e si ferma all’11° posto.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Sorsi di Benessere – La zucca a colazione

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.