Seguici sui social

Cronaca

Donna travolta e uccisa a Milano, in luoghi protetti tre minori coinvolti. Si cerca il quarto

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia Locale di Milano ha proceduto al collocamento in luogo sicuro di 3 minori coinvolti nell’omicidio della Signora Cecilia De Astis. Il provvedimento d’urgenza si è reso necessario in quanto le famiglie si erano allontanate dal luogo di dimora senza comunicare le loro intenzioni, nonostante la buona collaborazione prestata durante la prima fase delle indagini.

Il provvedimento è stato assunto d’intesa con la Procura minorile, che aveva appena avanzato dei ricorsi urgenti a tutela dei minori ed era in attesa delle necessarie determinazioni del Tribunale. Una minore è stata fermata, con la collaborazione della Polizia Stradale del Compartimento Piemonte, sull’autostrada A6 Torino-Savona all’altezza del casello di Fossano in direzione Ventimiglia. Due fratelli, tra cui il conducente dell’auto che ha provocato il decesso della signora De Astis, sono stati fermati in Piemonte in un terreno agricolo nel Comune di Beinasco. Tutti e tre i minori saranno collocati in comunità protette con la collaborazione del pronto intervento minori del Comune di Milano. Sono in corso le attività per rintracciare il quarto minore.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Inchiesta urbanistica, revocati gli arresti domiciliari all’ex assessore Tancredi

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Revocati dal Tribunale del Riesame di Milano i domiciliari per l’ex assessore comunale Giancarlo Tancredi, arrestato lo scorso 31 luglio nell’ambito dell’inchiesta sull’Urbanistica. Liberati anche l’ex presidente della commissione Paesaggio Giuseppe Marinoni e il manager Federico Pella. Per tutti e tre gli indagati il Tribunale ha disposto misure interdittive della durata di un anno.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 14 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Putin rompe il silenzio alla vigilia del vertice con Trump in Alaska – Hamas pronta a ritiro combattenti se Israele ferma attacchi – Travolta e uccisa a Milano, 3 minori allontanati da famiglie – A Bolzano 2 neonati muoiono in ospedale per infezione – Tabaccaia trovata morta in vasca da bagno a Bruzzano (MI) – Incidente sul Monte Rosa, morti due alpinisti italiani – Crollo Ponte Morandi 7 anni dopo, il ricordo di Mattarella – 31 bambini arrivati in Italia da Gaza, 6 in Lombardia – Previsioni 3B Meteo 15 Agosto.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Berrettini salta gli Us Open, ancora un forfait per l’azzurro

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Altra rinuncia per Matteo Berrettini. Il tennista romano, sceso recentemente in classifica mondiale fino al gradino numero 59, si è cancellato dagli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, al via il 24 agosto sui campi in cemento del Flushing Meadows Park, a New York.

Per l’azzurro è al quinto forfait consecutivo. La sua ultima apparizione è stata a Wimbledon, dove si è arreso al primo turno. Oltre a Berrettini, risultano al momento cancellati dalla entry list degli Us Open anche Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.