Seguici sui social

Cronaca

Salvini “Milano è ferma, Sala rifletta se farsi da parte”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Mi spiace che Milano sia ferma. Mi chiamano cittadini, persone che hanno comprato le casa e che non sanno dove andranno a dormire. Io non contesto al sindaco Sala e alla sinistra le inchieste, lascio che il tribunale faccia il suo mestiere. Mi auguro che tutti si rivelino innocenti, sono garantista. Sicuramente quello che è un problema per tutti i milanesi è la città ferma. Quindi reinvito il sindaco Sala, a prescindere da un processo che sono sicuro e spero vedrà l’innocenza di tutti gli indagati, a riflettere se trascinare per un anno e mezzo la città ferma o se farsi da parte e lasciare che siano i cittadini a parlare”. Lo ha detto il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo alle case Aler di via Bolla, a Milano.

“Qua c’era la maggioranza assoluta degli inquilini che erano occupanti abusivi delle case degli altri. Non significa solo riqualificare 250 appartamenti, una parte dei quali già riabitati da persone regolari. Entro il 2026 verranno risistemati i monolocali, bilocali e trilocali perfettamente a norma, e non ci sarà un abusivo”, ha aggiunto Salvini.

Questo, “significa rendere la vita migliore di tutti gli inquilini della zona, in passato ostaggi di risse, problemi, furti e scippi”, ha sottolineato, “una grande operazione da 40 milioni di euro di riqualificazione di case e di nuova riassegnazione a famiglie e anche a single che ne hanno bisogno, e di allontanamento di più 100 abusivi”. Salvini ha poi ricordato che una parte sato che una parte del complesso è già stata riconsegnata a famiglie regolari: “La palazzina alle mie spalle è già abitata da 88 famiglie e questa verrà abitata da 155 single o famiglie fra poco più di un anno”, ha concluso.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Chongqing potenzia servizio treni merci Cina-Europa per export auto

Pubblicato

-

CHONGQING (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Un treno merci Cina-Europa carico di nuovi container multiuso per automobili, da 40 piedi e 35 tonnellate, è partito oggi da Chongqing, nella Cina sud-occidentale.

I container trasportano 182 automobili della China Changan Automobile Group Co., Ltd., una casa automobilistica con sede a Chongqing, importante polo della produzione automobilistica.

Con i nuovi container, la municipalità sta potenziando la capacità dei servizi di treni merci Cina-Europa per soddisfare la crescente domanda di trasporto per l’esportazione di automobili.

Il container multiuso per automobili è un’attrezzatura innovativa progettata per l’esportazione di auto prodotte a livello nazionale, secondo Guan Yu, responsabile del dipartimento marketing della filiale di Chengdu della China Railway Container Transport Corp., Ltd.

Advertisement

Rispetto ai container multiuso tradizionali, che possono trasportare al massimo tre berline o due SUV, il nuovo container può contenere fino a quattro berline o quattro SUV per unità, riducendo così il costo di trasporto per veicolo, secondo Guan.

Al contempo, il nuovo container è progettato per essere compatibile con il trasporto ferroviario, stradale e marittimo, offrendo attrezzature più flessibili per creare una rete efficiente di trasporto multimodale, ha dichiarato Huang Man, vice direttore generale della Yuxinou (Chongqing) Logistics Co., Ltd., osservando che la domanda di trasporto di veicoli prodotti a livello nazionale e destinati all’esportazione ha continuato ad aumentare negli ultimi anni.

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Ue, Schlein “Meloni faccia con noi battaglia per rilancio industriale”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non mi stancherò mai di chiedere a Meloni di fare insieme questa battaglia per il rilancio della manifattura italiana. L’industria è in crisi non solo in Italia, è in crisi anche in Europa ed è per questo che chiediamo un piano industriale europeo che sia coraggioso”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in occasione dell’evento “L’Europa che vogliamo”, organizzato dalla delegazione PD al Parlamento europeo.

“L’Europa è sotto attacco, è circondata da aggressività militare e commerciale. Per questo è necessario fare un salto in avanti nell’integrazione e bisogna farlo convintamente – ha sottolineato Schlein -. Bisogna farlo superando l’unanimità, bisogna avere il coraggio di cambiare i trattati. L’Europa è chiamata a una sfida esistenziale, non è romanticismo chiedere una maggiore integrazione e un’Europa sempre più federale, è un atto di realismo. Ma questo passa anche dalla capacità di avere un bilancio adeguato”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Tg News 22/6/2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Schwazer e il nuovo caso doping “Sono innocente ma non mi difenderò” – Sorelle scomparse, fermati madre, compagno e nonno per sequestro – Bimbi di 2 e 4 anni muoiono di caldo in auto in Francia – Europa oltre i 30 gradi, in Italia bollino rosso in 16 capoluoghi – Regno Unito, Starmer annuncia le dimissioni – Usa, stop a sanzioni sul petrolio iraniano per due mesi – Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc – Consumi, Scalapay lancia “The Visionary Exchange” su nuove modalità di acquisto – Previsioni 3B Meteo 23 Giugno.

L’articolo Tg News 22/6/2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.