Seguici sui social

Sport

Serie A, le designazioni arbitrali della settima giornata: a Massa l’anticipo Roma-Inter

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sarà Davide Massa a dirigere sabato sera alle 20.45 l’anticipo della settima giornata di serie A che metterà di fronte all’Olimpico Roma e Inter. Il fischietto della sezione di Imperia sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Meli e Cecconi, dal quarto uomo Feliciani e dagli addetti al Var Meraviglia e Abisso. Sempre sabato ma alle 18 il Napoli farà visita al Torino: dirige Matteo Marcenaro di Genova. Domenica a ora di pranzo Como-Juventus verrà arbitrata da Giovanni Ayroldi di Molfetta, Giuseppe Collu della sezione di Cagliari designato per Atalanta-Lazio mentre Milan-Fiorentina, sempre domenica ma alle 20.45, sarà diretta da Livio Marinelli di Tivoli.

Lecce – Sassuolo (18/10, ore 15) arbitro: Crezzini di Siena
Pisa – Verona (18/10, ore 15) arbitro: Guida di Torre Annunziata
Torino – Napoli (18/10, ore 18) arbitro: Marcenaro di Genova
Roma – Inter (18/10, ore 20.45) arbitro: Massa di Imperia
Como – Juventus (ore 12.30) arbitro: Ayroldi di Molfetta
Cagliari – Bologna (ore 15) arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Genoa – Parma (ore 15) arbitro: Sozza di Seregno
Atalanta – Lazio (ore 18) arbitro: Collu di Cagliari
Milan – Fiorentina (ore 20.45) arbitro: Marinelli di Tivoli
Cremonese – Udinese (20/10, ore 20.45) arbitro: Fabbri di Ravenna

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Sport

Malagò “Mattarella sarà presente alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Il Capo dello Stato sarà presente alla cerimonia di apertura e dichiarerà aperti i Giochi Olimpici. Sarà un momento istituzionale e protocollare”. Lo ha annunciato il presidente della Fondazione Milano-Cortina, Giovanni Malagò, nel corso della presentazione del concept della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.“Un momento della cerimonia d’apertura sarà dedicato a Giorgio Armani” ha aggiunto Malagò, in riferimento alla cerimonia in programma il prossimo 6 febbraio.

“Saranno giochi diffusi, che coinvolgeranno tutti gli atleti, non solo a Milano e Cortina ma anche nelle altre località come Livigno e Predazzo. Saranno accesi due bracieri, uno a Milano e uno a Cortina, con un doppio alzabandiera. È stata fatta richiesta al Cio perché l’Italia possa avere quattro portabandiera, due uomini e due donne, in deroga ai due previsti dal protocollo”, ha aggiunto Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Wta Ningbo, esordio vincente per Paolini: un altro passo verso le Wta Finals

Pubblicato

-

NINGBO (CINA) (ITALPRESS) – Buona la prima per Jasmine Paolini nel “2025 Aux-Ningbo Open”, Wta 500 dotato di un montepremi di 1.064.510 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli nella provincia dello Zhejiang, in Cina.

La 29enne di Bagni di Lucca, numero 8 del ranking e seconda favorita del seeding, reduce dalla semifinale di Wuhan e a caccia del pass per le Wta Finals di Riyadh, in tabellone direttamente al secondo turno ha sconfitto la russa Veronika Kudermetova, numero 31 Wta, per 6-2 7-5.

Per la toscana c’è ora la sfida contro Belinda Bencic, numero 14 del ranking e 6 del seeding: l’elvetica è avanti 2-1 nei precedenti ma l’ultimo match, alla United Cup di inizio stagione, se l’è aggiudicato nettamente l’azzurra (6-1 6-1).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Six Kings Slam, Sinner batte Tsitsipas e vola in semifinale: affronterà Djokovic

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Esordio vincente per Jannik Sinner nel “ricchissimo” torneo-esibizione “6 Kings Slam” 2025, in scena sul cemento di Riad, in Arabia Saudita.

L’azzurro, numero due del mondo, ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-2, 6-3 in 1h16′ di gioco. Nel prossimo turno, ovvero in semifinale, il tennista altoatesino sfiderà il serbo Novak Djokovic.

Dall’altra parte del tabellone, invece, si affronteranno per un posto in finale lo statunitense Taylor Fritz e lo spagnolo Carlos Alcaraz, il numero uno del ranking internazionale.

“E’ bello tornare qui, vedere tanta gente venuta qui per seguire la partita. Il primo incontro non è mai facile, è un campo indoor strano perché la palla rimbalza tanto: con le palle nuove è rapido poi si rallenta un po’” ha detto Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria nel quarto di finale del Six Kings Slam contro Stefanos Tsitsipas. “Ci conosciamo meglio io e Stefanos, con il tempo siamo migliorati. So meglio adesso come affrontarlo tatticamente, come gestire le partite con lui. Cerco di essere aggressivo in risposta, poi credo di aver servito bene nei momenti importanti” ha aggiunto Sinner nel post partita.

Advertisement

In semifinale sfiderà Novak Djokovic. “Novak è un esempio, ha ancora fame di vittoria: è bello avere un campione come lui che compete ad alto livello nel circuito, lo sport ha bisogno di questo. Sarà una partita complicata, ci siamo affrontati tante volte. Cercheremo di giocare il tennis migliore possibile e vedere come andrà. Siamo qui soprattutto per divertirci e per divertirvi, per portare del buon tennis al pubblico” ha detto Jannik.

Le condizioni di gioco, e la distanza breve rispetto agli Slam, ha detto Sinner, “penso possano aiutare Djokovic. E’ in forma incredibile, e non si può sottovalutare questo aspetto. Sarà anche un gioco mentale, e da questo punto di vista è uno dei più forti che abbia mai giocato a tennis”. In prospettiva, Sinner potrebbe ritrovare in finale Carlos Alcaraz, suo avversario nella sfida per il titolo negli ultimi tre Slam della stagione. “E’ bella la rivalità con Carlos, ci sono tante dinamiche. In campo cerchiamo di dare il meglio, siamo comunque buoni amici fuori. Cerchiamo sempre di spingerci l’un l’altro a migliorarci”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.