Seguici sui social

Cronaca

Quirinale, Di Maio “Ci stiamo avvicinando con immaturità”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Ci stiamo avvicinando con troppa immaturità, se continuiamo così non avremo più nomi, tendenzialmente il nome che si lancia è fatto da chi non gli vuole bene”. Lo ha dichiarato il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio a Uno Mattina su Rai1. “E’ totalmente sbagliato – aggiunge – che i partiti di destra ragionino sul Quirinale in base al fatto che si va a votare, l’Italia non si può permettere una crisi politica nei primi sei mesi del 2022, c’è la campagna vaccinale con la terza dose e c’è da spendere bene i soldi del Next Generation EU, altrimenti l’Europa non ci dà quelle risorse”.
(ITALPRESS).

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 28 MARZO 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Ilaria Salis resta in carcere, negati i domiciliari – Il 16enne scomparso da Colico avvistato a Milano Centrale – Rogo a un locale di bikers per rivalità tra bande – Incendio nell’alloggio degli “accumulatori seriali” a S. Giuliano – Morto in un campo, ipotesi malore durante la caccia – Muore dopo intervento al Città di Pavia, in 3 a processo – Ricette sospette di ossicodone a Vigevano e Mortara, 2 in cella – Da Assolombarda uova pasquali a sostegno dei fragili – Oltre 1000 opere per Miart, dal 12 al 14 Aprile – Messa del Crisma, i riti della Settimana Santa. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 29 Marzo.

Leggi tutto

Cronaca

Scoppia incendio in un palazzo a San Giuliano, due 60enni salvati da Vvf

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS). I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti nella mattinata di oggi per un incendio sviluppatosi al terzo piano di un edificio ubicato in via Bramante 5 a San Giuliano Milanese. All’interno dell’appartamento in quel momento si trovavano un uomo e una donna rispettivamente di 66 e 62 anni, identificati dai soccorritori come “accumulatori seriali”, rimasti illesi. L’immobile, infatti, si presentava saturo di materiale rendendo difficoltose le operazioni di soccorso. L’incendio comunque è stato domato prontamente dai vigili del fuoco giunti sul posto con 6 mezzi ed una ventina di uomini. L’edificio è stato messo in sicurezza e completamente evacuato. Sono in corso le operazioni di smassamento. (ITALPRESS).

Foto: Vigili del Fuoco Milano

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia, dal 30 marzo treni in servizio regolare su Brescia-Iseo-Edolo

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Da sabato 30 marzo sulla linea Brescia-Iseo-Edolo il servizio tornerà regolare, con il ripristino della circolazione dei treni fra Pisogne-Marone Zone, e sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo, grazie al prolungamento di 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno. Venerdì 29 marzo termineranno gli interventi di ripristino della tratta Pisogne-Marone Zone, svolti dal gestore dell’infrastruttura Ferrovienord in seguito all’incidente stradale avvenuto il 21 settembre 2023; da sabato 30 i treni torneranno a viaggiare sulla tratta, su cui in questi mesi il servizio si è svolto su bus. L’interruzione fra Pisogne e Marone Zone ha reso necessaria la rimodulazione della circolazione sulla linea, con l’attivazione di un servizio sostitutivo su bus anche fra Breno ed Edolo, per agevolare la gestione dei convogli. Da sabato 30 i treni torneranno a raggiungere Edolo, come previsto dall’orario regolare. Con il ripristino, sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo: 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno prolungheranno la corsa fino alla stazione, che sarà raggiunta complessivamente da 28 corse al giorno. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Trenord

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano