Seguici sui social

Cronaca

Regionali in Lombardia, Sala “Serve candidato 10 mesi prima”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “La cosa importante credo sia avere un candidato dieci mesi prima delle elezioni: è molto difficile vincere in Lombardia, dando per scontato che nelle città è più facile, il lavoro duro e che richiede tempo è andare in tutti i territori”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine del dibattito ‘Contro il bipopulismò organizzato nell’ambito de Linkiesta Festival, in merito alle prossime elezioni regionali in Lombardia del 2023.
“Se c’è una lezione di una sconfitta inaspettata – ha aggiunto- in quelle dimensioni del mio amico Gori (sindaco di Bergamo), è che se noi continuiamo a rivolgerci ai nostri, i nostri ci sono ma non sono sufficienti. Bisogna trovare qualcuno che sia in grado di parlare ai più, che abbia tanto tempo a disposizione. Credo sia importante trovare un candidato o una candidata a tempo debito” ha ribadito.
(ITALPRESS).

Cronaca

Mattarella “Forze armate impegnate per la pace nella sicurezza”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Ottenere la pace nella sicurezza è una caratteristica costante delle nostre forze armate nei compiti loro affidati da Parlamento e governo in tanti luoghi diversi, anche lontani dall’Italia. Tutte missioni svolte con il senso di garantire e ripristinare la pace dove manca o dove è posta a rischio”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al contingente italiano nella base Nato di Novo Selo nell’est della Bulgaria. “In questo modo si svolge un grande contributo delle nostre forze armate alla comunità internazionale, un contributo svolto sempre con grande senso di umanità, con grande cordialità con le popolazioni e con grande competenza e capacità professionale. Per me è un motivo di grande soddisfazione e di orgoglio per l’Italia dovunque vada, dove sono o dove sono stati i nostri militari, ricevere attestazioni di riconoscenza e apprezzamento da parte dei capi di Stato con cui mi incontro”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
– Foto: Quirinale –

Leggi tutto

Cronaca

Allegri “Dura a Cagliari, ora la vittoria vale doppio”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – “Delle otto vittorie conquistate quest’anno, il Cagliari ne ha fatte sei in casa. Dei 31 punti, 23 sono arrivati dai match casalinghi. E’ una delle prime squadre che fa tanti gol negli ultimi 15 minuti, segna molto con i giocatori che entrano dalla panchina, sarà una partita difficile e complicata come lo è sempre giocare lì. Loro si stanno giocando la salvezza e noi un posto in Champions”. Massimiliano Allegri ha presentato così, in conferenza stampa all’Allianz Stadium di Torino, la gara della 33esima giornata di campionato in programma domani alle 20.45 all’Unipol Domus di Cagliari. Nessun progetto di turn-over in vista del successivo impegno di Coppa Italia: “In questo momento la partita più importante è quella di domani – ha aggiunto il tecnico bianconero -. Poi vedremo quelli che saranno in grado di affrontare martedì la Lazio. In questo momento una vittoria ci consentirebbe di fare un bel passo in avanti”. Nessun rammarico guardando a quanto è stato fatto nel mercato di gennaio alla luce di come si è evoluta la stagione: “Nella seconda parte dovevamo far meglio, ma abbiamo la possibilità di migliorare e poi al mercato ci pensa sempre la società. Quello che è stato fatto non lo possiamo cambiare ma in questo momento dobbiamo pensare alle prossime sei partite”.
Più cauto di Szczesny che ha parlato di Yildiz nominabile per il Pallone d’Oro entro i prossimi cinque anni, Allegri la pensa così: “Nei giudizi bisogna andarci molto piano, Yildiz ha grandissime qualità, gli auguro una grandissima carriera e ha le qualità per farlo. Alternativa a Chiesa? Sono due giocatori che giocano più o meno nella stessa posizione”. E, a proposito di Chiesa, dice: “Sapevo che le difficoltà di Federico post infortunio ci sarebbero state, ma io sono contento di quello che sta facendo. Deve pretendere di più da se stesso. Lo sfogo di sabato? Ci sono stati sfoghi ben peggiori da parte di altri giocatori. Domani devo valutare chi giocherà tra lui e Yildiz”. Restando su Chiesa e parlando anche di Vlahovic, l’allenatore livornese ritiene che i due appartengano “alla categoria degli ottimi giocatori con la possibilità di migliorare e diventare dei grandi giocatori. Hanno un futuro roseo davanti”. Completati i quarti di finale di Champions League senza squadre italiane in campo, Allegri ritiene che non ci sia un grande divario tra squadre straniere e italiane: “Ci sono giocatori che hanno qualità diverse, in una partita come ManCity-Real ci sono giocatori con grandi qualità tecniche. L’anno prossimo la Champions sarà una competizione diversa”.
Tornando a parlare di campionato, il tecnico della Juve sottolinea che ora “una vittoria, a questo punto della stagione, ne vale due, fai un balzo in avanti importanti perchè mancano poche partite. Abbiamo tanti scontri diretti: dopo il Cagliari che lotta per la salvezza avremo Milan, Roma, Bologna, tutte partite difficili da giocare. Bisogna fare un passetto alla volta”. E le voci di mercato non distolgono l’attenzione dall’importanza degli obiettivi da raggiungere: “Le viviamo normalmente perchè quando si arriva in questo periodo ci sono sempre queste voci. Ho detto ai ragazzi che dal 15 luglio si lavora 6-7 mesi per raggiungere gli obiettivi e arrivare a marzp-aprile in corsa per centrarli. Noi ci siamo, siamo in corsa per la Coppa Italia e per i primi quattro posti in campionato. Stiamo lavorando per far sì che la Juventus l’anno prossimo giochi la Champions”. Allegri ha poi tessuto le lodi dell’ex Claudio Ranieri, rivale domani in Cagliari-Juventus.
“Ranieri ha fatto una vita di calcio, ha sempre ottenuto risultati importanti sia in quesre che lottavan o per la salvezza che per l’Europa. Quello che ha fatto in Inghilterra rimarrà unico e c’è da fargli i complimenti per come ha gestito il momento di difficoltà del Cagliari quest’anno. Oltre a essere un grande allenatore, è una persona intelligente e che sa gestire i momenti di difficoltà”. Senza sbilanciarsi su chi vincerà la Champions, Allegri ha detto che “Real-Bayern sarà una bella sfida, il City e il Real erano le squadre più forti, ma affrontare il Bayern in semifinale è sempre difficile”. Infine la formazione di domani: “Non ho tanti dubbi. Szczesny sta bene, è a disposizione e vedrò cosa fare per domani. Oggi ultimo allenamento poi scioglierò gli ultimi dubbi”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Amadeus arriva in Warner Bros. Discovery, in autunno sul Nove

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Amadeus da questo autunno sarà un volto di Nove. Dopo l’addio alla Rai dei giorni scorsi, sono quindi confermati i rumors che lo volevano pronto a far parte della squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery. Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista.
“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese” ha commentato Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano