Seguici sui social

Cronaca

Fedez torna con il nuovo album “Disumano”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Disumano” è il nuovo album di Fedez, in uscita il 26 novembre. A distanza di due anni da “Paranoia Airlines”, l’artista torna con un nuovo disco composto da 20 tracce, tra cui l’inedito “Morire morire”, il cui videoclip è entrato subito al primo posto delle tendenze su YouTube. In “Disumano” ricca è la presenza di collaborazioni con alcuni degli artisti più apprezzati della scena musicale attuale, come Tedua, Dargen D’Amico, Achille Lauro, Orietta Berti, Cara, Tananai, Crookers, Myss Keta, Speranza e Francesca Michielin.
(ITALPRESS).

Cronaca

Milano, controlli Polizia Locale in zona Corvetto. Denunce e sequestri

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Ieri notte la polizia locale di Milano ha effettuato servizi di controllo territoriale specifici in zona Corvetto e Gabrio Rosa, nei quali sono stati controllati 203 veicoli, elevati 49 verbali, tre sequestri di veicoli, fatti 190 pretest alcool e 4 pretest droga. Quattro persone sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza e una per guida sotto effetto droga. 6 le patenti ritirate, una segnalazione di consumatore stupefacenti, denunce per detenzione ai fini di spaccio, un indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Elevate 96 multe per eccessi di velocità di cui 2 ritiri patente. Infine, un arresto per furto con strappo ai danni di cittadino tedesco in via Stelvio. Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano ha detto: “Avevamo ricevuto diverse segnalazioni, da Municipio 4 e dai cittadini. Vogliamo essere presenti per un maggiore controllo nei quartieri di giorno, di sera e di notte”. Gianluca Mirabelli, comandante della Polizia Locale di Milano ha aggiunto: “Operazioni come queste servono a controllare il territorio soprattutto in zone della città che presentano alcune criticità”.(ITALPRESS).

Foto: ufficio stampa Comune di Milano

Leggi tutto

Cronaca

Cina, Mattarella “Riequilibrare rapporti commerciali e investimenti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Anche sul piano economico, lo abbiamo visto ieri con il presidente Xi, abbiamo una volontà di intensificare la collaborazione in maniera intensa. Noi abbiamo un interscambio che nell’arco di sei anni, tra il 2106 e il 2022, si è sostanzialmente raddoppiato passando da 38 miliardi a quasi 74 miliardi. Con due osservazioni: la prima è che è ancora al di sotto del potenziale della collaborazione commerciale tra Cina e Italia e quindi la volontà di ampliare il flusso commerciale e la collaborazione, e l’altra l’esigenza di un riequilibrio nello sviluppo dei rapporti commerciali tra importazioni ed esportazioni tra Cina e Italia. Così come anche per quanto riguarda gli investimenti. Noi abbiamo molto a cuore gli investimenti cinesi in Italia e incoraggiamo quelli italiani in Cina che sono cresciuti in maniera piuttosto veloce. Sono arrivati a 15 miliardi nel 2023 e auspichiamo che anche quelli cinesi possano crescere in Italia velocemente così come quelli italiani, anche questi sono al di sotto del potenziale possibile”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell’incontro con il premier cinese Li Qiang.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

Terremoti, scossa magnitudo 4.0 nella notte in provincia di Campobasso

Pubblicato

-

MONTECILFONE (CAMPOBASSO) (ITALPRESS) – Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 nella notte a 6 km a sud di Montecilfone, in provincia di Campobasso. Il sisma è avvenuto poco minuti prima delle due di notte ad una profondità di 18 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Non si registrano al momento danni a persone o cose.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia fotogramma

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano