Seguici sui social

Politica

Draghi “Per il Governo la scuola in presenza è una priorità”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo affrontare l’anno appena cominciato con realismo, prudenza ma anche fiducia e unità”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
“Abbiamo tutti i motivi per pensare che riusciremo anche stavolta ad affrontare le sfide che abbiamo di fronte”, ha proseguito.

“Il governo sta affrontando la sfida della pandemia e della diffusione di varianti molto contagiose con un approccio diverso rispetto al passato. Vogliamo essere cauti ma vogliamo anche minimizzare gli effetti economici, sociali, e sui giovani che hanno risentito delle chiusure più degli altri dal punto di vista psicologico e della formazione”, ha proseguito Draghi, ribadendo che per il Governo “la scuola in presenza è una priorità”.

“La scuola è fondamentale per la democrazia del Paese, va tutelata e protetta, non va abbandonata. Oggi è cominciato l’anno scolastico e ringrazio tutti per i loro sforzi che andranno avanti nei prossimi mesi – ha sottolineato il premier -. Tenere le scuole chiuse vuol dire alimentare le diseguaglianze tra chi sta in Dad e chi no, tra nord e sud, diseguaglianze che si rifletteranno sul futuro della loro vita lavorativa”.

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

Meloni incontra Zelensky “Bene Kiev, Russia dimostri volere pace”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.

“Nel corso del colloquio, i leader hanno ribadito il sostegno agli sforzi del Presidente Trump per il raggiungimento di una pace giusta e duratura, capace di garantire un futuro di sicurezza, sovranità e libertà all’Ucraina – si legge in una nota di Palazzo Chigi -. Il Presidente del Consiglio ha espresso, anche a nome del Governo, le proprie condoglianze per le vittime dei recenti attacchi russi, rinnovando la ferma condanna di tali atti e sottolineando l’urgenza di un cessate il fuoco immediato e incondizionato, nonchè della necessità di un impegno concreto da parte di Mosca per l’avvio di un processo di pace. Il Presidente del Consiglio ha salutato positivamente la piena disponibilità dell’Ucraina per un immediato cessate il fuoco – conclude la nota -. Ora ci si attende che anche la Russia dimostri concretamente la propria volontà di perseguire la pace”.

foto: Ipa Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Previsto incontro tra Meloni e Milei dopo i funerali del Papa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Un incontro bilaterale tra il presidente argentino Javier Milei e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni avrà luogo nel pomeriggio a Roma. Lo riferisce il quotidiano argentino La Nacion, precisando che lo ha comunicato la delegazione argentina a Roma senza tuttavia confermare l’agenda dell’incontro.

Il presidente Milei aveva dichiarato ieri sera, in un’intervista radiofonica, che dopo i funerali di Papa Francesco avrebbe avuto un incontro bilaterale con Meloni. Il presidente argentino di trova a Roma in occasione delle esequie del Pontefice.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Piantedosi “Piano di sicurezza funzionante, numeri mai avuti prima”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Numeri come mai in precedenza. Ieri abbiamo avuto una concentrazione importante anche con le iniziative previste per il 25 aprile. Un piano di sicurezza che comunque continua perché adesso ci sarà il Giubileo degli adolescenti con 100 mila persone prenotate a partecipare. Anche Santa Maria Maggiore dopo la sepoltura di Papa Francesco diventerà adesso un secondo riferimento dopo piazza San Pietro. Abbiamo dato un buon esempio del sistema italiano”. Lo ha detto dialogando con i giornalisti il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi commentando il piano di sicurezza e viabilità per i funerali del pontefice.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.