Seguici sui social

Cronaca

Banca Mediolanum, Di Montigny ospite al World Majlis di Expo 2020

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il ministro della Cooperazione internazionale degli Emirati nonchè direttrice generale di Expo, Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, ha invitato Oscar Di Montigny, Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e presidente di Flowe, divulgatore internazionale, esperto di mega trend e nuovi scenari, a partecipare al World Majlis organizzato da Expo 2020 presso il Padiglione Spagna, il 4 febbraio alle 13 ora italiana. Il termine majlis indica in arabo il luogo in cui ci si riunisce per discutere, scambiare opinioni e conoscersi.
I World Majlis in Expo 2020 sono conversazioni con i migliori leader di pensiero di tutto il mondo, visionari e promotori del cambiamento volte al dialogo globale per ispirare nuove prospettive e cambiamenti di grande impatto.
L’appuntamento del 4 febbraio si intitola: Innovation Nation: Creating Innovative Societies to Solve Humanity’s Greatest Challenges Oscar di Montigny parlerà della spinta valoriale che ispira innovatori consapevoli che usano l’intelligenza non solo per crescere ma anche per orientare un progresso collettivo basato su mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica, abilitando così la contaminazione virtuosa tra sostenibilità – innovazione – humancentricity: da cui il neologismo, Humanovability, l’equilibrio vincente tra progresso, responsabilità e centralità dell’essere umano. Nasce così anche il principio di Economia Sferica quale evoluzione dell’approccio circolare all’economia.
Tra gli altri relatori, Francisco Polo, High Commissioner for Spain Entrepreneurial Nation, Spain, Marc Galabert Secretary of State for Economic Diversification and Innovation, Government of Andorra Commissioner General, Andorra Pavilion, Expo 2020 Dubai, Arun Sundararajan Harold Price Chair in Entrepreneurship; Professor of Technology, Operations and Statistics, Leonard N. Stern School of Business, New York University, USA , Yael Ophir Executive Director of HealthIL, Israel.
L’evento verrà trasmesso live sul sito di Expo 2020 al link https://virtualexpodubai.com/listen- watch/events/innovation-nation-creating-innovative-societies-to-solve-humanitys-greatest (ITALPRESS).

Cronaca

Tg News 2/2/2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Pacchetto sicurezza, Meloni chiede unanimità alle opposizioni – Mattarella al Niguarda, visita ai feriti di Crans-Montana – Draghi “Serve un federalismo pragmatico per l’Europa – Protezione Civile: frana Niscemi in rallentamento – La scomparsa di Maria Rita Parsi, una vita per i diritti dell’infanzia – Olimpiadi, è italiana la prima atleta positiva al doping – Grammy contro l’Ice, Trump minaccia di far causa – Tajani “Il Governo risponderà in maniera ferma ai fatti di Torino” – Previsioni 3B Meteo 3 Febbraio.

L’articolo Tg News 2/2/2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia Live 24 Breaking News – 2/2/2026

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Mattarella al Niguarda per i feriti dell’incendio di Crans-Montana – Trenord in Lombardia, l’ira dei pendolari – Parla il padre del 15enne accoltellato al Crosione a Pavia – Giro di vite del Comune di Pavia contro l’evasione – Taxi e coro fascista a Pavia, scuse e provvedimenti –– Abusi online sui minori, due arresti – Violenza al pronto soccorso del San Gerardo di Monza – Pronto Meteo Lombardia 3 Febbraio.

L’articolo Lombardia Live 24 Breaking News – 2/2/2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Da Meloni appello alle opposizioni per collaborazione sulla sicurezza

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto questa mattina a Palazzo Chigi una riunione per fare il punto sui recenti gravi episodi di violenza contro le forze dell’ordine e sui provvedimenti da adottare a garanzia della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico.
Al vertice hanno preso parte i vicepresidenti del Consiglio Antonio Tajani (in collegamento da Palermo) e Matteo Salvini, i ministri Matteo Piantedosi (Interno), Guido Crosetto (Difesa) e Carlo Nordio (Giustizia), i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, nonchè il capo della Polizia Vittorio Pisani, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo e il comandante generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro. Meloni e il Governo – si legge in una nota di Palazzo Chigi – ribadiscono il pieno sostegno alle forze dell’ordine e, in questa delicata fase – anche alla luce delle dichiarazioni della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein – intendono rivolgere all’opposizione un appello a una stretta collaborazione istituzionale. Per questo, i capigruppo di maggioranza hanno ricevuto mandato di proporre a quelli di opposizione la presentazione di una risoluzione unitaria in tema di sicurezza, che potrebbe essere votata già questa settimana in occasione delle relazioni del ministro Matteo Piantedosi.
(ITALPRESS).
-Foto: Palazzo Chigi-

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.