Seguici sui social

Magazine

ANZIANA SCIPPATA IN CENTRO A VOGHERA IN PIENO GIORNO, E’ ANCORA ALLARME SICUREZZA

Pubblicato

-

di Emanuele Bottiroli

Risuona l’allarme insicurezza a Voghera. Questa mattina poco dopo le 8.30 una signora di 85 anni è stata scippata da un malvivente in zona piazza San Bovo, in un giorno di mercato.  La donna aveva appena prelevato 1000 euro dal suo conto all’ufficio centrale di Poste Italiane di via XX Settembre, che si trova poco distante dalla sua abitazione di via Barenghi. Ad attenderla nell’androne del cortile casa ha trovato due persone senza mascherina e con i capelli rasati, che l’hanno buttata contro il muro per derubarla ed è caduta per terra. L’anziana, piccola e di esile costituzione, ha due protesi alle anche e indossa un busto per un problema alla schiena. Una volta partito l’allarme da una vicina di casa la vittima è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso cittadino, dove è rimasta ricoverata per moltissime ore prima di essere visitata. Sul luogo del borseggio è intervenuta prontamente la polizia, che ha immediatamente acquisito le immagini delle telecamere della zona. La città è indignata per l’ennesimo caso che testimonia la scarsa prevenzione di fatti del genere a Voghera, perlopiù a carico di donne e anziani molti dei quali ormai nemmeno denunciano più quanto accade. A fare male è poi che la donna oggetto dell’aggressione si è sempre distinta facendo del bene a chi aveva bisogno. Nel quartiere raccontano infatti che ospita gratis inquilini che non riescono a pagare l’affitto per problemi economici ed occupazionali. Riesplode così il dibattito attorno al tema sicurezza, in una città che nell’ultimo decennio ha perso molti abitanti e che è passata dall’essere “città dormitorio” a “città insicura”.

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 27 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Metalmeccanici, c’è l’accordo sul contratto – Assegno unico, nei primi 9 mesi del 2025 14,7 miliardi alle famiglie – Al Sud più pensioni che lavoratori.

Leggi tutto

Altre notizie

CINEMA & SPETTACOLI MAGAZINE – 26 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Breve storia d’amore" con Pilar Fogliati e Valeria Golino – "Die My Love" con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson – "Lo schiaffo" di Frédéric Hambalek – "Oi Vita Mia", il nuovo film di Pio e Amedeo

Leggi tutto

Altre notizie

NEWS ITALPRESS: LA MOSTRA “ETERNO E VISIONE” ALLE GALLERIE D’ITALIA A MILANO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.