Seguici sui social

Magazine

TRA LIBRI E SCRITTORI – OSPITE MARCO MARSULLO

Pubblicato

-

Proporre ed invitare alla lettura è oggi una sfida, ma anche una risorsa e una possibilità per scoprire percorsi e strategie, aprirci a relazioni più profonde e mature. In collegamento con le librerie del nostro territorio e gli scrittori, con la conduzione di Pier Paolo Bonelli, facciamo quattro chiacchiere con gli autori e scopriamo tante piacevoli opportunità di fare cultura. Stasera ospite l’autore Marco Marsullo con il libro “Tutte le volte che mi sono innamorato” (Feltrinelli). Tra libri e scrittori, ogni Sabato alle 21 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Magazine

IL ROSARIO DA LOURDES – 23 MAGGIO 2022

Pubblicato

-

E’ tra i cinque Santuari più visitati al mondo. In occasione dell’Anniversario della prima Apparizione dell’11 Febbraio 1858 della Madonna a Bernardette, venendo incontro a tutti i pellegrini lombardi che con Oftal, Unitalsi e altre associazioni non possono recarsi alla Grotta di Lourdes per pregare insieme agli ammalati, causa il persistere delle restrizioni anticovid, ogni sera verrà trasmesso il S. Rosario in collegamento con Tv Lourdes, per chiudere la giornata con un momento di spiritualità. Tutte le sere alle 22 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Magazine

PROTAGONISTI – FUORISENSIA 2022, LE RIFLESSIONI DI MASSIMO TORTI (FEDERMODA)

Pubblicato

-

Speciale puntata dedicata alle riflessioni di Massimo Torti, Segretario Generale di Federmoda, al FuoriSensia 2022 portato in scena nel fine settimana da Ascom Voghera, Associazione Artigiani dell’Oltrepò Lombardo e Voghera da Scoprire con il patrocinio del Comune di Voghera e in collaborazione con Enaip Lombardia, Slow Food Oltrepò Pavese, Alessandra Bazardi Literary Agency e il fotografo di moda Fabio Salmoirago. Media partner PaviaUnoTV, Lombardia Live 24 e Itinerarinews. Ad aprire la puntata saranno però le emozionanti parole che Paolo Zani di Ascom, facendosi portavoce del comitato organizzatore, ha dedicato alla “condotta sartoriale vogherese” all’apertura del FuoriSensia 2022 nella suggestiva cornice della Paradiso Boutique di via Emilia a Voghera.

Leggi tutto

Magazine

LA VOCE PAVESE – TRAGEDIE DEL FATO O SCARSA CULTURA DELLA SICUREZZA?

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Oggi Emanuele Bottiroli parla del dramma che si è consumato ieri pomeriggio durante una gara di biciclette, il trofeo ciclistico di Castelfidardo, nelle Marche. Un ciclista durante la volata finale ha perso il controllo e ha travolto un vigevanese, uccidendolo. Per Stefano Martolini, direttore sportivo della Viris Vigevano, che stava seguendo gli ultimi attimi di gara dal marciapiede, non c’è stato niente da fare. Una disgrazia a circa 400 metri dal traguardo, in un tratto rettilineo. Il ciclista della squadra padovana Work Service, Nicola Venchiarutti, friulano, 23 anni, forse per un contatto con un avversario, è uscito di strada investendo Martolini, quarantunenne. La bici andava a oltre 60 chilometri orari e l’impatto è stato tremendo. Martolini è caduto all’indietro sbattendo la testa a terra e morendo quasi sul colpo. I soccorsi immediati sono stati inutili. Anche le condizioni di Venchiarutti sono gravi: è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Ancona con fratture alle vertebre dorsali. Ora il ciclista è sotto osservazione. Ma si tratta di una tragica fatalità o di omissioni per quanto concerne i parametri di sicurezza?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano