Seguici sui social

Magazine

LA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO CON LA MAISON DE BETHANIE: DA VOGHERA AL TOGO

Pubblicato

-

Dopo due anni di pandemia che ha bloccato anche le attività delle associazioni di volontariato, ecco tornare anche un appuntamento molto sentito per la comunità della Maison de Bethanie del Togo: la festa del ringraziamento, in occasione della Pentecoste, presso la Chiesa del Carmine di Voghera. La funzione è stata come sempre accompagnata dai canti gospel e spiritual del gruppo San Germano Gospel Choir di Rivanazzano Terme, diretto da Isabella Salvo. E poi, fuori dalla Chiesa, ecco il mercatino con gli articoli artigianali preparati da ByBy Olympio, oltre ad un rinfresco a base di prodotti tipici del Togo. Tutto il ricavato sarà come sempre devoluto alla comunità di Lomè, dove vive Sr. Victoire, sorella di Byby: ha costruito un centro per ragazzi senza famiglia, una casa dell’accoglienza per dare loro un tetto, cibo, assicurare studi e lavoro. “E’ stato bello tornare a fare festa tutti insieme – commenta Byby -. Continuiamo così dove eravamo rimasti, aiutiamo mia sorella a portare avanti questo progetto e a renderlo sempre più concreto, visto che vogliamo arrivare presto ad assicurare cento posti letto ai bimbi di Lomè. Per questo chiedo a tutti di aiutarci, anche acquistando ai nostri mercatini solidali, con oggetti artigianali che preparo io e che sono a disposizione in ogni periodo dell’anno”. Un progetto che vede impegnati con Byby anche i volontari di Associazione Insieme di Voghera e di Porana Eventi. Per destinare offerte al Centro Maison Bethanie del Togo i riferimenti sono: Banque Postale Rhone – Alpes – France ; IBAN FR5320041010123937115N03370. N° DE COMPTE 3937115N033 ; 33Rue Ernest Laval ; 92170 Vanves (France). Tutto il lavoro svolto presso il Centro è anche sulla pagina facebook della onlus e sul sito www.maisonbethanie.org.

Altre notizie

L’ASTERISCO – TRENI, RITARDI E SOSPETTI

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara "molto preoccupati". In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 18 GENNAIO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano