Seguici sui social

Sport

Ai Mondiali Miressi delude, Fangio in finale nei 200 rana

Pubblicato

-

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Alessandro Miressi non riesce a regalare un sorriso all’Italia in una quinta giornata dei Mondiali di nuoto di Budapest scarna di emozioni per i colori azzurri. Nella finale della gara regina, i 100 stile libero, il torinese di Fiamme Oro e Aqua Centurions non va oltre l’ottavo e ultimo posto (48″31). Già la partenza non sorride a “Mirex” che si stacca dal gruppo di testa e poi non riesce nella vasca di ritorno, il suo tradizionale cavallo di battaglia, a rimontare i primi. La medaglia d’oro va al rumeno David Popovici (47″58) che bissa il successo nei 200 stile. Argento per il francese Maxime Grousset (47″64), completa il podio il bronzo del canadese Joshua Liendo Edwards (47″71). Peccato per Miressi che poteva dire la sua in una finale orfana della stella Caeleb Dressel. Dopo le batterie infatti, l’americano aveva rinunciato alle semifinali per dei problemi di salute non meglio specificati. “La vittoria era alla portata, se avessi fatto il ‘personalè avrei potuto vincere”, afferma il torinese, visibilmente amareggiato, ai microfoni della Rai in mixed zone. “E’ andata così, non so che dire. Delusione? Tantissima” aggiunge l’azzurro.
Nel pomeriggio della Duna Arena c’è solo un’altra atleta italiana in gara: si tratta di Francesca Fangio, che entra per il rotto della cuffia (appena 3 centesimi) nella finale dei 200 rana. La livornese dell’In Sport Rane Rosse si qualifica alla gara di domani con l’ottavo crono complessivo (2’25″09) dopo l’incrocio dei tempi delle due semifinali. Beffata per un soffio la svedese Sophie Hansson, nona in 2’25″12. Miglior tempo per l’australiana Jenna Strauch (2’22″22). Per Fangio sarà la prima finale mondiale in carriera ma l’azzurra non appare particolarmente felice della sua prestazione odierna: “Proverò sicuramente a fare meglio. Una finale, seppur con un tempo che non mi soddisfa per niente, c’è e va fatta e onorata al meglio”. “Mi dispiace perchè non ho la minima idea di cosa sia successo, credo di non essere proprio entrata in gara. Adesso – conclude la livornese – vedrò di analizzare un pò le cose e cercherò domani di migliorare”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Abodi “Fiducioso su sfida statunitense in America’s Cup a Napoli”. Su Milan-Como a Perth “Manca il rispetto per i tifosi”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sono fiducioso che sarà un’edizione fantastica e che ci sarà una sfida statunitense”. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine del Premio De Sanctis, a Roma, parlando del forfait del team American Magic per la storica competizione di vela, in programma a Napoli nel 2027. “Siamo in una fase ancora interlocutoria e di negoziazione, non è una sfida solo sportiva ma quasi industriale. È normale che ci sia una certa dialettica e potrebbero esserci normali tatticismi. È stata data poi un’interpretazione definitiva anche con una definizione di caos che non rispecchia secondo me lo stato dell’arte. Io sono convinto che l’America’s Cup non possa fare a meno della sfida statunitense. Lasciamoli discutere”, ha aggiunto il Ministro.

Abodi si è poi soffermato sulla scelta di giocare Milan-Como a Perth, in Australia: “Ognuno esprime il suo pensiero: io ritengo che la scelta della Lega sia conforme alle loro possibilità e credo che bisogni saper cogliere gli aspetti positivi. Quello che manca è il rispetto nei confronti dei tifosi, perché lo spettacolo calcistico ha un senso quando c’è un pubblico e quando c’è il tuo pubblico. Da questo punto di vista si chiede un sacrificio, non economico, perché non credo sia quello che lamentino i tifosi. Mi auguro ci sia la sensibilità per consentire di mitigare questo impatto con una visione aperta a tutti dello spettacolo che avverrà dall’altra parte del mondo”. 

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Juventus, Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa. L’ex ct azzurro è allo Juventus Training Center per firmare il contratto che lo legherà al club bianconero. Il tecnico toscano dovrebbe ereditare a breve la panchina della Juve, dopo l’esonero di Igor Tudor e la “temporanea” guida di Massimo Brambilla.

All’uscita dal JMedical per Spalletti autografi, cori e sorrisi. La sua avventura alla Juventus sta per cominciare. Intanto i tifosi bianconeri gli hanno chiesto a gran voce, già da oggi, un tatuaggio nuovo. Sul braccio sinistro del tecnico toscano c’è infatti l’immagine, tanto discussa negli ultimi giorni, dello scudetto vinto con il Napoli, con il numero 3 disegnato in nero al centro di una banda bianca e con sopra lo stemma del club campano. Adesso alla Juve i supporter chiedono all’ex ct un altro tatuaggio, simile, sull’altro braccio ma con i colori bianconeri.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Bulls ancora imbattuti, i Celtics piegano i Cavaliers nella notte Nba

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Continua la marcia spedita nella regular season della Nba dei Chicago Bulls, ancora imbattuti come i San Antonio Spurs, gli Oklahoma City Thunder e i Philadelphia 76ers. La franchigia dell’Illinois, nella notte italiana, si è imposta in casa, allo United Center, contro i Sacramento Kings per 126-113. Nei Bulls 27 punti per Matas Buzelis e 20 per Josh Giddey; negli ospiti invece “inutile” quota 30 toccata da Zach LaVine.

Dopo i tre ko rimediati nelle prime uscite, ottengono la seconda vittoria di fila i Boston Celtics: un successo importante, maturato per 125-105 ai danni dei Cleveland Cavaliers. Nei biancoverdi, fra le mura amiche del TD Garden, sugli scudi Jaylen Brown, autore di 30 punti, e da Sam Hauser, il quale, entrando dalla panchina, ha messo a segno 21 punti, con un bel 7 su 13 dalla lunga distanza.

Sempre nella notte italiana due gare incredibili, a Minneapolis e a Phoenix, decise entrambe per un punto. Al Target Center i Los Angeles Lakers hanno battuto per 116-115 i Minnesota Timberwolves trascinati da Austin Reaves e da Jake LaRavia (giunti rispettivamente a quota 28 e 27). Nei padroni di casa da segnalare i 33 punti di Julius Randle e i 30 di Jaden McDaniels. Alla PHX Arena, invece, i Memphis Grizzlies si sono imposti per 114-113 sui Phoenix Suns. Quota 28 per Ja Morant negli ospiti; 32 punti per Devin Booker nel team dell’Arizona.

Questi gli altri risultati della notte: Toronto Raptors-Houston Rockets 121-139; Brooklyn Nets-Atlanta Hawks 112-117; Chicago Bulls-Sacramento Kings 126-113; Dallas Mavericks-Indiana Pacers 107-105; Denver Nuggets-New Orleans Pelicans 122-88; Utah Jazz-Portland Trail Blazers 134-136.

Advertisement

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.