Seguici sui social

Sport

Ghirelli “Lontani dagli obiettivi di risanamento e sostenibilità”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – “12 milioni di euro contro 4 milioni e 300.000. La prima è la somma versata dai presidenti nelle società di Serie C per ricapitalizzarle e adeguarle ad un indice di liquidità fissato allo 0,7% (che vale anche per la serie B). La seconda, pari a circa un terzo della prima, è la somma versata nelle casse delle società di serie A per affrontare il prossimo campionato con un indice pari allo 0,5%. A parte l’evidente sproporzione, è chiaro che un calcio, come quello italiano, che matura ogni anno lo spaventoso deficit di un miliardo e trecento milioni di euro e che rifiuta di adeguarsi anche ad un indice di appena lo 0.5% è un calcio lontano da quegli obiettivi di risanamento e di sostenibilità che costituiscono un presupposto imprescindibile per il suo rilancio”. Queste le parole del Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli il giorno dopo che tutte le società hanno presentato domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C 2022/23. “Va, allora, manifestato il più vivo ringraziamento ed una sincera ammirazione ai presidenti delle società di Serie C che, nonostante le attuali difficoltà dell’economia nazionale, hanno, con uno sforzo ammirevole, gettato le basi per un futuro senza squilibri del campionato di Lega Pro. Ringrazio i presidenti dei club, che con la loro azione imprenditoriale e con un concreto sacrificio finanziario hanno dato reputazione al calcio che fa bene al Paese e credibilità alla fabbrica dei sogni. Nei prossimi giorni, sarà mia cura, sui tavoli istituzionali competenti, avere un riconoscimento tangibile a favore dei club di Serie C” conclude il numero uno della Lega Pro. Il Consiglio Direttivo, riunitosi in data odierna, ha certificato alle Commissioni Federali il corretto espletamento degli adempimenti, la cui verifica è di competenza della Lega Pro, da parte delle 60 società aventi diritto a partecipare al campionato di Serie C 2022/23. L’iter per il conseguimento delle Licenze Nazionali prevede ora l’espletamento degli ulteriori adempimenti federali; all’esito dell’istruttoria sarà il Consiglio Federale a determinare le società ammesse a partecipare al campionato di Serie C 2022/23.
– foto ufficio stampa Lega Pro –
(ITALPRESS).

Sport

Sonego avanza a Wimbledon, ora la sfida con Nadal

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Lorenzo Sonego vince e convince, raggiungendo Jannik Sinner al terzo turno e prenotando la sfida con Rafael Nadal. Il torinese era l’unico azzurro in campo oggi a Wimbledon e non ha tradito le attese contro il talentuoso francese Hugo Gaston: punteggio di 7-6(4) 6-4 6-4 a favore della testa di serie numero 27. Dopo un primo set equilibrato, a Sonego sono bastati due break nei restanti due set per archiviare la pratica e confermare l’ottima confidenza con l’erba, superficie che nel 2019 lo ha visto vincere il suo primo titolo Atp in Turchia. Ora l’ostacolo è tra i più tosti. ‘Sonny’ se la vedrà sabato contro Rafael Nadal per tentare un complicato accesso alla seconda settimana dei Championships. Il maiorchino si è imposto in serata – dopo l’interruzione per pioggia – sul lituano Ricardas Berankis con lo score di 6-4 6-4 4-6 6-3.
– foto LivePhotoSport –

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Milan-Udinese primo anticipo, Juve-Sassuolo a Ferragosto

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il primo anticipo della Serie A 2022/23 sarà Milan-Udinese, in programma sabato 13 agosto alle 18.30. Lunedì 15 agosto, alle 20.45, si disputerà Juventus-Sassuolo. Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, nel corso di una conferenza stampa al termine dell’assemblea odierna.
Questo il programma completo della prima giornata:

SABATO 13 AGOSTO
ore 18.30: Milan – Udinese (Dazn)
ore 18.30: Sampdoria – Atalanta (Dazn/Sky)
ore 20.45: Lecce – Inter (Dazn/Sky)
ore 20.45: Monza – Torino (Dazn)

DOMENICA 14 AGOSTO
ore 18.30: Fiorentina – Cremonese (Dazn)
ore 18.30: Lazio – Bologna (Dazn/Sky)
ore 20.45: Spezia – Empoli (Dazn)
ore 20.45: Salernitana – Roma (Dazn)

LUNEDI’ 15 AGOSTO
ore 18.30: Verona – Napoli (Dazn)
ore 20.45: Juventus – Sassuolo (Dazn)
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Atletica, niente 100 metri a Stoccolma per Jacobs

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Niente 100 metri per il campione olimpico dei 100 e della staffetta 4×100 Marcell Jacobs nella tappa di stasera della Wanda Diamond League in programma a Stoccolma, ultimo impegno agonistico prima della partenza per i Mondiali di Eugene. L’azzurro è stato fermato a scopo precauzionale. Secondo quanto si apprende dal tecnico Paolo Camossi – riporta la Fidal – la scelta dello sprinter azzurro delle Fiamme Oro è motivata da ragioni di cautela dopo un consulto con il proprio staff. “Da ieri, dopo l’allenamento, Marcell avverte un fastidio al gluteo – le parole di Camossi – non possiamo prenderci il rischio di correre stasera”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano