Seguici sui social

Magazine

VISITA DEL PRESIDENTE FONTANA IN OLTREPO, PARTENDO DA VARZI

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Al via il tour delle ‘Aree Interne’ della Lombardia. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana era oggi a Varzi e nell’Oltrepò Pavese per valorizzare il primo di una serie di territori in grado di offrire potenzialità imprenditoriali, turistiche, ambientali ed enogastronomiche di assoluto livello. Prima una visita all’ospedale SS. Annunziata, un importante presidio ospedaliero per tutto il territorio dell’Oltrepo Montano. Poi la Tavola rotonda dedicata all’approfondimento della Strategia Nazionale per le Aree Interne organizzata presso la Casa dei Servizi Terre Alte ‘G. Azzaretti’ in piazza della Fiera, con l’incontro con gli stakeholders della zona. Il governatore della Lombardia ha fatto poi un sopralluogo a Godiasco per vedere la Greenway Voghera-Varzi, percorso ciclabile di circa 30 km che unisce Voghera a Varzi e, nel pomeriggio, è stato a Salice Terme per parlare del rilancio dello stabilimento termale e della sua attrattività turistica.

Il Presidente Attilio Fontana è rimasto molto soddisfatto della visita in Oltrepo, definita “terra bellissima, da visitare, ricca di storia, tradizioni, paesaggi, enogastronomia, tutto il meglio della Lombardia”. E non sono mancati anche momenti legati alla valorizzazione dei vini, dei salumi e dei dolci di questa zona.

Soddisfatto anche il sindaco di Varzi, Presidente della Comunità Montana e Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli: “Abbiamo toccato con mano, nei diversi incontri della ricca giornata, i molti segni tangibili del fermento che, in questi anni, abbiamo innescato grazie ad un lavoro puntuale e strategico, così come abbiamo avviato un confronto sulle le prospettive e la sfide per consolidare la visione OltrepòSmartLand 2030”. 

Advertisement

Altre notizie

Tg News 25/07/2025

Pubblicato

-

Tg News 25/07/2025
ROMA (ITALPRESS) – Trump su Palestina: “Quello che dice Macron non conta” – Esercito Israele autorizza lancio aiuti alimentari su Gaza – Cede impalcatura in cantiere, morti 3 operai a Napoli – Consulenti Stasi: “Di Sempio impronta insanguinata vicino a Chiara” – Fine vita, Consulta dice no all’intervento di terzi – Istat, cresce a Luglio fiducia consumatori, cala per imprese – Weekend da bollino rosso su strade e autostrade – Fontana: “Camera sta facendo ottimo lavoro, 45 milioni avanzo di bilancio” – Previsioni 3B Meteo 26 Luglio.

Leggi tutto

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 25 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centotrentottesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Davide Arduini, presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 25 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il Chelsea tenta Yildiz, la Juventus dice no – Sarri punta tutto sul lavoro “Legato alla Lazio” – Addio a Hulk Hogan, leggenda mondiale del wrestling – Hamilton “Il prossimo anno rossa in lotta per il titolo” – Soncin "Lo straordinario deve diventare ordinario, obiettivo Mondiali"

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.