Seguici sui social

Sport

Hamilton “Razzismo? Basta dare spazio a queste persone”

Pubblicato

-

SILVERSTONE (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Offese razziste di Nelson Piquet? Sono incredibilmente grato a tutti coloro che mi hanno manifestato il proprio sostegno. Sono passati ormai due anni da quando ci siamo inginocchiati in Austria ma le sfide sono tutt’oggi ancora presenti. Io ho spesso subito manifestazioni di razzismo, ma anche negatività e critiche. Da molto tempo devo affrontare queste discriminazioni subdole, quindi non c’è nullo di nuovo. Non so perchè continuiamo a dare voce a queste persone, che non rappresentano più il nostro sport. Dobbiamo guardare al futuro e dare ai giovani una piattaforma che sia più rappresentativa”. Lo ha detto Lewis Hamilton, pilota della Mercerdes, nella conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Le prese di posizione si sono moltiplicate negli scorsi giorni dopo le parole dell’ex pilota brasiliano Nelson Piquet: “E’ stata una reazione istintiva che ormai c’è da parte di ogni azienda del mondo. Ma non è una reazione sufficiente, bisogna continuare ad agire. La discriminazione non è da promuovere, viviamo in un periodo difficile e bisogna unire, non dividere”, ha concluso Hamilton.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

“Quarto Tempo”, la Lega Dilettanti fa quadrato sul futuro

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Consolidare la comunità del calcio dilettantistico, creare un laboratorio di idee e individuare le criticità e punti di forza per costruire un futuro più solido per il calcio di base. Sono gli obiettivi di “Quarto Tempo – L’innovazione del calcio dilettantistico”, evento organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti e presentato quest’oggi presso la “Sala Zuccari” di Palazzo Giustiniani, sede della Presidenza del Senato della Repubblica. Dal 17 al 19 maggio a Lanciano Fiera, il polo fieristico dell’Abruzzo, dirigenti federali, società, tesserati, sportivi e partner commerciali discuteranno dei temi cruciali del futuro della Lega. “Bisogna fare massa critica sul versante delle tematiche che maggiormente ci interessano, come la riforma dell’ordinamento sportivo, le problematiche dell’area sociale e della tutela della salute o le problematiche legate al rapporto con le altre componenti”, le parole del presidente della Lnd, Giancarlo Abete, che ha aggiunto di voler trasferire “il messaggio che la Lega Dilettanti è una dimensione del sistema Paese e auspica sempre migliori rapporti e sinergie con le istituzioni. Questa è una grande opportunità per fare sistema e comunità per temi fondamentali per lo sviluppo del calcio dilettantistico”. Presente anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina: “L’idea è di creare una comunità dove confrontarsi ed esercitare in maniera aperta due principi fondamentali come la conoscenza e la capacità di saper comunicare”, ha spiegato. Per il numero 1 della Federcalcio “alcune componenti pensano di sapere tutto, ma oggi abbiamo bisogno di un elemento fondamentale, l’umiltà”. Saranno quattro (con un’area playground esterna) i padiglioni dedicati alla Figc, alle Leghe, alle componenti e ai dipartimenti nazionali della Lega dilettanti (un’area LND, un’area istituzionale, un’area partner e un’area workshop e clinic) per consentire l’interazione diretta con il pubblico e la promozione dei brand. Per Ezio Memmo, presidente del Comitato Abruzzo della Lega Dilettanti e promotore dell’evento, si tratta di “un vero e proprio laboratorio reale e virtuale, nel quale le parole, le idee e i contenuti, mediante workshop e tavole rotonde, possono essere percepite come azioni concrete di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte”.
– foto Spf/Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita che ha una grande importanza per il presente e il futuro della Roma, Dan e Ryan Friedkin annunciano la conferma di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso, chiamato a metà gennaio per sostituire l’esonerato Josè Mourinho, si è meritato la conferma assicurando risultati e gioco. “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”, informa la proprietà a poche ore dal ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma questa sera all’Olimpico contro il Milan (si parte dall’1-0 con cui i giallorossi hanno espugnato San Siro). “Nel suo breve mandato come capo allenatore – prosegue la nota della società -, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali”.
“Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni”, conclude la nota della società. De Rossi aveva accettato l’incarico con grande entusiasmo, firmando fino a giugno. Adesso l’accordo per un rinnovo che premia il lavoro fin qui (egregiamente) svolto.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Philadelphia ai play-off Nba, Chicago elimina Atlanta

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Philadelhia stacca il pass, Atlanta saluta. Questi i due verdetti dopo le gare dei play-in Nba disputate nella notte italiana. I Sixers battono in casa 105-104 gli Heat e accedono da settimi ai play-off dove sfideranno i New York Knicks, Miami, invece, può ancora sperare ma dovrà vedersela nello spareggio con i Chicago Bulls che hanno battuto 131-116 gli Hawks. Tornando al match di Philadelphia, sfida giocata punto su punto e che alla fine premia i padroni di casa grazie alla doppia doppia di Embiid (23 punti e 15 rimbalzi), ma anche all’ottima prestazione di Batum che dalla panchina chiude con 20 punti e che risulta decisivo nell’ultimo quarto con le sue triple. In doppia cifra anche Maxey (19) e Oubre Jr (11), mentre Harris sfiora la doppia doppia chiudendo con 9 punti e 10 rimbalzi. Miami lotta ma si arrende, anche per l’infortunio al ginocchio di Butler che mette a referto 19 punti, ma tiene in ansia gli Heat in vista della sfida con i Bulls. Ne fa 25 Herro, ma sono i Sixers a staccare il pass per il play-off.
Si chiude definitivamente, invece, la stagione di Atlanta. Gli Hawks perdono 131-116 a Chicago e vengono eliminati, mentre i Bulls si guadagnano lo spareggio con Miami che decreterà la sfidante dei Boston Celtics ai playoff. E’ Coby White a fare la differenza con i suoi 42 punti (a referto anche 9 rimbalzi e 6 assist), ma c’è anche la doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi di Vucevic, mentre ne fanno 22 DeRozan e 19 Dosunmu. Dall’altra parte trenta punti per Murray, 22 a testa per Capela (con 17 rimbalzi) e Young (10 i rimbalzi) e 21 per Bogdanovic. Niente da fare la stagione di Atlanta finisce qui.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano