Seguici sui social

Cronaca

Il ruggito del Blasco, suoi i concerti più citati sui media italiani

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il ritorno di Vasco Rossi alle esibizioni live fa il pienone non solo negli stadi ma anche su radio e tv: i concerti del rocker di Zocca, infatti, hanno ottenuto 354 citazioni fra i canali televisivi e radiofonici nazionali, vincendo di misura il duello mediatico con Jovanotti (352), ai nastri di partenza con il suo attesissimo Jova Beach Party che inizierà il 2 luglio. Medaglia di bronzo per Antonello Venditti e Francesco De Gregori (235) che hanno debuttato nel loro primo tour insieme lo scorso 18 giugno all’Olimpico di Roma.
Il dato emerge dal monitoraggio sulle principali emittenti televisive (i canali generalisti Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7 e le reti allnews RaiNews24, SkyTg24 e TgCom24), e radiofoniche (RaiRadio1, RaiRadio2, RaiRadio3, Radio24, Rai Isoradio, Radio Capital, RDS, RTL 102.5, Radio DeeJay, Radio Monte Carlo) svolto da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 35 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. Mediamonitor.it ha indagato quali sono stati i concerti più citati dalla mezzanotte di domenica 9 aprile alle 11 di martedì 27 giugno.
Tutte ai piedi del podio le nuove leve della musica italiana: Blanco è quarto (201 citazioni), costretto da un infortunio a stare lontano dal palco, e precede Marco Mengoni (181) e i Pinguini Tattici Nucleari (167). Settima posizione, e primi fra gli artisti internazionali, i Rolling Stones (137), che hanno fatto tappa a Milano il 21 giugno per l’unica data italiana del loro Sixty Tour, seguiti da Cesare Cremonini (77), che per un solo punto si lascia alle spalle sir Elton John (76). Solo decimi i Maneskin (72), che precedono gli inossidabili Duran Duran (55) e il duo Fedez & J-Ax, protagonisti di “LoveMi”, il concerto gratuito in piazza Duomo a Milano per raccogliere fondi a favore di Fondazione TOG. Chiudono la classifica di Mediamonitor.it Brunori Sas (13°, con 35 citazioni), Laura Pausini (25) e i Green Day (19).
Tra i Festival musicali dell’estate, il più citato su radio e tv è “La prima estate”, la manifestazione ospitata al Lido di Camaiore (167), seguito dal Lucca Summer Festival (118) e Firenze Rocks (82); quest’ultimo, però, vince su carta stampata e online (502 citazioni), davanti a I-Days, rassegna milanese dedicata alla musica indie rock (403), e al Lucca Summer Festival.
Fra i promoter, su radio e tv batte tutti Ticketone (232), che precede Vivaticket (50) e D’Alessandro & Galli (41); su carta stampata e online, però, Ticketone con 210 citazioni deve accontentarsi del terzo posto, superata da Ticketmaster, (234) e da Vivaticket, prima con 474 menzioni.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Scoppia incendio in un palazzo a San Giuliano, due 60enni salvati da Vvf

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS). I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti nella mattinata di oggi per un incendio sviluppatosi al terzo piano di un edificio ubicato in via Bramante 5 a San Giuliano Milanese. All’interno dell’appartamento in quel momento si trovavano un uomo e una donna rispettivamente di 66 e 62 anni, identificati dai soccorritori come “accumulatori seriali”, rimasti illesi. L’immobile, infatti, si presentava saturo di materiale rendendo difficoltose le operazioni di soccorso. L’incendio comunque è stato domato prontamente dai vigili del fuoco giunti sul posto con 6 mezzi ed una ventina di uomini. L’edificio è stato messo in sicurezza e completamente evacuato. Sono in corso le operazioni di smassamento. (ITALPRESS).

Foto: Vigili del Fuoco Milano

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia, dal 30 marzo treni in servizio regolare su Brescia-Iseo-Edolo

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Da sabato 30 marzo sulla linea Brescia-Iseo-Edolo il servizio tornerà regolare, con il ripristino della circolazione dei treni fra Pisogne-Marone Zone, e sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo, grazie al prolungamento di 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno. Venerdì 29 marzo termineranno gli interventi di ripristino della tratta Pisogne-Marone Zone, svolti dal gestore dell’infrastruttura Ferrovienord in seguito all’incidente stradale avvenuto il 21 settembre 2023; da sabato 30 i treni torneranno a viaggiare sulla tratta, su cui in questi mesi il servizio si è svolto su bus. L’interruzione fra Pisogne e Marone Zone ha reso necessaria la rimodulazione della circolazione sulla linea, con l’attivazione di un servizio sostitutivo su bus anche fra Breno ed Edolo, per agevolare la gestione dei convogli. Da sabato 30 i treni torneranno a raggiungere Edolo, come previsto dall’orario regolare. Con il ripristino, sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo: 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno prolungheranno la corsa fino alla stazione, che sarà raggiunta complessivamente da 28 corse al giorno. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Trenord

Leggi tutto

Cronaca

Da Assolombarda mille uova pasquali a sostegno dei più fragili

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – In occasione della Santa Pasqua, l’Advisory Board Assolombarda per il Sociale, presieduto dall’imprenditrice Gabriella Magnoni Dompè, ha voluto promuovere, anche quest’anno, una doppia iniziativa di solidarietà per regalare un sorriso ai giovani e alle famiglie nei contesti dove il disagio è maggiore.
Si tratta del progetto “Un doppio sorriso per una Pasqua solidale”, volto a sostenere concretamente l’opera di quegli enti che, sul territorio di Assolombarda, si occupano attivamente del recupero dei giovani, dell’assistenza alle famiglie bisognose e dell’impiego di giovani ragazze e ragazzi autistici o con problemi di apprendimento.
Gli enti sono In-Presa, che ha sede a Monza e che si occupa di fornire supporto e opportunità ai giovani che si trovano in situazioni di disagio, vulnerabilità o svantaggio sociale, il Piccolo Chiostro San Mauro, con sede a Pavia, che fornisce sostegno e aiuto pratico alle persone che si trovano in situazioni di bisogno o disagio nella comunità locale, e Cioccolato 180, con sede a Lodi, una pasticceria che sostiene un programma di inclusione lavorativa per persone con autismo e sindrome di Down. L’Advisory Board Assolombarda per il sociale ha acquistato direttamente da queste realtà solidali 1000 uova di Pasqua con l’obiettivo di supportare il grande lavoro degli enti che sul territorio costituiscono un faro nel supporto alla comunità. I doni saranno consegnati ai bambini, per far vivere loro, come meritano, questa Pasqua. “Il doppio valore sociale di questa iniziativa risiede proprio nella circolarità del dono e della solidarietà – ha dichiarato Gabriella Magnoni Dompè, Presidente dell’Advisory Board Assolombarda per il Sociale -. Mentre sosteniamo le organizzazioni locali impegnate nel restituire un sorriso ai bambini coinvolti in grandi prove, dall’altro, offriamo un gesto di solidarietà a coloro che, a causa delle difficoltà economiche che colpiscono le famiglie, trovano difficile vivere la Pasqua come un momento di gioia. L’Advisory Board sarà sempre a fianco dei più fragili e di quelle realtà che hanno a cuore la propria comunità”.
“Una prima consegna alle famiglie, alle bambine e a bambini ospiti Dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda è avvenuta il 23 marzo, in occasione della visita della Ministra della Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella ai reparti di Neonatologia, Ostetricia, Terapia intensiva neonatale e alla Family Room Ronald McDonald della Fondazione Ronald McDonald sempre all’interno dell’Ospedale Niguarda – ha commentato Francesca Sironi, Vicepresidente dell’Advisory Board Assolombarda per il Sociale – . Un momento che ci rende particolarmente orgogliosi. E’ un valore radicato nello spirito lombardo e ambrosiano delle nostre imprese, che da sempre sono impegnate nella solidarietà e nella vicinanza verso chi soffre”. L’idea è stata concepita, come pure altri progetti promossi dall’Advisory Board Assolombarda per il sociale, per rafforzare l’azione di enti e realtà del terzo settore, già impegnati a promuovere progetti di cura, sostegno alla comunità e inclusione lavorativa, e per portare un supporto concreto alle fasce più deboli della popolazione, con particolare riferimento a donne e bambini.
(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Assolombarda

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano