Seguici sui social

Cronaca

Calciomercato, sui media il re è Angel Di Maria

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – E’ Angel Di Maria il re del calciomercato, almeno per quanto riguarda i media: nell’ultimo mese l’attaccante argentino, stella del Paris Saint Germain approdata alla Juventus dopo quella che è sembrata una telenovela infinita, ha infatti ottenuto 1.644 citazioni sui canali televisivi e radiofonici italiani, distanziando nettamente il figliol prodigo Rumelu Lukaku, tornato all’Inter dopo la parentesi al Chelsea (1.148), e lo svincolato in attesa di ingaggio Paulo Dybala (1.062). Non solo: negli ultimi 30 giorni, la voce “calciomercato” ha ottenuto 37.583 citazioni sui nostri media ed è stata pronunciata quasi 52 volte all’ora.
Lo rileva il monitoraggio svolto sulle principali radio e tv italiane da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 35 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. Mediamonitor.it ha indagato quali sono stati gli atleti protagonisti del calciomercato più citati dalla mezzanotte di martedì 7 giugno alle 10 di giovedì 7 luglio.
Ai piedi del podio troviamo Nicolò Zaniolo (570 menzioni); l’attaccante giallorosso, in avvicinamento alla Juventus, precede Paul Pogba (530), che torna ad indossare la maglia bianconera dopo sei stagioni al Manchester United, e Kalidou Koulibaly (509), difensore del Napoli finito anch’egli nel mirino della Juve.
Settima posizione per Milan Skriniar, il difensore slovacco dell’Inter oggetto di una corte serrata da parte del PSG (466), seguito dal “Gallo” Belotti, l’attaccante granata che voci insistenti danno alla Roma (394), da Gianluca Scamacca, gioiellino del Sassuolo a un passo dal PSG (381) e da Gleison Bremer, difensore del Torino in trattative con l’Inter (378).
L’insofferenza di Cristiano Ronaldo per il Manchester United e la sua voglia di giocare in un club con ambizioni di vittoria della Champions League fanno ottenere a CR7 l’undicesima posizione nella classifica di Mediamonitor.it, con 356 menzioni. Il fuoriclasse portoghese precede due attaccanti nerazzurri: Edin Dzeko (250), che Berlusconi e Galliani vorrebbero portare al Monza, e Andrea Pinamonti, in procinto di firmare con l’Atalanta (205).
Chiudono la classifica di Mediamonitor.it Victor Osimhen (155 citazioni), che dal Napoli potrebbe passare al Bayern Monaco, e l’ex bianconero Federico Bernardeschi (128), che ha raggiunto a Toronto il compagno di nazionale Lorenzo Insigne.

– foto livephotosport.it –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Oggi in edicola – 31 dicembre 2025

Pubblicato

-

La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

L’articolo Oggi in edicola – 31 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Cina, lanciato in orbita il satellite Tianhui-7

Pubblicato

-

JIUQUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Un razzo Long March-4B, che trasporta il satellite Tianhui-7, è decollato dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina, il 30 dicembre 2025. Il satellite, lanciato alle 12:12 (ora di Pechino), è entrato con successo nell’orbita prevista, secondo il centro. Sarà utilizzato principalmente per attività come la mappatura geografica, i rilievi delle risorse terrestri e la ricerca scientifica.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-

Leggi tutto

Cronaca

Identificata la donna trovata morta a Milano, è una 19enne della provincia di Latina

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Grazie alla diffusione delle immagini estrapolate dalle telecamere di video sorveglianza, la donna trovata morta nel cortile di un palazzo in via Paruta a Milano, è stata identificata in Aurora Livoli, 19enne nata a Roma e residente nella provincia di Latina.

L’allontanamento della giovane, risalente allo scorso 4 novembre, é stato denunciato dalla famiglia, che aveva poi avuto un ultimo contatto telefonico con lei nella mattinata del 26 novembre quando aveva riferito loro di stare bene e di non essere intenzionata a fare rientro, senza fornire alcuna indicazione su dove si trovasse.

– foto ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.