Seguici sui social

Cronaca

Calciomercato, sui media il re è Angel Di Maria

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – E’ Angel Di Maria il re del calciomercato, almeno per quanto riguarda i media: nell’ultimo mese l’attaccante argentino, stella del Paris Saint Germain approdata alla Juventus dopo quella che è sembrata una telenovela infinita, ha infatti ottenuto 1.644 citazioni sui canali televisivi e radiofonici italiani, distanziando nettamente il figliol prodigo Rumelu Lukaku, tornato all’Inter dopo la parentesi al Chelsea (1.148), e lo svincolato in attesa di ingaggio Paulo Dybala (1.062). Non solo: negli ultimi 30 giorni, la voce “calciomercato” ha ottenuto 37.583 citazioni sui nostri media ed è stata pronunciata quasi 52 volte all’ora.
Lo rileva il monitoraggio svolto sulle principali radio e tv italiane da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 35 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. Mediamonitor.it ha indagato quali sono stati gli atleti protagonisti del calciomercato più citati dalla mezzanotte di martedì 7 giugno alle 10 di giovedì 7 luglio.
Ai piedi del podio troviamo Nicolò Zaniolo (570 menzioni); l’attaccante giallorosso, in avvicinamento alla Juventus, precede Paul Pogba (530), che torna ad indossare la maglia bianconera dopo sei stagioni al Manchester United, e Kalidou Koulibaly (509), difensore del Napoli finito anch’egli nel mirino della Juve.
Settima posizione per Milan Skriniar, il difensore slovacco dell’Inter oggetto di una corte serrata da parte del PSG (466), seguito dal “Gallo” Belotti, l’attaccante granata che voci insistenti danno alla Roma (394), da Gianluca Scamacca, gioiellino del Sassuolo a un passo dal PSG (381) e da Gleison Bremer, difensore del Torino in trattative con l’Inter (378).
L’insofferenza di Cristiano Ronaldo per il Manchester United e la sua voglia di giocare in un club con ambizioni di vittoria della Champions League fanno ottenere a CR7 l’undicesima posizione nella classifica di Mediamonitor.it, con 356 menzioni. Il fuoriclasse portoghese precede due attaccanti nerazzurri: Edin Dzeko (250), che Berlusconi e Galliani vorrebbero portare al Monza, e Andrea Pinamonti, in procinto di firmare con l’Atalanta (205).
Chiudono la classifica di Mediamonitor.it Victor Osimhen (155 citazioni), che dal Napoli potrebbe passare al Bayern Monaco, e l’ex bianconero Federico Bernardeschi (128), che ha raggiunto a Toronto il compagno di nazionale Lorenzo Insigne.

– foto livephotosport.it –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

FARMACIA 2.0 –  COMUNICHIAMO – 21 LUGLIO 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

PROBLEMI ALLA TUA PELLE? SIMIL-ONE GSE

L’ estate può portare alcune problematiche alla pelle quali punture di insetto, arrossamenti dovuti al sudore o eritemi solari.

In questi casi SIMIL-ONE è il prodotto perfetto.

È una preparazione topica che dona rapido e duraturo sollievo alla pelle irritata, arrossata, con prurito.

Advertisement

Contiene:
✓ ectoina ed estratto di semi di pompelmo che hanno funzione idratante, protettiva e lenitiva.
✓ betaglucani e riso hanno proprietà emollienti e restitutive.
✓ complesso Biosterine svolge un’ azione calmante.
✓olio di vinaccioli, olio di cotone, burro di karité e gel d’ aloe completano l’ azione per un sollievo immediato.

ABBINALO A…OLIO DETERGENTE PROTETTIVO a nostro marchio per il bagno o la doccia.

*Leggere sempre le avvertenze

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Gaza, Schlein “In 600mila rischiano la vita, Netanyahu va fermato”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “A Gaza 600mila persone sono a rischio di morte imminente per la fame. Le testimonianze sono terribili: le persone svengono per strada. La fame forzata è una ulteriore arma di guerra con cui il governo di Netanyahu intende portare avanti il suo piano criminale di colonizzazione della Palestina. Non solo le bombe dell’IDF, che nelle ultime ore hanno colpito proprio i centri di distribuzione del cibo causando centinaia di vittime, Netanyahu intende continuare a sterminare la popolazione civile di Gaza usando la fame. Ci arrivano testimonianze drammatiche anche dagli operatori umanitari, tra cui diversi italiani, che sono anch’essi sotto i bombardamenti costanti e impossibilitati a operare. Come può Giorgia Meloni non muoversi di fronte a tutto questo? Come può non far sentire la voce forte dell’Italia, per non irritare i suoi amici di estrema destra?”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein. “Netanyahu va fermato, i suoi crimini vanno fermati subito, il governo italiano non può restare a guardare”, continua.
“Si cominci dalle cose che noi abbiamo chiesto nella mozione in Parlamento: impegno per il cessate il fuoco immediato, portare tutti gli aiuti umanitari necessari alla popolazione palestinese stremata, la liberazione degli ostaggi israeliani, la sospensione dell’Accordo di associazione Ue-Israele e del Memorandum di collaborazione militare con l’Italia, un embargo totale sul commercio di armi con Israele, la fine dell’occupazione illegale e delle violenze in Cisgiordania e il riconoscimento dello Stato della Palestina come già fatto da altri Stati europei”, spiega ancora la segretaria dem. “Da parte del governo italiano e dell’Unione Europea servono atti concreti e una condanna netta, non si può restare a guardare. Fermiamo Netanyahu”, conclude Schlein.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Efficienza energetica, per gli smartphone realme la Classe A dell’Ue

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Tutti gli smartphone del marchio realme attualmente disponibili sul mercato europeo hanno ottenuto la massima classificazione di efficienza energetica – Classe A – secondo le normative dell’UE.
“Questo traguardo – si legge in una nota – sottolinea l’impegno costante di realme verso la sostenibilità, la conformità normativa e la realizzazione di prodotti che privilegiano sia la responsabilità ambientale che le prestazioni orientate all’utente”.
L’Etichetta Energetica dell’UE, pilastro dell’iniziativa europea per la transizione ecologica, classifica i dispositivi su una scala da A (massima efficienza) a G (minima efficienza).
Per realme “il raggiungimento del livello più alto su tutta la sua gamma europea è un risultato importante che riflette le ottimizzazioni ingegneristiche da parte del brand, dal design dell’hardware agli algoritmi software, tutte mirate a ridurre al minimo il consumo energetico senza compromettere le performance – prosegue la nota -. Che si tratti della serie flagship GT – come GT 7 Pro, GT 7 e GT 7T – pensata per il gaming di livello; della serie Number – come 14 Pro+ e 14 Pro – ideata per gli appassionati di fotografia; o della serie C, economica e studiata per l’uso quotidiano, ogni dispositivo viene sottoposto a test accurati per garantire il pieno rispetto degli standard UE”.
“Oltre all’efficienza energetica, la gamma europea di realme si distingue anche per la durata, con oltre la metà dei modelli attuali dotati di certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, il più alto standard per l’elettronica di consumo – sottolinea ancora realme -. Questa caratteristica, un tempo riservata ai dispositivi premium, è oggi un tratto distintivo di realme, che garantisce agli utenti la sicurezza di utilizzare il proprio smartphone sotto la pioggia, a contatto con schizzi o anche in caso di immersioni accidentali. A completare il quadro c’è la tecnologia proprietaria “Anti-Drop” di realme, sottoposta a rigorosi test e premiata con la certificazione di durata di massimo livello “Classe A”. Per gli utenti europei, questo significa avere a disposizione dispositivi non solo potenti e convenienti, ma anche sostenibili e pensati per durare nel tempo. Con la sua espansione in Europa, realme rafforza il suo ruolo di partner affidabile, offrendo tecnologie che rispecchiano i valori del consumatore moderno e attento all’ambiente”.
Le etichette energetiche di realme sono consultabili sul sito https://eprel.ec.europa.eu/screen/product/smartphonestablets20231669
– News in collaborazione con realme –
– Foto ufficio stampa realme –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.