SPECIALE L’ASTERISCO: MATTARELLA RESPINGE LE DIMISSIONI DI DRAGHI, TUTTO RINVIATO A MERCOLEDI’ IN PARLAMENTO, CON LA FIDUCIA CHE DOVRA’ ARRIVARE DAI PARTITI
(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)
“La maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più – ha spiegato il presidente del Consiglio Draghi ai sui ministri prima di recarsi al Quirinale -. E’ venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo”. Poi la salita al Colle e Mattarella che respinge le dimissioni invitando il Presidente del Consiglio a presentarsi Mercoledì al Parlamento, spetterà dunque ai partiti rinnovargli o no la fiducia. Intendiamoci, la crisi è politica, non è nei numeri, perché anche senza i 5 Stelle questo governo regge. Certo, quel mancato voto di fiducia al Dl Sostegni proprio Draghi non l’ha digerito. E adesso la rabbia nei confronti del M5S cresce: sui social si leggono molte invettive nei confronti di chi ha mandato a monte questo governo e questo è un campanello d’allarme pesante anche per la tensione che si respira nel nostro Paese. L’ex premier Conte ha voluto usare il pugno duro nei confronti di Draghi e di un governo che, comunque la si pensi, è il più autorevole finora messo in campo, in grado di dare uno scossone all’Italia dopo i due anni di crisi totale da covid (e non dimentichiamo certo i disastri combinati da Conte, Arcuri e soci in periodo di pandemia) e per risollevarci sia dal punto di vista economico che di autorevolezza su scala internazionale. Prima conseguenza di queste decisioni è proprio la Borsa di Milano: il Ftse Mib chiude, in una seduta di forte tensione, lasciando sul terreno il 3,44% a 20.554 punti. In fumo 17 miliardi in termini di valore azionario. Due considerazioni finali: siamo certi che un uomo lungimirante come Mattarella saprà individuare la soluzione a questo pantano in cui si trova ora il paese. La seconda considerazione: possono 40 parlamentari ormai azzoppati dalla fuoriuscita di Di Maio & C. per loro beghe interne, tenere in scacco un intero Paese? Occorre solo una cosa: la responsabilità. Al governo solo persone responsabili. Gli altri si stanno autoeliminando da soli, uno ad uno. Ma a rimetterci non deve essere l’intera Italia.
BREAKFAST NEWS – 24 NOVEMBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.
OGGI IN EDICOLA – 24 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 24 NOVEMBRE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.