Seguici sui social

Sport

Gravina “Sarà un campionato molto interessante”

Pubblicato

-

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – La prossima sarà “una stagione
atipica. Si parte leggermente in anticipo per favorire una sosta
invernale che non è mai stata così lunga nel nostro ricordo
storico e per consentire lo svolgimento dei campionati del mondo”. Lo ha detto Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine della quarta edizione del premio sportivo “Oreste
Granillo”, organizzato a Santa Trada di Cannitello (Reggio Calabria), moderato dal direttore editoriale dell’agenzia Italpress, Italo Cucci. “Sarà un campionato – ha poi spiegato – molto interessante a giudicare dalla spinta e dall’entusiasmo che tantissime realtà stanno mettendo in campo nell’allestire le proprie formazioni. Vuol dire che il calcio ha ancora appeal, che ancora si ha tanta voglia di giocare e soprattutto tanta voglia di vincere. Oggi c’è un grande fermento. Questo vale per la A, la B e la C, per quanto riguarda il mondo professionistico, ma anche nel mondo dilettantistico ci sono città importantissime che hanno un appeal straordinario. Il calcio – ha evidenziato Gravina a margine del premio ideato dal giornalista Maurizio Insardà – ha una sua valenza e sta facendo capire, nelle sue molteplici dimensioni, quanto sia importante per dare speranza al nostro Paese. Chiede – ha aggiunto – anche grande comprensione, grande attenzione. Ed è quello che abbiamo cercato di fare – ha evidenziato – in questi ultimi due anni chiedendo a chi dovrebbe tenere in debita considerazione tutto quello che fa il calcio e lo sport in Italia. Credo che questo sia doveroso da parte di tutti”.
– foto xa5/Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

Van Aert vince 9^ tappa a Siena, Del Toro maglia rosa

Pubblicato

-

SIENA (ITALPRESS) – Wout Van Aert trionfa nella nona tappa del Giro d’Italia 2025, la Gubbio-Siena di 181 chilometri, Isaac del Toro è la nuova maglia rosa. E’ successo di tutto nella frazione dedicata alla Strade Bianche con Primoz Roglic, grande favorito alla vigilia per la vittoria finale della corsa rosa, arrivato con oltre 2′ di ritardo.

La tappa è esplosa sui settori di sterrato, una caduta nel gruppo degli uomini di classifica – coinvolti anche Roglic e Ayuso, entrambi arrivati al traguardo – ha ribaltato tutte le gerarchie: Del Toro (UAE Team Emirates), Van Aert (Visma Lease a Bike) e il terzetto Bernal-Rivera-Arensman (Ineos-Grenadiers) hanno conquistato la testa della corsa, poi il messicano e il belga hanno accelerato nel finale andandosi a giocare la vittoria di tappa.

Decisivo il tempismo di Van Aert, primo in piazza del Campo. Terzo Giulio Ciccone, l’azzurro della Lidl-Trek ha beffato Carapaz sul traguardo. Cambia tutto in classifica generale, Del Toro – dopo il secondo giorno di riposo – indosserà la maglia rosa. Il Giro riprenderà martedì con la Lucca-Pisa (28,6 km), seconda e ultima cronometro in programma.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Verstappen trionfa a Imola davanti a Norris, Hamilton risale fino al 4° posto

Pubblicato

-

IMOLA (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen torna alla vittoria dominando il Gran Premio di Emilia Romagna 2025 sin dal primo giro, nel quale ha superato la McLaren di Oscar Piastri con un grande sorpasso.

L’australiano deve accontentarsi del terzo gradino del podio, alle spalle del compagno di squadra Lando Norris, secondo al traguardo. Ottimo quarto posto per la Ferrari di Lewis Hamilton, protagonista di una grande rimonta dalla dodicesima posizione. Bene anche l’altra Rossa di Charles Leclerc, sesto, alle spalle della Williams di Alexander Albon.

Il monegasco, però, è sotto investigazione per il duello con lo stesso Albon. Completano la top tep George Russell (Mercedes), Carlos Sainz (Williams), Isack Hadjar (Racing Bulls) e Yuki Tsunoda (Red Bull). Antonelli, beniamino del pubblico locale, è uscito di scena al 46° giro, a causa di un probabile problema tecnico, che ha anche causato l’ingresso in pista della safety car.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Trionfo Errani-Paolini a Roma, battute in finale doppio Kudermetova-Mertens

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sara Errani e Jasmine Paolini vincono in finale nel torneo di doppio contro la russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens e si confermano campionesse degli Internazionali d’Italia.

6-4 7-5 il punteggio in favore della coppia azzurra olimpionica in carica, che evita il match tie-break e chiude i conti in un’ora e 46 minuti di gioco. Secondo titolo agli Internazionali per Paolini, dopo il trionfo in singolare di ieri contro Coco Gauff. La tennista toscana diventa la prima dal 1990 (Monica Seles) a vincere sia in singolare che in doppio.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.